PDA

View Full Version : Fusione 3Italia-Wind: dalla Commissione Europea arriva il via libera condizionato. Benvenuto a Iliad

Redazione di Hardware Upg
01-09-2016, 17:01
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/apple/fusione-3italia-wind-dalla-commissione-europea-arriva-il-via-libera-condizionato-benvenuto-a-iliad_64323.html

La Commissione Europea approva il progetto di joint-venture, a patto che le due realtà cedano parte dei propri asset a Iliad, un nuovo operatore francese che potrà così fare il proprio ingresso nel mercato italiano

Click sul link per visualizzare la notizia.

floc
01-09-2016, 17:40
speriamo che ora da 2 carrier zoppicanti ne venga fuori uno completo e funzionale che metta un po' di pepe a tim e vodafone :)

gianluca.f
01-09-2016, 21:18
io sono in tre e spero che la fusione compensi la scarsa copertura in certe zone e la mancanza del 2G. Vedremo cosa succede!

kapak
02-09-2016, 07:57
diciamo che si stanno fondendo due aziende tra le più truffaldine per crearne una che sarà peggio ancora.
ormai non c'è più speranza

the_joe
02-09-2016, 08:44
diciamo che si stanno fondendo due aziende tra le più truffaldine per crearne una che sarà peggio ancora.

Che problemi hai o hai avuto con Wind? Nella mia zona e in generale dove ho girato non ho mai avuto problemi di copertura e come prezzi mi sembra concorrenziale, e sul fronte delle attivazioni di servizi non richiesti mi sembra migliore di Tim e Vodafone

recoil
02-09-2016, 08:47
io sono in tre e spero che la fusione compensi la scarsa copertura in certe zone e la mancanza del 2G. Vedremo cosa succede!

in teoria il 2G lo avrai grazie alla rete Wind che sarà accessibile pure a te senza roaming

a quanto ho capito cederanno a Iliad una parte delle loro strutture e ci sarà un accordo per il roaming per i primi tempi in modo da dare loro tempo di creare la loro rete quindi avremo di nuovo 4 operatori
non mi è chiaro come si chiamerà la fusione tra 3 e Wind, se manteranno solo uno dei due nomi o ne creeranno un altro ma poco cambia

theJanitor
02-09-2016, 08:51
Che problemi hai o hai avuto con Wind? Nella mia zona e in generale dove ho girato non ho mai avuto problemi di copertura e come prezzi mi sembra concorrenziale, e sul fronte delle attivazioni di servizi non richiesti mi sembra migliore di Tim e Vodafone

in effetti forse Wind è proprio la meno peggio tra quelle che hanno la rogna

amd-novello
02-09-2016, 09:04
"bla bla bla investimenti qui e lì"
"migliardi, miliardi, triliardi, fantastiliardi qui e la"
"bla bla bla investiamo la e qua"

le solite cose

spero di essere ancora vivo quando ci sarà la fibra ottica ftth a novara :D

kiprio
02-09-2016, 11:19
Innanzitutto auguri per il matrimonio di queste due grandi aziende. :) poi
giustamente subito si va a cercare i vantaggi, questa fusione viene fatta prima di tutto a vantaggio delle società :read: non di noi comuni clienti (che dobbiamo subire rimodulazioni e quant'altro..) se a lungo termine ne uscirà qualcosa di buono ben venga;) . Ma poi come faranno.. in caso di nuovo nome cambiaranno 30 milioni di SIM ? boh:doh:

BulletHe@d
02-09-2016, 12:30
@kiprio

veramente col cambio di nome non serve sostituire le sim che rimarranno quelle.

In generale da quello che ho capito 3/Wind cederà al nuovo operatore francese tutte le infrastrutture doppione più assicurerà il roaming sulle sue linee al fine di agevolare l'inserimento del nuovo operatore francese, a livello utenza wind guadagna sul campo 3G/4G e 3 Italia guadagna dal 2G al GSM non avendo infrastrutture di quel tipo, in pratica si compensano le zone non coperte a vicenda e rafforzano quelle che coprivano entrambe eliminando i soli doppioni, vedremo a livello tariffe ma spero non adottino quelle di 3 con cui non sono stato mai bene nel breve periodo che l'ho avuta

JoJo
02-09-2016, 12:43
Da utente WIND (io, aziendale) e TRE (la donna) dico che, se prendono la qualità della prima e la copertura della seconda, siamo spacciati! :D

kiprio
02-09-2016, 13:33
@kiprio

veramente col cambio di nome non serve sostituire le sim che rimarranno quelle.

In generale da quello che ho capito 3/Wind cederà al nuovo operatore francese tutte le infrastrutture doppione più assicurerà il roaming sulle sue linee al fine di agevolare l'inserimento del nuovo operatore francese, a livello utenza wind guadagna sul campo 3G/4G e 3 Italia guadagna dal 2G al GSM non avendo infrastrutture di quel tipo, in pratica si compensano le zone non coperte a vicenda e rafforzano quelle che coprivano entrambe eliminando i soli doppioni, vedremo a livello tariffe ma spero non adottino quelle di 3 con cui non sono stato mai bene nel breve periodo che l'ho avuta

Sono d'accordo ma voglio dire... l'ICCID diverso costringera' i clienti di una delle due parti ad essere in roaming permanente se rimarranno le stesse SIM ci sara' un pasticcio. Forse rimarra' il brand WIND in questo modo le sim da sostituire saranno di meno e i costi saranno contenuti (a nostro favore)

amd-novello
02-09-2016, 15:07
Da utente WIND (io, aziendale) e TRE (la donna) dico che, se prendono la qualità della prima e la copertura della seconda, siamo spacciati! :D

:D :D

Phoenix Fire
02-09-2016, 16:01

sogno, velocità rete dati di 3, copertura 2g di wind
realtà, velocità rete dati di wind (statisticamente una delle peggiori) e copertura 2g di 3

Nui_Mg
02-09-2016, 16:31
sogno, velocità rete dati di 3, copertura 2g di wind
Sogno: che il governo italiano non vari più leggi/decreti/deCRETINI vari a cui tutte le società di telecomunicazioni in Italia sono stra-felici di aderire (visto che certe cose capitano SOLO in Italia e questo bisogna scolpirselo in testa, le telco che operano da noi sono felici perché solo in Italia possono esercitare autentiche truffe stra-certificate), quindi:

1- Non si può attivare un servizio senza che il cliente lo abbia volutamente sottoscritto, vedi quando la vodafone mi ha attivato automaticamente un servizio su cell (da 4 euro/mese) senza che io lo abbia voluto e nonostante che tale servizio io non potessi nemmeno esercitarlo (visto che applicabile solo a contratto dati) visto che il mio contratto è il tradizionale solo voce/gsm.

2- Se un contratto riporta il "per sempre", deve essere vietata PER SEMPRE qualsiasi RIMODULAZIONE di tale contratto, vedi per esempio la wind che dall'ultima bolletta mi ha rimodulato il famoso contratto Absolute adsl+voce che era di 19,90€/mese PER SEMPRE (ovviamente ho chiamato e più fonti di wind mi hanno tranquillamente risposto che è tutto legale in ottemperanza alle leggi merdItalia, non ne avevo dubbi, ma dovevo tentare).

Io, italiano ma nato in Germania e frequentante tale paese, in aggiunta a Italia ed Edimburgo, quando mi trovo all'estero non ho mai, ripeto mai, riscontrato tali situazioni da quei medesimi operatori di Telecomunicazioni che ritrovo pure in Italia, dimostrazione CERTA che il problema è in cima alla catena "alimentare" italiana (governo, immagino qualsiasi), una fogna senza pari.
Non mi ha mai stupito che cerchino sempre più di fare un ricambio completo di cittadini italiani, molto meglio darla a bere a cervelli ancora vergini che a persone autoctone, anche le più ottuse, le quali hanno capito da tempo la solfa.

ilario3
05-09-2016, 11:56

Ah beh, invece Tim e Vodafone sono santoni? Basta guardare il costo dei piani tariffari che ti propongono, oltre al fatto che se sei cliente Tim o Vodafone e non hai campo arrivederci e tante belle cose finchè non ti sposti da quella zona.

Anche se, per me la vera concorrenza si crea se entrano operatori di altri paesi in Italia, costruiscono le loro infrastrutture , quello è mettere pepe al cuxo agli operatori italiani e sopratutto ai piani tariffari "truffaldini" che TUTTI in questi anni hanno proposto

ilario3
06-09-2016, 09:52
Vodafone tanto quanto passa pure (ha prezzi esageratamente cari ma qualitativamente comunque fa il suo, tuttavia la 3 resta la migliore come rapporto prezzo/qualità per quanto mi riguarda)

Ma la TIM poi il colmo lo raggiunge con il fatto che anche se hai minuti residui per le chiamate... se non hai credito ti impedisce di chiamare! :doh:
(E meglio che non vi racconto di quando si è fatta 5€ di debito con servizi a pagamento... vado a ricaricare 5 euro, credendo di avere semplcemente 0€ circa, "Complimenti il tuo nuovo credito è 0.05€" :mad: )

Guarda, io ho la 3 da quando passai dall'Iphone 3Gs con TIM al IP4 e poi al 5, poche settimane fa passai da una tariffa in abbonamento a 20 euro ad un piano ricaricabile, li la fregature come con gli altri era l'addebito settimanale, poi feci un complaint per un disservizio alla 3, mi contattarono dopo alcuni giorni e mi proposero un piano in abbonamento a 10 euro al mese, chiamate illimitate, sms illimitate, 1gb di internet al giorno, ho accettato. Prima nella mia zona avevo 1 max 2 tacche di linea, adesso ne ho 4 su 5, quindi sul discorso linea è migliorata rispetto al passato, magari non dappertutto, però ha fatto passi avanti, discorso tariffe, la vedo molto più vantaggiosa rispetto ad altre compagnie, poi spesso in questi termini i nostri sono giudizi soggettivi dettati dalle proprie esperienze/disavventure, un po come capita con i componenti del PC, presi 2 Mobo MSI ed ho sempre avuto problemi, adesso ho una Asus e sto benissimo, altri dicono l'opposto.
Cmq ho avuto con il primo cellu la Omnitel (ve la ricordate? :) , poi la Tim, (mai avuto un regalo un qualcosa, anzi , essendo un cliente le offerte erano sempre per i nuovi clienti, mah), poi la vodafone, e poi la Tre.

gd350turbo
06-09-2016, 10:01
Ah beh, invece Tim e Vodafone sono santoni? Basta guardare il costo dei piani tariffari che ti propongono, oltre al fatto che se sei cliente Tim o Vodafone e non hai campo arrivederci e tante belle cose finchè non ti sposti da quella zona.

Infatti non esiste un operatore "buono", ma al massimo ne trovi uno meno peggio degli altri !