PDA

View Full Version : Quale configurazione scelgo

Barnabus.78
01-09-2016, 17:49
ciao a tutti un mio amico che lavora in un negozio in cui assemblano pc mi ha fatto vedere delle configurazioni pc che sta facendo al momento per dei clienti e mi ha chiesto se ero interessato...a me non sembrano malaccio, ve le riporto qui sotto. Che ne pensate? Io il pc lo uso solo per programmi di grafica, anche se ogni tanto gioco a roba tipo far cry ma l'1 o a cod 4. Pensavo di aspettare l'anno prossimo a cambiarlo, ma magari se mi fa un buon prezzo anticipo...i cabinet, dvd e altri non li ho messi ma sono ok grazie!

Conf.1

ALIMENTATORE DA 600W SILENT SATA PFC PASSIVO
MAINBOARD ASUS Z170M-PLUS CHIPSET INTEL Z170
CPU INTEL SKYLAKE i5-6600 DA 3.30 GHZ 6MB DI CACHE 14NM
RAM 8GB DDR4 KINGSTON HYPER-X 2133MHZ
SSD DA 128GB SATA III 64MB
HARD DISK DA 1TB SATA III 64MB
SCHEDA VIDEO NVIDIA GEFORCE GTX 950 2GB
SCHEDA AUDIO ON BOARD 7.1

Conf.2

Evga 500w
Asrock h170 pro4
CPU intel7 6700
Dissip.e stock Intel
HDD Wd blue 1tb
Ssd crucial mx200 250gb
Ram ddr4 corsair vengeance cl13 2133 2*8
Scheda video rx 470

Conf.3

Scheda Madre MSI B150M PRO-VD
Alimentatore Cooler Master 500watt B500
Intel Core i5-6500 3,2Ghz max turbo 3,8Ghz
Scheda video MSI RX 470 Gaming X 4GB GDDR5
RAM 16GB DDR4 2133Mhz Kingston FuryX con dissipatore
HDD Seagate Barracuda 1TB
SSD Samsung 250GB EVO 750

celsius100
01-09-2016, 20:59
ciao a tutti un mio amico che lavora in un negozio in cui assemblano pc mi ha fatto vedere delle configurazioni pc che sta facendo al momento per dei clienti e mi ha chiesto se ero interessato...a me non sembrano malaccio, ve le riporto qui sotto. Che ne pensate? Io il pc lo uso solo per programmi di grafica, anche se ogni tanto gioco a roba tipo far cry ma l'1 o a cod 4. Pensavo di aspettare l'anno prossimo a cambiarlo, ma magari se mi fa un buon prezzo anticipo...i cabinet, dvd e altri non li ho messi ma sono ok grazie!

Conf.1

:help: alimentatore con PFC passivo e tecnologia vecchia di 10 anni :doh:
una shceda madre serie Z e da overclock ma quella e di fascia bassa x cui nn e adatta, inoltre la cpu nn e serie K, x cui nn si puo fare overclock sulla cpu
allroa nn ha senso prednere quella shceda madre serie Z se ci sono chipset serie H o B che sono piu adatti a chi nn fa overclock e costano meno
buonissima cpu, ma il 6400 o il 6500 vanno uguali e costano probabilmetne anche 50 euro di meno
non so quanto sia il tottale del costo del pc, ma visto che pare essere di fascia medio-alta si potrebbe pensare pure a 16gb
come dire macchina rosa 3 porte, se vai in un concessionario e un po troppo generica come indicazione
vedi sopra
anche qui nn specifica la marca del produttore (asus, sapphire, msi, ecc..) e nn dice il modello specifico (ad esempio asus strix, sapphire nitro, ecc...)
ce l'hanno tutte le schede madri di serie oramai

Conf.2

Evga 500w
Asrock h170 pro4
CPU intel7 6700
Dissip.e stock Intel
HDD Wd blue 1tb
Ssd crucial mx200 250gb
Ram ddr4 corsair vengeance cl13 2133 2*8
Scheda video rx 470

Conf.3

Scheda Madre MSI B150M PRO-VD
Alimentatore Cooler Master 500watt B500
Intel Core i5-6500 3,2Ghz max turbo 3,8Ghz
Scheda video MSI RX 470 Gaming X 4GB GDDR5
RAM 16GB DDR4 2133Mhz Kingston FuryX con dissipatore
HDD Seagate Barracuda 1TB
SSD Samsung 250GB EVO 750

Ciao
ho commentato la prima ma come vedi e un po un pastrocchio
e manca anche il modello del case, ma mi immagino ceh nn sia di certo un Corsair o un Cooler Master di fascia alta
quanto costano quei pc

tu ceh software di preciso useresti?

se nn hai fretta all'inizio dell'anno prox ci sara un sacco di roba nuova lato cpu, scheda amdri e anceh qualceh vga nuova

Barnabus.78
01-09-2016, 22:41
Ciao
e manca anche il modello del case, ma mi immagino ceh nn sia di certo un Corsair o un Cooler Master di fascia alta
quanto costano quei pc

se nn hai fretta all'inizio dell'anno prox ci sara un sacco di roba nuova lato cpu, scheda amdri e anceh qualceh vga nuova

userei principalmente Catia, che è roba per modelli 3D. la prima e la seconda config vengono sui 850 mentre l'ultima 900, ma magari mi sconta un po'. riesci a darmi la tua impressione sulle altre due? io mi sa che gliene compro uno ma non so quale sia il migliore...mi ha detto che lo sconta e di molto,grazie ciao

celsius100
02-09-2016, 11:59
i prezzi x essere un negozio fisco nn sono male anzi
però la 2° ha una shceda madre scarsuccia, alimetnatore cosi cosi, nn dice il case, la vga e da gaming (se fai solo lavori professionali sarebbe meglio usare una scheda video pro AMD Firepro o Nvidia quadro)
se riesci a farti fare delle migliore in quegli aspetti ad un prezzo simile allora si puo fare
la 3° dovrebbe costare meno e nn di più :help:

sempre cosniderando che se aspetti qualceh mese potresti anceh prendere allo stesso prezzo una cpu 6core/12thread anziche un 4core/8thread ad esempio oppure shcede madri con chipset rinnovati, ecc...

Barnabus.78
03-09-2016, 16:12
la 3° dovrebbe costare meno e nn di più :help:

xchè? cos ha che non va?

rebagliatiedilio
03-09-2016, 18:00
xchè? cos ha che non va?

Nulla va benissimo. Ma ha CPU e scheda madre di fascia inferiore... Non essendoci il case non saprei giudicare il perché della differenza di prezzo ma potrebbe darsi che ci sia un case più compatto e ricercato...

La seconda direi che mi sembra ben bilanciata

FrancescoEv
03-09-2016, 18:15
Ciao
quanto costano quei pc

Si può fare oc su cpu non k solo con chipset z170.

rebagliatiedilio
03-09-2016, 18:29
Si può fare oc su cpu non k solo con chipset z170.

Anche su alcune h170 ma non mi sembra il caso di chi ha aperto il thread. Comunque hai fatto bene a ricordarlo.

Barnabus.78
03-09-2016, 18:59
a me l'overclock nn interessa...mi interessa solo un pc stabile per i programmi di grafica 3D e che occasionalmente userei per giocare (non a tetris però, chiaramente :D )

la prima e la terza me la posso far scontare ma la seconda è più difficile, sentendo l'aria che tira...forse posso provare a chiedere delle variazioni sulla prima e la terza ma non deve essere roba grossa ed è meglio se è roba che mi abbassa il prezzo grazie

rebagliatiedilio
03-09-2016, 19:53
Diventa complicato suggerire cambiamenti senza sapere disponibilità e prezzi del negozio. Io prenderei la seconda cosi com'è va benissimo.

Ps: a seconda del tipo di programmi di grafica che usi potresti provare a chiedere di sostituire la scheda video con una RX 460 (visto che non giocare non sarà la sua principale funzione prova a vedere che prezzo riesce a fare) se non utilizzano intensamente la VGA oppure un i5 6500 se non sfruttano l'hyper threading

celsius100
03-09-2016, 22:01
xchè? cos ha che non va?

monta pezzi piu eocnomici ma costa di piu nn ha senso :doh:

cmq si la seconda e la meno epggio, ma va modificata senno cosi com'è nn la comprerei

Barnabus.78
04-09-2016, 10:54
Conf.1

alimentatore con PFC passivo e tecnologia vecchia di 10 anni
una shceda madre serie Z e da overclock ma quella e di fascia bassa x cui nn e adatta, inoltre la cpu nn e serie K, x cui nn si puo fare overclock sulla cpu
allroa nn ha senso prednere quella shceda madre serie Z se ci sono chipset serie H o B che sono piu adatti a chi nn fa overclock e costano meno
buonissima cpu, ma il 6400 o il 6500 vanno uguali e costano probabilmetne anche 50 euro di meno
non so quanto sia il tottale del costo del pc, ma visto che pare essere di fascia medio-alta si potrebbe pensare pure a 16gb
come dire macchina rosa 3 porte, se vai in un concessionario e un po troppo generica come indicazione
vedi sopra
anche qui nn specifica la marca del produttore (asus, sapphire, msi, ecc..) e nn dice il modello specifico (ad esempio asus strix, sapphire nitro, ecc...)
ce l'hanno tutte le schede madri di serie oramai

se provassi a farmi cambiare alimentatore (suggerimenti?), aumentare la ram a 16 gb e a farmi specificare un po' di produttori e modelli esatti?

celsius100
04-09-2016, 13:43
la rpima configurazioen dovresti cambiarla quasi tutta
melgio se provi a farti cambiare la 2°

shceda madre scarsuccia, alimetnatore cosi cosi, nn dice il case, la vga e da gaming (se fai solo lavori professionali sarebbe meglio usare una scheda video pro AMD Firepro o Nvidia quadro)
se riesci a farti fare delle migliore in quegli aspetti ad un prezzo simile allora si
dicci tu che alternative posso farti avere