PDA

View Full Version : Peso Noctua NH D 14consigli per eventuale sostegno

Rankstrail90
01-09-2016, 16:05
Ciao a tutti, premesso che:
-il dissipatore è compatibile con le mie ram
-il dissipatore è compatibile con il mio case
-gigabyte indica per la mia scheda e per una simile (la gaming 7) 450g di peso massimo e lui pesa oltre 1kg
-noctua indica come compatibile la gigabyte Z97X gaming 7 che è quasi uguale alla mia Game Plus
Secondo voi faccio una gran cavolata a non rispettare le specifiche di Gigabyte?
Vale la pena mettere un filo tirato poco poco che ancora il dissipatore al tetto del case?
Grazie a tutti per il vostro tempo, la mia configurazione completa dovrebbe essere visibile nella firma.

Chimico_9
02-09-2016, 16:30
secondo me non è una cattiva idea
cmq una precauzione inferiore

io con un filo tiro la scheda video per non farla imbarcare eccessivamente

usa estrema prudenza negli spostamenti: la presenza del tirante non ti pone al riparo da danni dovuti a scossoni/oscillazioni

usa altrettanta prudenza nello stringere le viti del dissipatore
che andranno strette a modo e non a fine corsa (salvo diverse indicazioni sul manuale, ma comunque prudenza!)

DSA
02-09-2016, 17:53
Ho acquistato l'nh d14 parecchi anni fa e non ho mai avuto problemi, anche spostando il case

Rankstrail90
02-09-2016, 19:48
Grazie a tutti per i vostri preziosi consigli! :-)
edit:
ho preso il noctua nh d 14 ed oltre ad effettivamente essere enorme e pesante, è veramente buono, tutto fresco e nel mio case ci sta al pelo, sono riuscito ad ancorare solo una delle unità radianti ma meglio di niente, sembra tutto a posto, nessuno scricchiolio e temperature fantastiche.