View Full Version : Router, valvola termostatica, videocamere di sorveglianza e gli altri annunci D-Link a IFA
Redazione di Hardware Upg
02-09-2016, 12:01
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/periferiche/router-valvola-termostatica-videocamere-di-sorveglianza-e-gli-altri-annunci-d-link-a-ifa_64329.html
D-Link ha presentato a Berlino il router DIR-895, una valvola termostatica, una presa multipla e 4 nuove videocamere di videosorveglianza.
Click sul link per visualizzare la notizia.
intanto la mia 932L dlink non si riesce ad associare ad un account nuovo, 3 step, premi avanti e non fa nulla...3 pc provati, stesso risultato...ma vaff...
gd350turbo
02-09-2016, 12:34
le telecamere e le prese comandabili da remoto le ho già, non dlink, la valvola termostatica, invece mi manca !
azz le valvole termostatiche le ho appena comprate honeywell (di qualità sicuramente superiore, ma che non sono interfacciabili con nessun sistema domotico)
gd350turbo
02-09-2016, 12:42
azz le valvole termostatiche le ho appena comprate honeywell (di qualità sicuramente superiore, ma che non sono interfacciabili con nessun sistema domotico)
La figata è appunto quella !
+Benito+
02-09-2016, 15:36
per piacere non ditemi che girare una manopola una volta (non al mese, una volta e basta) richiede la domotica, siam una civiltà di amebe ormai?
per piacere non ditemi che girare una manopola una volta (non al mese, una volta e basta) richiede la domotica, siam una civiltà di amebe ormai?
richiede un programmatore orario se hai particolari necessità di orari, o se sei via per vari giorni
La valvola termostatica blocca fisicamente il flusso del liquido e non mi pare che questo router abbia le prese per collegare i tubi.
Mi sa che si tratta di un cronotermostato.
La valvola termostatica blocca fisicamente il flusso del liquido e non mi pare che questo router abbia le prese per collegare i tubi.
Mi sa che si tratta di un cronotermostato.
tecnicamente è una testina termostatica, ma nel mondo profano valvola termostatizzabile e testina termostatica spesso si confondono.
La valvola la si installa sul tubo di entrata del termosifone (ed è un lavoro da idraulico); dopodichè sopra ci si monta la testina, che ha un piccolo pistone che chiude e apre la valvola (e va ad incastro, la può montare chiunque).
No no è una valvola termostatica:
http://note.taable.com/post/45/www.pcworld.com/article/3116052/a-series-of-tubes-whats-next-for-home-automation.html
ComputArte
03-09-2016, 09:46
Un bel cavallo di Troia ....per penetrare meglio attreverso Android e iOs all'interno delle case ricche di dati e valori....sai che belle leccate di baffi si stanno facendo le OTT e ...i ladri 2.0 :sofico:
+Benito+
03-09-2016, 11:03
richiede un programmatore orario se hai particolari necessità di orari, o se sei via per vari giorni
Se hai particolari orari utilizzi il cronotermostato di appartamento, non la termostatica di stanza. Stiamo andando verso la demenza con questi aggeggi...
Se non sbaglio sono diventati obbligatori per legge.
Se non sbaglio sono diventate obbligatorie per legge.
Se hai particolari orari utilizzi il cronotermostato di appartamento, non la termostatica di stanza. Stiamo andando verso la demenza con questi aggeggi...
se hai riscaldamento centralizzato al 99% NON hai un cronotermostato di appartamento, devi agire sui singoli termosifoni.
E quindi se vuoi un controllo maggiore di avere la semplice testina termostatica, prendi le testine con cronotermostato.
Ci sono quelle stand-alone (le programmi una per una) o quelle centralizzate (le comandi da un unico punto).
Il passaggio successivo (che D-Link mi pare abbia coperto) è quello di avere testine integrabili con altri impianti, perchè per esempio ti danno l'opportunità di:
- accendere i termosifoni se sei stato via per una settimana, e mezzora prima di arrivare in casa vuoi accenderli
- spegnere il termosifone se apri la finestra
Ovvio, per alcune persone possono sembrare solo pippe mentali, ma a me una soluzione del genere interessa, e non trovo giusto che qualcuno denigri le mie scelte.
Dopotutto io trovo inutile spendere più di 200€ per uno smartphone, ma tante persone non la pensano come me e se lo comprano.
No no è una valvola termostatica:
http://note.taable.com/post/45/www.pcworld.com/article/3116052/a-series-of-tubes-whats-next-for-home-automation.html
Quella che vedi in foto 3 e 4 è una testina.
La valvola è quella che vedi in foto 1 e 2 tra la testina e il termosifone.
Non ho letto tutto l'articolo, quindi non so dire se nella confezione D-link c'è anche la valvola (sarebbe strano a mio avviso che vendessero anche la valvola)
Se non sbaglio sono diventate obbligatorie per legge.
Per legge sono obbligatorie le valvole+testine termostatiche manuali, cioè con i numerini da 1 a 5 che corrispondono a diverse temperature; che, come dice Benito, le regoli una volta sulla temperatura voluta e poi le lasci stare così.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.