suondarden
01-09-2016, 18:58
Salve a tutti, ho appena preso dopo i vostri consigli l'asus ux303ub
è molto più bello dal vivo che in foto :D
Ho fatto una cavolata :muro:
in pratica ho provato a dividere in due la partizione principale utilizzando un programmino che in realtà mi ha sempre funzionato (easus partition magic)
Quando il pc si è riavviato mi ha dato l'errore del titolo :
error 0xc0000225 winload.efi
Ho cercato su internet e tutti i metodi che ho trovato si basano o su copia dvd di win o su pennetta.
Io ho una copia di windows 7 (che leggevo va bene lo stesso oppure no?) che ho messo su dvd e tramite un lettore esterno ho provato a collegarlo al portatile ma non me lo fa nemmeno aggiungere nelle scelte di boot.
Ho quindi provato a mettere la copia di win7 su una pennetta, viene rilevata dal boot ma non parte continua ad uscirmi la solita scritta bianca su schermata blu in cui mi dice l'errore e le 3 possibili scelte :
1)press enter to try again (non fa nulla)
2)press f8 for startup settings (non fa nulla)
3)press esc for UEFI firmware settings (mi porta nel BIOS)
esiste una partizione interna nascosta in cui c'è la copia di win con i vari driver ecc?
qualche consiglio? non so davvero che fare :cry: :cry:
grazie a tutti!!
è molto più bello dal vivo che in foto :D
Ho fatto una cavolata :muro:
in pratica ho provato a dividere in due la partizione principale utilizzando un programmino che in realtà mi ha sempre funzionato (easus partition magic)
Quando il pc si è riavviato mi ha dato l'errore del titolo :
error 0xc0000225 winload.efi
Ho cercato su internet e tutti i metodi che ho trovato si basano o su copia dvd di win o su pennetta.
Io ho una copia di windows 7 (che leggevo va bene lo stesso oppure no?) che ho messo su dvd e tramite un lettore esterno ho provato a collegarlo al portatile ma non me lo fa nemmeno aggiungere nelle scelte di boot.
Ho quindi provato a mettere la copia di win7 su una pennetta, viene rilevata dal boot ma non parte continua ad uscirmi la solita scritta bianca su schermata blu in cui mi dice l'errore e le 3 possibili scelte :
1)press enter to try again (non fa nulla)
2)press f8 for startup settings (non fa nulla)
3)press esc for UEFI firmware settings (mi porta nel BIOS)
esiste una partizione interna nascosta in cui c'è la copia di win con i vari driver ecc?
qualche consiglio? non so davvero che fare :cry: :cry:
grazie a tutti!!