PDA

View Full Version : router hackerato?


Gazal Cotre
02-09-2016, 12:18
ciao a tutti,

era da un po' che non entravo nel mio router (regalatomi da telecom alcuni anni fa, modello adsl 2+ wifi adb, ieri dopo vari tentativi sono finalmente riuscito ad entrare dal pc (prima riuscivo solo dallo smartphone, chissā perchč..).

Sorpresa: l'interfaccia di controllo č completamente cambiata, cosė come il firmware (credo). Prima era la classica "azzurra"
(questa per intenderci http://www.alground.com/site/wp-content/uploads/2014/03/gestione-modem-telecom.jpg)

, ora mi ritrovo un'interfaccia semplificata "in rosso"
(ovvero questa: http://www.ilsoftware.it/public/shots/fibra_ottica_telecom__03.png)

Possibile che da remoto telecom mi abbia cambiato il tutto, senza comunicare nulla (cosa pių probabile)? Se cosė č, perchč metterci un'interfaccia molto meno settabile della precedente, che era abbastanza ricca di opzioni e informazioni?

O magari devo pensare che mi abbiano hackerato il router?

Non mi sono mai preoccupato di cercare un altro firmware (o di prendere un router migliore, ma per il momento non mi conviene), c'č in giro qualcosa di affidabile per sbloccarlo?

grazie

Fede_94
02-09-2016, 12:28
La TIM/Telecom č solita aggiornare da remoto i firmware dei modem/router forniti da loro, attraverso la Telegestione. Non si tratta di un hack.

bio.hazard
02-09-2016, 18:52
Se cosė č, perchč metterci un'interfaccia molto meno settabile della precedente, che era abbastanza ricca di opzioni e informazioni?


meno l'utente ci mette le mani e meno rogne avranno, in prospettiva.
:D