PDA

View Full Version : Nessun E.T.: il segnale captato dal SETI è di origine terrestre

Redazione di Hardware Upg
01-09-2016, 13:01
Link alla notizia: http://pro.hwupgrade.it/news/scienza-tecnologia/nessun-et-il-segnale-captato-dal-seti-e-di-origine-terrestre_64312.html

I ricercatori russi rilasciano un comunicato dove affermano che il segnale captato dal radiotelescopio RATAN-600 è con grossa probabilità di origine terrestre, sebbene non sia stato ancora possibile identificarne con esattezza la fonte

Click sul link per visualizzare la notizia.

CYRANO
01-09-2016, 13:31
Quindi un segnale alieno proveniente dalla terra! Sarà qualche omino grigio...

Clslmlnsndldnd

maxsy
01-09-2016, 14:11
https://youtu.be/nJ6jkrKms-g?t=15s

:boh:

TheZeb
01-09-2016, 14:23
Epic fail !! :asd:

demon77
01-09-2016, 15:07
http://i.memeful.com/media/post/lMzzGBM_700wa_0.gif

Ciack
01-09-2016, 15:11
Avranno captato anche loro Radio Maria... Càpita... Nel raggio di 200 anni luce da Roma.

+Benito+
01-09-2016, 15:38
Ancora? Zio cantante, non è stato captato dal seti! :mad:

TellaspallaBob
01-09-2016, 15:46
Da ignorante chiedo: se un segnale proviene da un sistema stellare, come fa poi ad essere di origine terrestre? O non proviene dal un sistema stellare e quindi non comprendo come lo si possa dichiarare così (non è un battuta acida, non sono nulla su questo argomento e cerco di capire) o se proviene da un sistema stellare, come fa ad avere un'origine terrestre?

Vash88
01-09-2016, 15:50
può sembrare provenire dallo spazio quando in realtà viene dalla terra ed è riflesso dall'atmosfera terrestre, oppure se un satellite o un altro corpo che emette onde radio passa nel punto osservato.

maxsy
01-09-2016, 16:32
Da ignorante chiedo: se un segnale proviene da un sistema stellare, come fa poi ad essere di origine terrestre? O non proviene dal un sistema stellare e quindi non comprendo come lo si possa dichiarare così (non è un battuta acida, non sono nulla su questo argomento e cerco di capire) o se proviene da un sistema stellare, come fa ad avere un'origine terrestre?

io da quanto ho capito:
non proviene da nessun sistema stellare.
quindi: il nostro pianeta ha fatto una scorreggia e quelli del seti si sono chiesti ''che cacchio di diavolo è stato?''

il video postato mi sembrava abbastanza esplicito.:D

gianluca.f
01-09-2016, 20:21
D'altronde i russi si sono tenuti la notizia per un anno, figurati se la comunicavano se era alieno. :ciapet:

kapak
02-09-2016, 06:47
95 anni luce di distanza. Se fosse nostro quel segnale prima di tornare qua sarebbe dovuto andare la, e quindi avrebbe dovuto metterci altri 95 anni luce. Primo, 190 anni fa' non abbiamo mandato nulla nello spazio e secondo, le onde radio non viaggiano a velocità luce.
Per cui il segnale o l'ha mandato caino o abele, o ci sono gli alieni oppure è una minchiata galattica.

+Benito+
02-09-2016, 08:05
io da quanto ho capito:
non proviene da nessun sistema stellare.
quindi: il nostro pianeta ha fatto una scorreggia e quelli del seti si sono chiesti ''che cacchio di diavolo è stato?''

il video postato mi sembrava abbastanza esplicito.:D

Il seti non c'entra niente, è una cosa russa.