View Full Version : Dell P2416D - pessima qualità costruttiva
nickname88
01-09-2016, 11:55
Ciao a tutti
Comunico per prima cosa che ho l'idea di acquistare il modello P2416D della Dell per svariati motivi.
Tuttavia io al lavoro ho avuto modo di vedere modelli TN della serie P di Dell.
Ed ho notato una mediocre qualità costruttiva, le plastiche lungo i bordi scricchiolano e che non aderiscano perfettamente al pannello ( non sò se è normale ) e premendole con la mano flettono contro il pannello.
Mi chiedo se la stessa costruttività è applicata a tutti i modelli della serie P, quindi anche il P2416D o meno, essendo modelli dal prezzo ben differenze.
nickname88
01-09-2016, 14:32
:help:
Dell serie P con pannelli TN? Mi sembra strano...di che anno sono/che modelli sono?
Indipendentemente da questo, ho appena fatto prendere ad un amico un P2414H (esteticamente molto simile al P2416D) e la plastica non scricchiola. Il mio consiglio è prenderlo su amz e in caso di problemi restituirlo.
nickname88
02-09-2016, 12:31
Dell serie P con pannelli TN? Mi sembra strano...di che anno sono/che modelli sono?
Indipendentemente da questo, ho appena fatto prendere ad un amico un P2414H (esteticamente molto simile al P2416D) e la plastica non scricchiola. Il mio consiglio è prenderlo su amz e in caso di problemi restituirlo.
P2414H sono quelli che ho al lavoro.
I bordi sono staccati leggermente dal pannello ( non aderiscono ) se li schiaccio con la mano si flettono verso di esso e nel farlo scricchiolano.
La domanda è : fan tutti così schifo quella della serie P di Dell ?
Anche il mio vecchio Eizo se tiravi con un dito il bordo si fletteva verso l'esterno però aderiva al pannello ed era rigido.
P2414H sono quelli che ho al lavoro.
I bordi sono staccati leggermente dal pannello ( non aderiscono ) se li schiaccio con la mano si flettono verso di esso e nel farlo scricchiolano.
La domanda è : fan tutti così schifo quella della serie P di Dell ?
Anche il mio vecchio Eizo se tiravi con un dito il bordo si fletteva verso l'esterno però aderiva al pannello ed era rigido.
I P2414H sono IPS, non TN ;)
Il mio amico l'ha preso a luglio e molto probabilmente è una revisione più recente di quelli che hai a lavoro perché non ho notato il difetto alla cornice che segnali te...ma anche l'avesse, per me sarebbe un non-problema: preferirei avere la cornice non a contatto col pannello piuttosto che problemi più gravi come BLB e dead/bright pixel :p
In ogni caso...già che il difetto non è generalizzabile a tutti i P2414H, non credo sia generalizzabile nemmeno agli altri monitor della serie Professional. Io fossi in te prenderei il P2416D su amz e se proprio avesse la cornice flessibile/scricchiolante lo rimanderei indietro e via di rimborso. È anche vero che il 2416 è forse l'unico monitor 1440p su 24", quindi non avresti alternative :(
nickname88
02-09-2016, 19:11
I P2414H sono IPS, non TN ;)
Il mio amico l'ha preso a luglio e molto probabilmente è una revisione più recente di quelli che hai a lavoro perché non ho notato il difetto alla cornice che segnali te...ma anche l'avesse, per me sarebbe un non-problema: preferirei avere la cornice non a contatto col pannello piuttosto che problemi più gravi come BLB e dead/bright pixel :p
In ogni caso...già che il difetto non è generalizzabile a tutti i P2414H, non credo sia generalizzabile nemmeno agli altri monitor della serie Professional. Io fossi in te prenderei il P2416D su amz e se proprio avesse la cornice flessibile/scricchiolante lo rimanderei indietro e via di rimborso. È anche vero che il 2416 è forse l'unico monitor 1440p su 24", quindi non avresti alternative :(No bè di alternative con quelle caratteristiche ci sono, come l'Asus VX24AH, il Benq BL2420PT ed altri ( semplicemente però non mi piacciono come design ) e per altro potrei al limite anche prendere un UP2516D.
La cornice non aderente al pennello fa sì che lì dentro ci finisca la polvere.
Volevo evitare di usare Amazon come "acquisto di prova" per l'ennesima volta.
nickname88
04-09-2016, 17:21
Scusate ma parlando dei pulsanti ?
Di che qualità vi sembrano ? Io dovrei interagire brevemente ma spesso sul menù.
I tasti danno un buon feedback o sono scadenti ?
Io ho un P2416D ed e vero...se premi la cornice del monitor scricchiola,per il resto e perfettamente aderente al pannello.
I tasti sono ottimi,ed davvero veramente utili,non avevo tasti su un monitor dal 2012,un monitor LG aveva i bottoni touch e un altro ASUS aveva i bottoni fisici ma ancora touch. Uno schifo rispetto ai bottoni classici.
Io l'ho preso usato ad un buon prezzo ed secondo me e davvero un ottimo monitor,non vedo nulla di scadente nel lato costruzione tranne per la cornice che scricchiola pero non credo che tu passi le giornate a premere la cornice e neanche io :D
nickname88
04-09-2016, 23:10
Io ho un P2416D ed e vero...se premi la cornice del monitor scricchiola,per il resto e perfettamente aderente al pannello.
I tasti sono ottimi,ed davvero veramente utili,non avevo tasti su un monitor dal 2012,un monitor LG aveva i bottoni touch e un altro ASUS aveva i bottoni fisici ma ancora touch. Uno schifo rispetto ai bottoni classici.
Io l'ho preso usato ad un buon prezzo ed secondo me e davvero un ottimo monitor,non vedo nulla di scadente nel lato costruzione tranne per la cornice che scricchiola pero non credo che tu passi le giornate a premere la cornice e neanche io :D
Quando premi i pulsanti col pollice alla fine con le dita dietro eserciti comunque una pressione, quindi presumo scricchioli ogni volta che maneggio.
Quando premi i pulsanti col pollice alla fine con le dita dietro eserciti comunque una pressione, quindi presumo scricchioli ogni volta che maneggio.
Quando si premono i pulsanti si sente solo il normale rumore dei pulsanti,almeno nel mio caso.
Quando si premono i pulsanti si sente solo il normale rumore dei pulsanti,almeno nel mio caso.
Anche sul P2414H del mio amico...inoltre i pulsanti sono piuttosto duri quindi si esercita una discreta pressione. Ma vabbè, il suo comunque non scricchiola da nessuna parte :D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.