PDA

View Full Version : Consiglio Acquisto

StrongBox
02-09-2016, 10:13
Salve a tutti, avrei bisogno di un consiglio per acquistare un portatile. Premetto che sono un amante dei fissi e che attualmente sono costretto a cambiare poichè mi trasferirò per studio e lavoro.
L'utilizzo che ne farò è legato a funzioni di base (stesura di articoli e relazioni, consultazione di ricerche on-line, ecc), gaming di medio livello (non sono un fanatico dei giochi di ultima generazione, generalmente preferisco world of warcraft), visione di video e film. Tenete conto che passo gran parte del mio tempo al pc sia per lavoro che per svago/intrattenimento.
Come fascia di prezzo preferirei non spendere oltre i 700€.
Per le dimensioni non so, intorno ai 17', mentre per il peso non ho richieste particolari, mi interesserebbe maggiormente la durata della batteria. Infine, preferirei un pc che sia facilmente trasportabile dato che lo porterò all'università o sul treno durante i vari spostamenti.

StrongBox
02-09-2016, 19:35
Scusate il doppio post, ma scartabellando su internet mi sono imbattuto in qualche modello che ho trovato, secondo il mio modestissimo parere, interessanti. Ve li linko qui, magari avete un'idea di base da dove partire:

- http://www.eprice.it/notebook-ACER/d-8569772
- http://www.unieuro.it/online/Notebook/F556UJ-XX021T-pidASUF556UJXX021T

feffe71
03-09-2016, 10:12
UP...
Salve, approfitto di questo 3D invece che aprirne un altro :D
In quanto donna di hardwere non ne capisco nulla, quindi mi affiderei assolutamente ai vostri consigli.
Avrei bisogno anche io di un portatile con le stesse caratteristiche sopra descritte, le uniche differenze è che il monitor può essere anche più piccolo e vorrei spendere dai 500 / 600 euro.
Grazie per qualunque consiglio vogliate darmi ;)

nevets89
03-09-2016, 11:10
Salve a tutti, avrei bisogno di un consiglio per acquistare un portatile. Premetto che sono un amante dei fissi e che attualmente sono costretto a cambiare poichè mi trasferirò per studio e lavoro.
L'utilizzo che ne farò è legato a funzioni di base (stesura di articoli e relazioni, consultazione di ricerche on-line, ecc), gaming di medio livello (non sono un fanatico dei giochi di ultima generazione, generalmente preferisco world of warcraft), visione di video e film. Tenete conto che passo gran parte del mio tempo al pc sia per lavoro che per svago/intrattenimento.
Come fascia di prezzo preferirei non spendere oltre i 700€.
Per le dimensioni non so, intorno ai 17', mentre per il peso non ho richieste particolari, mi interesserebbe maggiormente la durata della batteria. Infine, preferirei un pc che sia facilmente trasportabile dato che lo porterò all'università o sul treno durante i vari spostamenti.

ciao, guarda praticamente vuoi la botte piena e la moglie ubriaca.. diciamo che puoi scegliere 2 su 3 tra: peso, prestazioni, durata batteria.

comunque se hai già un sistema operativo il miglior pc per quel prezzo è l' ASUS GL552VW-DM149 su amazon.es (amazon spagnolo).
certo ha solo 4gb di ram, ma con 20€ ne metti altri 4... batteria non so quanto dura, mentre a prestazioni ci siamo, è veramente ottimo.

StrongBox
03-09-2016, 17:43
senti aumentando la fascia di prezzo invece, anche intorno ai 1000 euro, cosa mi consiglieresti? Concentrandosi prevalentemente sulle elevate prestazioni?

fastech
04-09-2016, 09:58
L'Asus GL552VW-DM149 altrove costa circa 900€ ed è già sovradimensionato rispetto alle tue esigenze. Quell'offerta amazon.es a 683€ è ineguagliabile.
A 1000€ potresti trovare qualcosa di marginalmente migliore, ne vale la pena?
17" è trasportabilità non vanno d'accordo, 15.6" è ok..