View Full Version : Ufficiale: Samsung annuncia richiamo mondiale per Galaxy Note 7
Redazione di Hardware Upg
02-09-2016, 10:40
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/telefonia/ufficiale-samsung-annuncia-richiamo-mondiale-per-galaxy-note-7_64335.html
Dopo una serie di speculazioni e rumor, Samsung ha diramato un comunicato ufficiale sulle esplosioni di Note 7.
Click sul link per visualizzare la notizia.
Il pennino fa anche da innesco :asd:
Apix_1024
02-09-2016, 10:49
partenza col botto... dicevano... :asd:
eh ma l'antenna-bend-scherm|gate di apple....
ci fosse stata una notizia analoga sull'iphone ci sarebbero stati mille commenti di haters, i Samsung esplodono e vengono ritirati dal commercio,tutti zitti :-)
Simonex84
02-09-2016, 10:56
ci fosse stata una notizia analoga sull'iphone ci sarebbero stati mille commenti di haters, i Samsung esplodono e vengono ritirati dal commercio,tutti zitti :-)
Perchè l'utente Apple è superiore, non gode delle disgrazie altrui come la controparte :sofico: :asd: :Prrr:
EDIT: vedi, in una news dove si parla di Samsung che l'ha fatta fuori dal vaso si riesce comunque a sfottere Apple, vedi sotto... :doh:
Piedone1113
02-09-2016, 10:59
Solo 24 unità su un milione affette dal potenziale problema?
certamente le marmotte stanno gia impacchettando le nuove batterie con i fuochi di artificio integrati (difatti il problema per samsung non è che le batterie esplodessero, quanto piuttosto che non ci fossero a seguito i giochi pirotecnici).
Sempre detto che samsung produce oggetti mediocri fatti passare per top grazie al marketing.
Dumah Brazorf
02-09-2016, 11:07
Samsung blocca le vendite e sostituisce tutti i pezzi venduti, Apple ti dice che lo stai usando nel modo sbagliato.
:asd:
Sempre detto che samsung produce oggetti mediocri fatti passare per top grazie al marketing.
:mbe: direi che non è così.
Ho avuto samsung in passato e mi sono trovato benissimo.
Ora vedo samsung di altri (GS6) ed è davvero un gioiellino. Il marketing ovviamente esiste ma che ci sia pure la sotanza è innegabile.
Per quanto concerne questo spiacevole episodio relativo alle batterie in primis samsung è la prima a smenarci con uno smacco notevole e costoso sul lancio di un nuovo prodotto di punta.. quindi non credo proprio si tratti di "leggerezza" ma di qualcosa che davvero è difficile controllare.
Basti dire che problemi anche gravi con le batterie li hanno avuti praticamente tutti. Da Sony a Lenovo a Samsung e ovvimante anche Apple.
Samsung ci mette la faccia e fa un richiamo mondiale, Apple ti avrebbe detto che è un feature oppure che è colpa tua :asd:
Samsung ha agito come doveva di fronte ad una situazione del genere.
Piedone1113
02-09-2016, 11:22
:mbe: direi che non è così.
Ho avuto samsung in passato e mi sono trovato benissimo.
Ora vedo samsung di altri (GS6) ed è davvero un gioiellino. Il marketing ovviamente esiste ma che ci sia pure la sotanza è innegabile.
Per quanto concerne questo spiacevole episodio relativo alle batterie in primis samsung è la prima a smenarci con uno smacco notevole e costoso sul lancio di un nuovo prodotto di punta.. quindi non credo proprio si tratti di "leggerezza" ma di qualcosa che davvero è difficile controllare.
Basti dire che problemi anche gravi con le batterie li hanno avuti praticamente tutti. Da Sony a Lenovo a Samsung e ovvimante anche Apple.
Per ogni prodotto uscito bene 10000 fanno pietà.
Mia sorella ha acquistato un frigo samsung dove le pareti laterali sono di un caldo da far paura (e mi ha detto che non c'è il classico radiatore posteriore, ma che è tutto chiuso :confused: )
Bisogna poi vedere quanto dureranno i gs6, un mio amico ha praticamente buttato nel cesso due note 4 quasi in contemporanea.
Samsung blocca le vendite e sostituisce tutti i pezzi venduti, Apple ti dice che lo stai usando nel modo sbagliato.
:asd:
Samsung ci mette la faccia e fa un richiamo mondiale, Apple ti avrebbe detto che è un feature oppure che è colpa tua :asd:
Samsung ha agito come doveva di fronte ad una situazione del genere.
I richiami li fanno tutte le case, Apple comprese.
Capisco che parlare di Apple nella debacle Samsung sposti il discorso su altri temi cari a tanta gente... ma per favore non dite falsità ;)
Mia sorella ha acquistato un frigo samsung dove le pareti laterali sono di un caldo da far paura (e mi ha detto che non c'è il classico radiatore posteriore, ma che è tutto chiuso :confused: )
Bisogna poi vedere quanto dureranno i gs6, un mio amico ha praticamente buttato nel cesso due note 4 quasi in contemporanea.
mi sa che in famiglia siete un po sfigati allora :D
A mio cuggggino si è guastata l'autoradio Pioneer nella macchina, adesso vado sui forum a scrivere che Pioneer fa solo spazzatura anche se non ho mai posseduto un loro prodotto ma mi piace fare shitposting per sentito dire...
Fammi indovinare, hai un iPhone? :asd:
Piedone1113
02-09-2016, 11:33
A mio cuggggino si è guastata l'autoradio Pioneer nella macchina, adesso vado sui forum a scrivere che Pioneer fa solo spazzatura anche se non ho mai posseduto un loro prodotto ma mi piace fare shitposting per sentito dire...
Fammi indovinare, hai un iPhone? :asd:
Si, come no, un iphone io?
Prego non offendermi.
Ma quanti prodotti samsung possiedi che funzionano da più di 5 anni tu invece?
Prego non offendermi.
Noi in azienda, a parte gli scherzi, con i Samsung abbiamo sempre avuto problemi di batteria. Dopo pochi mesi alcune non durano, si gonfiano e circa dopo un anno sono da sostituire... Strano perchè la Samsung dovrebbe prodursele da se le batterie...
MikTaeTrioR
02-09-2016, 11:38
No dico ma lo avete provato un note 7??
Dire che è spettacolare è dire poco...io ho il 6s edge, non lo voglio cambiare per un bel po ma ammetto che mi ha fatto venire almeno un pensierino!
Samsung oltre ad aver prodotto un gioiellino si sta prendendo la briga di sistemare pubblicamente una faccenda che riguarda lo 0.0034% dei dispositivi commercializzati..
Avrebbero potuto fare tutto in sordina, dare la colpa a chissa cosa e invece stanno ammettendo umilmente l'errore anche se microscopico...
che dire...applausi per Samsung!
Piedone1113
02-09-2016, 11:40
Noi in azienda, a parte gli scherzi, con i Samsung abbiamo sempre avuto problemi di batteria. Dopo pochi mesi alcune non durano, si gonfiano e circa dopo un anno sono da sostituire... Strano perchè la Samsung dovrebbe prodursele da se le batterie...
Il problema delle batterie dell'S4 dovrebbe essere molto diffuso, dato che ci fu una partita sostanziosa che dopo un tot di tempo si gonfiavano in modo più che evidente e davano problemi anche alla stabilità del sistema.
Ma non so se ci fu un richiamo.
Non so se il problema si presentò anche nei successivi modelli.
Io e la mia fidanzata abbiamo telefoni samsung da qua fo non c erano gli smartphone...e l unico che ho portato in assistenza per evidenti problemi è stato L U700 perche si scrostava la parte cromata..... dopo ho avuto omnia hd gs2 note 2 note 3 note 4 e ora Gs7....e di questi lunico che ha visto l assistenza è stato dopo 2 anni il Gs2 perchè mi sono fatto sostituire il display in giornata da un centro platinum visto che stavo a palermo e con quello mi hanno sostituito tutto lo schermo con la cornice che avevo ridotto male.... ma me lo hanno sostituito perche gli ho detto che soffriva di burn in...che era vero, ma solo alla minima luminosita e solo nella barra superiore e in sfondi grigi... ma ci ho provato, non hanno obiettato e ho avuto un telefono praticamente nuovo, che ho potuto rivendere bene!
I miei cognati che al contrario hanno sempre avuto iphone, hanno portato i loro iphone 4 4s 5 6 etc....almeno 2 volte l anno a farselo sostituire con uno ricondizionato che aveva sempre problemi....dopo un anno lo rivendevano per quello nuovo ma anche quello nuovo finiva inesorabilmente all assistenza.....
Il bello è che visto che glielo sostituivano con uno nuovo (ricondizionato) erano euforici e inneggiavano apple come la migliore.......la mia risposta era semore che un telefono che deve essere sostituito 1 2 volte l anno, è un telefono di xxxxx, ma evidentemente in questo modo veniva appaggato di piu il loro desiderio di avere un telefono nuovo ogni 4 5 mesi....
Il problema delle batterie dell'S4 dovrebbe essere molto diffuso, dato che ci fu una partita sostanziosa che dopo un tot di tempo si gonfiavano in modo più che evidente e davano problemi anche alla stabilità del sistema.
Ma non so se ci fu un richiamo.
Non so se il problema si presentò anche nei successivi modelli.
Noi abbiamo un pò di tutto, Advance S, Ace 3 e 4 e altri che non ricordo. E' una piaga veramente...
Prego non offendermi.
Telefono galaxy S2 che usa mio padre.. 4 anni mi pare.
TV Samsung 46 pollici comprata nel 2008. Attualmente in uso.
Frigorifero samsung preso.. boh.. ma da un sacco. Più di cinque ma pure dieci.
Probabilmente hai avuto sfiga.
Se Samsung fosse scarsa anche solo un terzo di come la hai dipinta sarebbe fallita da anni.
si! si! vero! anche mio cugggggino!!!
Io e la mia fidanzata abbiamo telefoni samsung da qua fo non c erano gli smartphone...e l unico che ho portato in assistenza per evidenti problemi è stato L U700 perche si scrostava la parte cromata..... dopo ho avuto omnia hd gs2 note 2 note 3 note 4 e ora Gs7....e di questi lunico che ha visto l assistenza è stato dopo 2 anni il Gs2 perchè mi sono fatto sostituire il display in giornata da un centro platinum visto che stavo a palermo e con quello mi hanno sostituito tutto lo schermo con la cornice che avevo ridotto male.... ma me lo hanno sostituito perche gli ho detto che soffriva di burn in...che era vero, ma solo alla minima luminosita e solo nella barra superiore e in sfondi grigi... ma ci ho provato, non hanno obiettato e ho avuto un telefono praticamente nuovo, che ho potuto rivendere bene!
I miei cognati che al contrario hanno sempre avuto iphone, hanno portato i loro iphone 4 4s 5 6 etc....almeno 2 volte l anno a farselo sostituire con uno ricondizionato che aveva sempre problemi....dopo un anno lo rivendevano per quello nuovo ma anche quello nuovo finiva inesorabilmente all assistenza.....
Il bello è che visto che glielo sostituivano con uno nuovo (ricondizionato) erano euforici e inneggiavano apple come la migliore.......la mia risposta era semore che un telefono che deve essere sostituito 1 2 volte l anno, è un telefono di xxxxx, ma evidentemente in questo modo veniva appaggato di piu il loro desiderio di avere un telefono nuovo ogni 4 5 mesi....
"ricondizionato"
Se gli porto un telefono o me lo riparano o me lo danno nuovo.
A un telefono usato ci sputo sopra...
KampMatthew
02-09-2016, 12:13
Mia sorella ha acquistato un frigo samsung dove le pareti laterali sono di un caldo da far paura
Presi un frigo no frost di quelli grandi, belli ed eleganti :asd: per la modica cifra di 1200 €. Dopo nemmeno 2-3 mesi abbiamo cominciato a riscontrare problemi al congelatore, una cosa mai vista. Se mettevo i contenitori per i cubetti del ghiaccio nel freezer succedeva una cosa inspiegabile. L'acqua dai contenitori spariva, come se evaporasse :eek: e questi rimanevano praticamente vuoti. Considerando che a congelare i cibi andava bene ci siamo passati sopra. Passa qualche mese, i cibi nel freezer cominciano ad avere come un sapore di detersivo e io chiaramente me la piglio con mia moglie che chissà che ha fatto. Dopo un po' ci rendiamo conto che avevamo un fastidio continuo al sistema nervoso centrale :rotfl: praticamente aveva le ventole che facevano un rumore stranissimo, non elevato a livello di decibel ma che ci fotteva nel cervello. Queste maledette ventole pare che stavano sempre in moto, infatti una rarissima volta che hanno staccato, stavamo in cucina cenando, all'improvviso è stato come fossimo stati investiti dalla pace dei sensi, entrambi, all'unisono....aaahhhhhaaaaaa, ma che è successo? E' scomparso all'improvviso un qualcosa che ci attanagliava la mente :rotfl:
Chiamiamo l'assistenza, tutto normale, è così che funziona. Passano i mesi e nel mentre decidiamo che fare (fosse stato per me lo avrei preso a martellate), la parte frigo comincia ad inondarsi di acqua. Apro, smonto il pannello posteriore, mi rendo conto che all'interno del pannello, dove c'è lo scolo che porta l'acqua sull'evaporatore è tutto ghiacciato. Ma lì l'acqua non dovrebbe proprio esserci. :eek: Per questo motivo l'acqua che si forma invece di defluire cadeva all'interno dello scomparto frigo. Sbrino, pulisco, rimetto in moto, va bene per qualche giorno, di nuovo il frigo pieno d'acqua. Chiamo l'assistenza, mi dicono che cambiano una resistenza e se ne vanno. Passa manco una settimana, nuova alluvione. Di nuovo assistenza e a seguire problema non risolto, altre alluvioni.
Preso da un raptus di follia compro un fottutissimo IGNIS da Eprice, nessuna funzione ipertecnologica, nessuna funzione no frost, prezzo 400 e dispari schifosissimi euro e mi ritirano anche il Samsung per lo smaltimento.
Sono 2 anni che questo frigo non ha mai dato un problema. Silenziosissimo, per sentirlo bisogna metterci la testa dentro e si sente qualcosa solo quando il compressore sta pompando, si autosbrina quando necessario e lo scolo dell'acqua non ha mai dato problemi, il cibo si conserva benissimo e il mio sistema nervoso ne trae un grandissimo giovamento.
Non vi racconto quando ho portato al centro di assistenza un telefono che avevo regalato a un mio nipote (costo 100 € scarsi preso di fretta in un centro commerciale, una delle rarissime volte che non ho acquistato online, e dopo 5-6 mesi è morto all'improvviso) e mi hanno chiesto un deposito cauzionale di 30 € perchè dice che era di importazione....che se lo avevo rotto io, ecc ecc.
Da me Samsung non vedrà più un centesimo manco se scende cristo in terra, tranne che per gli SSD che prendo solo su Amazon, se è qualcosa il problema si risolve in 34 secondi netti.
Prego non offendermi.
Lavatrice da 8 anni, zero problemi, TV attualmente da 1 solo anno, ma quella prima, sempre Samsung, l'avevo avuta per 7 anni, cambiata perché sono passato al 4K, ma funzionava perfettamente.
L'S4 ce l'ho da 3 anni e mezzo, funziona perfettamente, gli ho cambiato la batteria quando Samsung fece il richiamo delle batterie sostituendola gratuitamente in seguito ad un grosso lotto made in china che si gonfiava.
E bon, non ho posseduto molta roba Samsung, ma mai avuto un vero problema.
E se anche avessi avuto un problema, non andrei in giro a spalamare m***a, sono pur sempre oggetti che si possono rompere prima o poi, succede.
Simonex84
02-09-2016, 12:19
.
ma che sfiga i tuoi cognati, digli di andare in vacanza a Lourdes :asd:
I richiami li fanno tutte le case, Apple comprese.
Capisco che parlare di Apple nella debacle Samsung sposti il discorso su altri temi cari a tanta gente... ma per favore non dite falsità ;)
Motivo in più per preferire marchi che in caso di problemi ci mettono la faccia invece che affidarsi a degli sconosciuti.
La notizia non mi stupisce affatto, anche se fossero stati 10 pezzi ad essere coinvolti, un minimo di indagine a riguardo ci deve essere.
E il fatto che si parli di "richiamo mondiale", la dice lunga sulla pericolosità della cosa.
Immaginate se prende fuoco una casa, e ci lasciano le penne anche delle persone.
C'è mica tanto da scherzare...
KampMatthew
02-09-2016, 12:39
Immaginate se prende fuoco una casa, e ci lasciano le penne anche delle persone.
Però anche l'utenza deve metterci del suo. Vedo che molti lasciano i cellulari in carica ovunque, anche sopra i letti e sui divani, cosa ssolutamente pericolosa. Il cellulare (o qualunque aggeggio che contenga una batteria) va messo in carica il più lontano possibile da tende, legno, stoffe varie, ecc
è la cosa giusta da fare da parte di una casa seria
quando ci sono in ballo rischi di sicurezza è doverosa una campagna di richiamo come in questo caso
un conto è un difetto che fa vedere male i colori del display o un chip wi-fi che non va bene ecc. un altro è il rischio che il telefono prenda fuoco
nel primo caso chi ha il problema va in assistenza, nel secondo il solo verificarsi del problema è una catastrofe
Però anche l'utenza deve metterci del suo. Vedo che molti lasciano i cellulari in carica ovunque, anche sopra i letti e sui divani, cosa ssolutamente pericolosa. Il cellulare (o qualunque aggeggio che contenga una batteria) va messo in carica il più lontano possibile da tende, legno, stoffe varie, ecc
Lascia perdere...Mi scanno con la moglie per ste cose!
Direi che tutti gli apparecchi elettronici, anche se non hanno una batteria, andrebbero tenuti lontano da materiali potenzialmente infiammabili.
Non succede mai nulla, ma se succede...
gd350turbo
02-09-2016, 12:58
A casa mia, a parte ovviamente me, entra solo apple o samsung... :muro:
Quindi conosco bene entrambi...
Eh si, devo dire che il tasso di mortalità di apple è superiore a quello di samsung...
Per contro, l'assistenza di apple funziona meglio di quella di samsung !
Della serie:
gli apple si rompono di più, ma te li riparano/sostituiscono in poco tempo !
I samsung si rompono meno, ma te li riparano/sostituiscono con tempi più lunghi !
KampMatthew
02-09-2016, 13:10
Lascia perdere...Mi scanno con la moglie per ste cose!
Direi che tutti gli apparecchi elettronici, anche se non hanno una batteria, andrebbero tenuti lontano da materiali potenzialmente infiammabili.
Non succede mai nulla, ma se succede...
Si non l'ho specificato ma è così, qualsiasi cosa che vada a corrente dovrebbe stare lontano da possibili focolai, questo però non è sempre possibile. Prendi la cucina per esempio, il forno al 99% è sempre incassato nei mobili, per cui non è che puoi farci molto. Anche i frigoriferi, la maggior parte li hanno ad incasso. Io ho preferito metterlo a libera installazione perchè mi faceva comodo così e recuperavo uno spazio morto.
..nei frigoriferi nofrost è normale che si scaldino le pareti, e anche il discorso acqua è subdolo, anche io avevo avuto un problema simile ma i due filippini che me lo avevano messo in moto non avevano rimosso bene l'imballo,e un pezzo di polistirolo creava problemi.
Comunque gli elettrodomestici, da incasso o no, se installati a norma e quindi con cavi di idonea sezione e protetti a monte dai magnetotermici differenziali, sono molto più sicuri dei cellulari per tanti motivi ma soprattutto perchè sono pensati, progettati e testati per lavorare esattamente in quelle condizioni li.
Con il cellulare invece tutto è concesso, si carica un pò come e dove capita, gli amperaggi del caricatore chissenefrega basta che entra lo spinotto, si lascia in macchina magari a 60° sotto il sole... insomma, che esploda la batteria è grave ma un minimo di attenzione serve sempre...
amd-novello
02-09-2016, 13:46
io soffro quando vedo lavatrici, frigo e lavastoviglie incassati.
per me sono più brutti e soffrono di più
Dragon2002
02-09-2016, 14:22
Questo cellulare è una bomba.:sofico: :sofico: :sofico: :ciapet: :ciapet: :ciapet:
Apple avrebbe detto che è una feature !
Clmsòsòmòlmsòlms
Simonex84
02-09-2016, 14:37
Apple avrebbe detto che è una feature !
Clmsòsòmòlmsòlms
Se dovete la battutina inutile ed infantile almeno fatela bene :muro:
"Apple avrebbe detto che lo ricaricate male" :asd:
il famoso "it's not a bug it's a feature" non è nato con Apple
https://en.wikipedia.org/wiki/Undocumented_feature
Piedone1113
02-09-2016, 14:52
..nei frigoriferi nofrost è normale che si scaldino le pareti, e anche il discorso acqua è subdolo, anche io avevo avuto un problema simile ma i due filippini che me lo avevano messo in moto non avevano rimosso bene l'imballo,e un pezzo di polistirolo creava problemi.
Comunque gli elettrodomestici, da incasso o no, se installati a norma e quindi con cavi di idonea sezione e protetti a monte dai magnetotermici differenziali, sono molto più sicuri dei cellulari per tanti motivi ma soprattutto perchè sono pensati, progettati e testati per lavorare esattamente in quelle condizioni li.
Con il cellulare invece tutto è concesso, si carica un pò come e dove capita, gli amperaggi del caricatore chissenefrega basta che entra lo spinotto, si lascia in macchina magari a 60° sotto il sole... insomma, che esploda la batteria è grave ma un minimo di attenzione serve sempre...
E perchè mai i no frost dovrebbero avere le pareti caldi?
Che io sappia c'è una valvola nel ciclo freddo che ogni tot di tempo inverte il flusso del gas (bypassando l'evaporatore ) e si porta il caldo alla serpentina refrigerante ed il freddo al radiatore esterno (in genere dura 90 sec il ciclo ogni 12-18-24H). Questo ciclo evita il formarsi del ghiaccio sullo scambiatore interno (e toglie anche umidità dall'interno del frigo).
Per chi si lamenta che i frigo (ma in genere ogni elettrodomestico da incasso) soffrono nell'incasso: è assolutamente falso.
Tutt'altro, una installazione a incasso fatta bene prevede:
1 vuoto da 10 cm per tutta la larghezza del cassone sulla chiusura superiore, sull'eventuale portapane superiore e sulla base del cassone.
2 importantissimo e che quasi mai vedo nemmeno nelle cucine da 40k €
griglia forata sulla zoccolatura alla base del cassano da inchisso.
Solo coì si forma un flusso d'aria canalizzato che ha una capacità maggiore di refrigerare rispetto alla classica installazione a se stante.
Se dovete la battutina inutile ed infantile almeno fatela bene :muro:
"Apple avrebbe detto che lo ricaricate male" :asd:
il famoso "it's not a bug it's a feature" non è nato con Apple
https://en.wikipedia.org/wiki/Undocumented_feature
Quale battutina ? :mbe:
Cò,sò,òmsòsòs
io soffro quando vedo lavatrici, frigo e lavastoviglie incassati.
per me sono più brutti e soffrono di più
Le cucine recenti, hanno tutte fori di aerazione.
Il problema non si pone nemmeno.
Certo, non è come tenere tutto completamente aperto ma è tutta roba testata per lavorare in quel modo.
Poi hai mai guardato lavatrici e lavastoviglie recenti?
Sono tutte chiuse ai lati, l'unica apertura è il fondo e non è che ci sia tutto questo ricambio d'aria già di partenza...
Simonex84
02-09-2016, 15:08
Quale battutina ? :mbe:
Cò,sò,òmsòsòs
Definire "feature" l'esplosione di una batteria non era una battuta?
amd-novello
02-09-2016, 17:34
forma un flusso d'aria canalizzato che ha una capacità maggiore di refrigerare rispetto alla classica installazione a se stante.
come no
come no
Se hai un frigorifero dove ti si fotte un motore ogni anno, allora potresti avere dei dubbi.
Ma le prese di aerazione sotto lo zoccolo cucina e sopra (dove non viene chiuso appositamente nulla proprio per far circolare l'aria forzatamente), ci sono apposta.
Se hai dei guasti frequenti, io rivedrei l'aerazione.
Piedone1113
02-09-2016, 18:42
come no
Se la fisica è nel come no avresti ragione, ma essendo i laterali del cassone appoggiati al muro (o al rivestimento ) crea un flusso lineare (cosa che non avverrebbe se si prende aria anche dai lati) ed aspira aria fredda dal pavimento.
Perchè la fisica ci insegna che un flusso canalizzato ha minore turbolenza di un flusso libero (e gia solo questo implica una moggiore portata d'aria dato che le turbolenze abbassano la velocità del fluido, in questo caso aria), ma ci insegna anche che l'aria fredda sta in basso, ed a parità di flusso, cosa non vera perchè maggiore nel flusso canalizzato pochi gradi centigradi (che al variare di 1 mt di altezza in un ambiente chiuso come un appartamento può raggiungere anche i 3 gradi) porta ad avere un delta T migliore nei sistemi da incasso (se vuoi puoi chiamarlo anche effetto camino).
Ma se non hai griglia sotto al cassone del frigo (o il cassone ha pianetto chiuso in basso come lo avevano i moduli di chi si improvvisava falegname, o peggio ancora industria, di cucine ) l'effetto camino non c'è ed allora tutto cambia, ma questo significa lavorare con i piedi (allo stesso modo di un radiatore sottodimensionato per un frigo monoblocco).
presi a pacchetti da azienda X, vero?
sai perche' ogni tanto fanno le svendite di prodotti superscontati, negli ipermercati?
sono lotti ad alta incidenza di difettosità, ma non tale da renderli scartabili a priori; si decide percio' di distribuirli con fortissimi sconti.
sarebbe piu' costoso testarli tutti (di solito si fanno test a campione, sui lotti di produzione) e togliere i difettosi.
la questione e' che magari sono prodotti EOL o prossimi ad esserlo, quindi potrebbero guastarsi anche dopo 2 anni dalla vendita, e magari rimanere in negozio per un anno...
e chi li ha piu' i pezzi di ricambio!
o li butti, o li vendi agli ipermercati o aziende consapevoli con fortissimi sconti.
in quel modo la distribuzione e' veloce, e quelli difettosi si sostituiscono in loco con uno della stessa partita.
in pratica fai fare da tester l'acquirente stesso.
dove credi che finiscono lotti di telefonini bacati?
in europa vengono venduti alle aziende, cosi' o si rompe subito, o hai solo un anno di garanzia (essendo venduto a partita iva).
e' tipico che le forniture aziendali siano il peggio del peggio della produzione, perche' il tizio degli acquisti vede che lo stesso terminale costa la metà tra' due contratti di aziende concorrenti che si propongono, ma non si domanda il perche'.
si sente furbo, ma non pensa che dall'altra parte ci sono quelli piu' furbi di lui?
quindi si, il tuo commento fa' statistica, ma non esplicitamente su uno o l'altro produttore di telefonini, ma solo per l'ignoranza (ossia che non conosce come funziona) del tizio degli acquisti.
posso dirti la stessa cosa con gli altri produttori, anche apple...
e' generalistico come discorso....
con la stretta alle spese che molte aziende effettuano nell'ultimo periodo (saving, saving, saving) capita anche in quelle piu' cariche di denari...
A questo punto presumo che il Galaxy N 7, sia la risposta sudcoreana alla bomba H nordcoreana :asd:
amd-novello
02-09-2016, 22:25
Se la fisica....
la fisica? dice che ad incasso si raffredda meglio che libero ?
Piedone1113
02-09-2016, 23:36
la fisica? dice che ad incasso si raffredda meglio che libero ?
Esattamente.
Ma se chi ti ha montato la componibile non ne capisce la colpa non è dell' incasso.
questo (http://store.ferramentaformenti.it/epages/990364225.mobile/it_IT/?ObjectPath=/Shops/990364225/Products/FGA-PE48100) o simile è praticamente obbligatorio. (Il primo che ho trovato, ma sono con le alette inclinate in modo da renderle poco visibili)
shoxblackify
03-09-2016, 00:23
questi al massimo lavatrici e lavastoglie possono fare... e manco visto quanto durano ... davvero insuperabili . Bravi Samsungacci:D
La mia esperienza con un s2 plus è stata, senza esagerare devastante, sette volte e ripeto sette volte in assistenza sempre in garanzia, questo nell'arco di un anno e magicamente hanno risolto il problema. Quindi mai più telefoni Samsung.
amd-novello
03-09-2016, 06:08
Esattamente.
Ma se chi ti ha montato la componibile non ne capisce la colpa non è dell' incasso.
questo (http://store.ferramentaformenti.it/epages/990364225.mobile/it_IT/?ObjectPath=/Shops/990364225/Products/FGA-PE48100) o simile è praticamente obbligatorio. (Il primo che ho trovato, ma sono con le alette inclinate in modo da renderle poco visibili)
no no i miei sono tutti liberi. ho detto che soffro ogni volta che ne vedo uno incassato :D
comunque per quanto riguarda samsung devo dire che mio cugino ha un s2 dall'uscita dato poi a suo fratello e va benissimo
mio padre un s4 dato dalla 3 da due annetti e regge, ha avuto problemi alla batteria?
io se ci penso non ho avuto mai niente di quel marchio coreano. più che altro lg che a parte un cell a conchiglia che si è suicidato tutto ok.
non so perchè ho la fissa dei giapponesi :)
presi a pacchetti da azienda X, vero?
No, fornitori diversi a seconda della disponibilità e gestore di telefonia.
I telefoni in se non hanno grossi problemi (poi li usano male e qualcuno accusa il colpo), le batterie sono un'agonia...
Piedone1113
03-09-2016, 07:59
no no i miei sono tutti liberi. ho detto che soffro ogni volta che ne vedo uno incassato :D
comunque per quanto riguarda samsung devo dire che mio cugino ha un s2 dall'uscita dato poi a suo fratello e va benissimo
mio padre un s4 dato dalla 3 da due annetti e regge, ha avuto problemi alla batteria?
io se ci penso non ho avuto mai niente di quel marchio coreano. più che altro lg che a parte un cell a conchiglia che si è suicidato tutto ok.
non so perchè ho la fissa dei giapponesi :)
Se è per questo io soffro quando vedo un frigo appoggiato alle pareti (nonostante il produttore imponga l'installazione distaccata dalla parete dai 5 ai 10 cm per far prendere aria), quando vedo produzioni artigianali di cucine componibili strutturate come armadi (senza il ricircolo posteriore dell'aria) e sopratutto quando vedo i forni a colonna (i primi che vidi erano senza ricircolo aria posteriore ) che oltre a durare poco cuociono anche eventuali cibi nello stipo superiore.
Per fortuna oggi anche loro hanno sfoghi posteriori d'aria e la maggiorparte anche con ventola posteriore per abbassare le temperature nella parte calda del forno.
A dire il vero le mie cucine preferite sono quelle in muratura, ma bisogna prestare attenzione a mettere il forno o sotto ad un piano cottura con sfoghi d'aria oppure in colonna areata e se installati su una parete perimetrale predisporre un foro per prendere aria dall'esterno in basso (senza avere necessità di dotare la zoccolatura in muratura di prese d'aria che sono decisamente antiestetiche).
amd-novello
03-09-2016, 13:39
il mio sarà lontano 10cm lol
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.