PDA

View Full Version : Kittone simulatore F1

zeMMeMMez
02-09-2016, 13:39
Sto pensando di regalare a un nipote un simulatore di F1 (ovviamente per poi... giocarci io :D )

Non sono certo esperto, al momento ho pensato a questi componenti

Playstation 4 versione C
F1 2016
Playseat Alcantara
Thrustmaster T300
Thrustmaster Volante Ferrari F1 Wheel "ADD-ON"
3PA-PRO ADD-ON

La TV è un 50" Panasonic 2015 (non posso cambiarla)

Ci può stare? Suggerimenti?

Varnak1
02-09-2016, 14:21
eh meicojoni va bene che si
magari eri mi zio

andreafitta
05-09-2016, 09:26
penso che di meglio non ci sia, a parte forse i fanatec. ma il t300 (io ho l'equivalente per xboxone, il tx) è super, mentre per il resto vai sul velluto.

magari si potrebbe aggiungere in un secondo momento anche il cambio a h (più che altro per altri giochi come assetto corsa)

zeMMeMMez
05-09-2016, 09:36
magari si potrebbe aggiungere in un secondo momento anche il cambio a h (più che altro per altri giochi come assetto corsa)ti ringrazio, ma... sono 10 anni che ho solo auto "fisiche" con "palette" ;) ormai sono poco abituato al cambio a leva.
Chiedo al "pargoletto" se lo vuole ;)

andreafitta
05-09-2016, 09:57
ti ringrazio, ma... sono 10 anni che ho solo auto "fisiche" con "palette" ;) ormai sono poco abituato al cambio a leva.
Chiedo al "pargoletto" se lo vuole ;)

ti capisco :D

più che altro con la pedaliera che aggiungi, quando e se decidi di usare la frizione fa davvero strano usare i paddles :p

3D Prophet III
05-09-2016, 17:44
Quando ho letto le parole simulatore ed F1 credevo stessi pensando ad una cosa tipo il DRS-13. :D

Diciamo che come postazione per giocare il materiale che hai scelto va più che bene.

Come ti hanno già suggerito, Fanatec fa prodotti anche superiori ma i prezzi triplicano... ed investire certe cifre per poi giocarci ad F1 2016 sarebbe come comprare il tartufo bianco per grattarlo sulla pizza.

Buon divertimento! :)