PDA

View Full Version : Miglior SO Windows

Eress
01-09-2016, 21:59
Qui si parla sempre di problemi hw e sw, una volta tanto rilassiamoci con un bel sondaggio :D Secondo voi qual è il miglior sistema operativo Windows che abbiate mai usato, magari aggiungendo qualche motivazione. Lascio il sondaggio pubblico e con più scelte per utente.

Nicodemo Timoteo Taddeo
02-09-2016, 08:13
Miglior OS Windows usato? Ho votato XP. Motivo? Quello più a misura d'uomo. Cioè in cui l'utente aveva più controllo, era più configurabile, modificabile, ecc.

Da Vista in poi lentamente ma inesorabilmente, il controllo del mio PC è passato più in mani Microsoft.

ps. per gli stssi motivi avrei votato Windows 2000, ma non c'è nelle opzioni di scelta...

Persilù
02-09-2016, 08:18
PER ME, windows 7.
Motivazioni: funziona senza orpelli e fronzoli inutili e ha un livello di sicurezza superiore ai precedenti OS Microsoft, fattore importante visto che negli ultimi anni le operazioni di home-banking, carte di credito etc sono aumentate in maniera esponenziale.
Un sistema operativo deve far partire un PC e i programmi che lanci.
Quello deve fare, ne più e ne meno.

Eress
02-09-2016, 10:29
Miglior OS Windows usato? Ho votato XP. Motivo? Quello più a misura d'uomo. Cioè in cui l'utente aveva più controllo, era più configurabile, modificabile, ecc.

Da Vista in poi lentamente ma inesorabilmente, il controllo del mio PC è passato più in mani Microsoft.

ps. per gli stssi motivi avrei votato Windows 2000, ma non c'è nelle opzioni di scelta...
Anche se non ho votato XP, ma Vista e 8.1, condivido al 100% :)
Per chi come me ha sempre amato personalizzare il SO, XP credo sia il SO Windows per il quale ancora oggi, esiste il maggior numero di sw di personalizzazione. Il SO più malleabile e personalizzabile che abbia mai utilizzato. Aggiungo anche che da Vista in poi, ogni SO Windows si è portato dietro dei bug, secondo la mia esperienza, 7 ne ha più di Vista, 8.1 più di 7, 10 sembra sia tutto un bug :D

baraco
04-09-2016, 07:32
Negli MIEI ultimi 26 anni di Windows posso senz'altro affermare che quello che mi ha dato meno rogne, e tuttora regna sovrano nei miei computer (mi riferisco all'uso personale non SERVER), "coordinando" TUTTO il mio software/hardware è 7 (anche perché mi liberò da quel "bidone" di Vista...).
Ha battuto tutti i record di sopravvivenza, resistendo eroicamente alle nuove/successive versioni.
Al secondo posto il MITICO XP!
Al terzo posto la versione 3.11, col boom delle reti degli anni 90 lo ricordo con molto informatico "affetto".
Classifiche a parte Windows 3.0 mi fece esclamare il WOW!
Windows 95 me lo ricordo per molti FORMAT "risolutivi", ma per fortuna col CD si faceva in "fretta".
E via dicendo...
La versione peggiore?
Quella che mi fa tenere il mio NOTEBOOK spento, col terrore dell'anniversary update...
Non era mai successo che una versione di Windows mi incutesse tanto timore, fino a tal punto da tener spento un NOTEBOOK, che per fortuna uso pochissimo nell'arco dell'anno, solo in mobilità, ma ormai Android riesce a soddisfare quasi tutte le mie esigenze "mobili"...
Non era mai successo in vita Windows "mia" che un notebook appena acquistato (per un'amico), con 10 (uscito da pochissimi mesi, dico dall'acquisto, avvenuto durante la scorsa primavera), avesse dovuto scaricare tipo 4 o 5 GB di "roba updatante"...
Per non veder cambiato niente.
E se qualche tecnico MS non avesse niente da fare, ed avesse voglia di perdere interi pomeriggi.... Ehm.. di divertirsi col mio notebook Acer, si facesse pure vivo, io avrei altre cose più interessanti da fare (conscio che la mia vita futura sarà, per questioni matematiche, più breve di quella passata) ... Che impazzire con i driver et simili.
Grazie.

yeppala
04-09-2016, 09:34
Chiaramente oggi il miglior OS è Windows 10 Anniversary Update, ma ho votato anche Windows Vista :ave: perchè tutto è cominciato da lì. E' stato Windows Vista ad aver gettato una solida ed ottima base per tutti gli OS che sono seguiti. Per me Windows Vista è indimenticabile :vicini:.
Dopo Windows Vista, non si può non ringraziare Windows 8 :ave: che ha portato una nuova piattaforma di app (quelle moderne).

expander
27-10-2016, 19:34
--

Scopro oggi questo sondaggio. Votato per Seven e il "glorioso" XP.
Personalmente, dopo averlo "strizzato" quasi a renderlo irriconoscibile con delle utility (Windows Manager e Classic Shell), mi accontento di Windows Seven.
Resto nostalgico di XP ma Seven ne è il degno erede, visto anche la necessità di un adeguamento dei sistemi operativi a un hardware che diventa sempre più potente e complesso.
E anche vero che senza l'applicazione delle utility di cui sopra Seven (e quello che è venuto dopo) mi fanno venire l'orticaria perchè, gira e rigira, quello che cerco (e mi basta) è un'esperieza d'uso che sia avvicini ancora a quello che faceva XP dieci anni fa.

ninja750
27-10-2016, 20:19
dopo mille anni con windows direi 7, mai problemi nemmeno a cercarli

idem il bistrattato vista

i primi mesi con win10 sono un pianto e adesso dovrò fare un formattone per problemi insolvibili tanto per dire

winxp andava benone ma ogni tanto urgeva formattone pure li perchè dopo n mesi cominciava inspiegabilmente a rallentare