PDA

View Full Version : Router, valvola termostatica, videocamere di sorveglianza e gli altri annunci D-Link a IFA

Redazione di Hardware Upg
02-09-2016, 12:01
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/periferiche/router-valvola-termostatica-videocamere-di-sorveglianza-e-gli-altri-annunci-d-link-a-ifa_64329.html

D-Link ha presentato a Berlino il router DIR-895, una valvola termostatica, una presa multipla e 4 nuove videocamere di videosorveglianza.

Click sul link per visualizzare la notizia.

igiolo
02-09-2016, 12:18
intanto la mia 932L dlink non si riesce ad associare ad un account nuovo, 3 step, premi avanti e non fa nulla...3 pc provati, stesso risultato...ma vaff...

gd350turbo
02-09-2016, 12:34
le telecamere e le prese comandabili da remoto le ho già, non dlink, la valvola termostatica, invece mi manca !

deggial
02-09-2016, 12:40
azz le valvole termostatiche le ho appena comprate honeywell (di qualità sicuramente superiore, ma che non sono interfacciabili con nessun sistema domotico)

gd350turbo
02-09-2016, 12:42
azz le valvole termostatiche le ho appena comprate honeywell (di qualità sicuramente superiore, ma che non sono interfacciabili con nessun sistema domotico)

La figata è appunto quella !

+Benito+
02-09-2016, 15:36
per piacere non ditemi che girare una manopola una volta (non al mese, una volta e basta) richiede la domotica, siam una civiltà di amebe ormai?

deggial
02-09-2016, 17:47
per piacere non ditemi che girare una manopola una volta (non al mese, una volta e basta) richiede la domotica, siam una civiltà di amebe ormai?

richiede un programmatore orario se hai particolari necessità di orari, o se sei via per vari giorni

zoomx
02-09-2016, 19:53
La valvola termostatica blocca fisicamente il flusso del liquido e non mi pare che questo router abbia le prese per collegare i tubi.
Mi sa che si tratta di un cronotermostato.

deggial
02-09-2016, 20:08
La valvola termostatica blocca fisicamente il flusso del liquido e non mi pare che questo router abbia le prese per collegare i tubi.
Mi sa che si tratta di un cronotermostato.

tecnicamente è una testina termostatica, ma nel mondo profano valvola termostatizzabile e testina termostatica spesso si confondono.
La valvola la si installa sul tubo di entrata del termosifone (ed è un lavoro da idraulico); dopodichè sopra ci si monta la testina, che ha un piccolo pistone che chiude e apre la valvola (e va ad incastro, la può montare chiunque).

frankie
03-09-2016, 08:44
No no è una valvola termostatica:

http://note.taable.com/post/45/www.pcworld.com/article/3116052/a-series-of-tubes-whats-next-for-home-automation.html

ComputArte
03-09-2016, 09:46
Un bel cavallo di Troia ....per penetrare meglio attreverso Android e iOs all'interno delle case ricche di dati e valori....sai che belle leccate di baffi si stanno facendo le OTT e ...i ladri 2.0 :sofico:

+Benito+
03-09-2016, 11:03
richiede un programmatore orario se hai particolari necessità di orari, o se sei via per vari giorni

Se hai particolari orari utilizzi il cronotermostato di appartamento, non la termostatica di stanza. Stiamo andando verso la demenza con questi aggeggi...

OttoVon
03-09-2016, 14:18
Se non sbaglio sono diventati obbligatori per legge.

OttoVon
03-09-2016, 14:19
Se non sbaglio sono diventate obbligatorie per legge.

deggial
04-09-2016, 09:56
Se hai particolari orari utilizzi il cronotermostato di appartamento, non la termostatica di stanza. Stiamo andando verso la demenza con questi aggeggi...

se hai riscaldamento centralizzato al 99% NON hai un cronotermostato di appartamento, devi agire sui singoli termosifoni.

E quindi se vuoi un controllo maggiore di avere la semplice testina termostatica, prendi le testine con cronotermostato.
Ci sono quelle stand-alone (le programmi una per una) o quelle centralizzate (le comandi da un unico punto).
Il passaggio successivo (che D-Link mi pare abbia coperto) è quello di avere testine integrabili con altri impianti, perchè per esempio ti danno l'opportunità di:
- accendere i termosifoni se sei stato via per una settimana, e mezzora prima di arrivare in casa vuoi accenderli
- spegnere il termosifone se apri la finestra

Ovvio, per alcune persone possono sembrare solo pippe mentali, ma a me una soluzione del genere interessa, e non trovo giusto che qualcuno denigri le mie scelte.
Dopotutto io trovo inutile spendere più di 200€ per uno smartphone, ma tante persone non la pensano come me e se lo comprano.

deggial
04-09-2016, 09:58
No no è una valvola termostatica:

http://note.taable.com/post/45/www.pcworld.com/article/3116052/a-series-of-tubes-whats-next-for-home-automation.html

Quella che vedi in foto 3 e 4 è una testina.
La valvola è quella che vedi in foto 1 e 2 tra la testina e il termosifone.
Non ho letto tutto l'articolo, quindi non so dire se nella confezione D-link c'è anche la valvola (sarebbe strano a mio avviso che vendessero anche la valvola)

deggial
04-09-2016, 10:00
Se non sbaglio sono diventate obbligatorie per legge.

Per legge sono obbligatorie le valvole+testine termostatiche manuali, cioè con i numerini da 1 a 5 che corrispondono a diverse temperature; che, come dice Benito, le regoli una volta sulla temperatura voluta e poi le lasci stare così.