View Full Version : Consiglio mobo z170
Ciao a tutti, pensavo di prendere la msi tomahawk ac z170 ma poco prima di concludere l'acquisto per scrupolo ho controllato la compatibilità dei componenti, in realtà ero in dubbio riguardo il dissipatore ma visto che c'ero ho controllato anche gli altri componenti.
Fu cosi che ho scoperto che non ha la disponibilità allo sli, non che sia una cosa fondamentale ma chissa che in futuro non mi venga voglia di provarlo!!
Mi piacerebbe trovare un alternativa con le stesse caratteristiche... vorrei una mobo cosi: Atx, sli, z170, ddr4 3600mhz e uno o piu slot pci (non che mi servano ma non si sa mai) prezzo intorno ai 150 massimo!!
Gli altri componenti sono:
Asus gtx 980, i5 6600, arctic Freezer XTREME Rev. 2 e ram G.Skill 16GB DDR4 16GB DDR4 3000MHz.
consigli?:help:
celsius100
02-09-2016, 11:30
Ciao
innanzitutto gli altri componenti li hai gia?
e un 6600 normale o K? farai overclock, se si quanto?
Ciao grazie per la risposta.
Ho già il processore che è un 6600 normale e la scheda video.
No non faccio overclock la ragione per cui vorrei la z è la velocità della Ram, ho visto che a differenza degli altri cipset le Ram hanno velocità superiori e ho letto che è un aspetto che rende il sistema molto più veloce...
In realtà ho fatto un po' di ricerche e pensavo ad uno tra questi modelli:
Asus k / asus z170 A / gigabyte z170 xp...
Che poi della tomahawk mi piaceva il fatto che ha il Wi-Fi potente...
celsius100
02-09-2016, 14:03
inn realta nella maggioranza dei software la ram nn fa quasi piu alcuna differenza, sono pochi i programmi in cui si notano un 5% o piu di prestaizoni se si hanno ram tirate
tu cosa usi?
se mi dici che sei un gamer allora ti dico che puoi metteric senza problemi le 2133Mhz
che router hai e quanto dista dal pc?
xke una shcedina wifi aggiuntiva magari cmq ti costa meno
inn realta nella maggioranza dei software la ram nn fa quasi piu alcuna differenza, sono pochi i programmi in cui si notano un 5% o piu di prestaizoni se si hanno ram tirate
tu cosa usi?
se mi dici che sei un gamer allora ti dico che puoi metteric senza problemi le 2133Mhz
Ma quindi che componenti mi consigli?quelli che ho indicato non vanno bene?se riesco a risparmiare ben venga!!😉
che router hai e quanto dista dal pc?
xke una shcedina wifi aggiuntiva magari cmq ti costa menoho il router di Fastweb, che mi hanno detto non posso cambiare... è abbastanza distante ci sono 3 muri di mezzo.Adesso uso una chiavetta USB tplink da 300nm ma la navigazione è rallentata...
Ciao grazie per la risposta.
Ho già il processore che è un 6600 normale e la scheda video.
No non faccio overclock la ragione per cui vorrei la z è la velocità della Ram, ho visto che a differenza degli altri cipset le Ram hanno velocità superiori e ho letto che è un aspetto che rende il sistema molto più veloce...
dato che hai un 6600 normale mettere ram più veloci della 2133 porta e ben pochi benefici,se overclokki è diverso.
ti consiglio di prendere una buona mobo con lo h170.
celsius100
02-09-2016, 20:29
che cosa ci fai col computer?
ad esempio coem ti dicevo se sei un gamer mettici delle 2133Mhz
se usi software di encoding diverse ore al giorno allora si delle ram da 3000Mhz possono servirti
ecc...
ci sarebbe questa
https://www.asus.com/it/Networking/PCEAC56/
che ha le antenne esterne
dato che hai un 6600 normale mettere ram più veloci della 2133 porta e ben pochi benefici,se overclokki è diverso.
ti consiglio di prendere una buona mobo con lo h170.
SSi ma la differenza di prezzo è minima e chissà magari un giorno cambio procio.
che cosa ci fai col computer?
ad esempio coem ti dicevo se sei un gamer mettici delle 2133Mhz
se usi software di encoding diverse ore al giorno allora si delle ram da 3000Mhz possono servirti
ecc...
Gaming e grafica 3d.
ci sarebbe questa
https://www.asus.com/it/Networking/PCEAC56/
che ha le antenne esterne
Si l'ho vista,bella ma prendero un modello più economico 😉
Ultima curiosità, ho fatto bene a prendere una gtx 980 o avrei fatto meglio a prendere altro? Pagata 250€
SSi ma la differenza di prezzo è minima e chissà magari un giorno cambio procio.
anche se la differenza di prezzo è poca nn sò quanto ti possa essere utile con un 6600 liscio.....è cmq un processore che va forte quindi dubito che lo cambi in breve tempo e nn credo che fra magari 1/2 anni il socket intel nn è cambiato visto gli ultimi andazzi.
vabbè vedi tu,per me è un pò controsenso prendere una mobo con lo z170 con sopra un procio non K.
celsius100
03-09-2016, 21:28
nn dovrebbe camibare nulla
http://images.anandtech.com/graphs/graph8959/4.png
http://images.anandtech.com/graphs/graph8959/10.png
le differenze son minime
se hai preso una 980 custom nuova direi ceh ci sta come prezzo :)
Si è la Asus rog matrix platinum presa usata ma in ottime condizioni...
celsius100
04-09-2016, 14:30
ottima shceda ma avrei cercato di prenderla a meno, un po xke con i giochi dx12 un po soffre e un po xke una versione cosi l'avranno tirata sicuro in oc a manetta e quindi sara piu usurata rispetto ad un modello piu comune
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.