PDA

View Full Version : Tastiera meccanica gaming/scrittura e mouse

netrotter
02-09-2016, 09:07
Ciao,
è la mia prima tastiera meccanica che andrò a comprarmi.
Leggendo in giro ed anche qui sono forse arrivato alla conclusione, e mi ritrovo questa opzione: Ducky Shine 5 RGB che fino ad oggi non la conoscevo ed MasterKeys Pro L RGB con Cherry MX Red layout ITA, per il mouse ora sto provando un Roccat Kova [+] prestato da un'amico e devo dire che mi ci trovo bene (magari qualche mm in più con il click un po più morbido e rotellina silenzionsa) preferisco ambidestro, ho una mano medio/grande e sono attratto da questi: Mionix Avior 7000, Razer DeathAdder Chroma, oppure Ozone Argon
Cosa mi consigliate?

PS: cosa ne pensate della k70 Rapidfire?

Charlesc
24-09-2016, 16:30
dal meglio al peggio: Ducky > CM > Corsair

Ducky e CM stanno un livello superiore rispetto a Corsair e Razer perchè utilizzano Cherry MX, sono anche più personalizzabili con i keycaps, anche se certe corsair usano i cherry, ma non tutte.

omadonnadellerose
25-09-2016, 15:36
Al posto del Roccat Kowa puoi valutare il Razer Taipan.
Anch'io ho mani grandi e ha i click morbidissimi. lo uso da 5 anni e per ora va che è una meraviglia (considera che gioco a SC2).

Riguardo la tastiera, ne hai mai provata una? Gli MX RED sono molto morbidi e non hanno praticamente suono. La Ducky credo ci sia solo in BROWN e BLUE, tutt'altro discorso.

La K70 è molto figa, ma usa MX RGB SPEED, ovvero dei RED trasparenti con attuazione più corta, 1.2mm rispetto ai 2mm dei RED.