PDA

View Full Version : Windows 8 creare 2 account indipendenti (Problema)

epicmovie
01-09-2016, 11:27
Salve, uso Winjdows 8.1 e dovendo condividere il pc con i miei figli ho deciso di creare 2 account utente cosi da poter permettere a loro di installare cio' che vogliono e io di avere solo quello che mi interessa. Ho creato il mio account come amministratore con una password d'accesso e il loro secondo account come "Figli". Sul loro account ho installato un programma "Bluestacks" , quando cambio utente ed entro nel mio mi ritrovo bluestacks installato ma a me non interessa, ho provato a disinstallarlo ma ho notato che tornando all'account dei miei figli il programma non c'e' piu'. Come faccio ad avere 2 account totalmente indipendenti in modo che se installo un programma per loro non me lo ritrovo sul mio desktop? Grazie.

x_Master_x
01-09-2016, 13:25
Dipende dal programma. Puoi controllare se tra le varie informazioni da inserire, durante la fase di setup, c'è l'opzione che permette di scegliere se l'installazione è per il singolo utente o per tutti gli utenti. Se questa scelta non c'è l'installazione avviene per tutti gli utenti del PC per questi ti ritrovi l'icona sul desktop del tuo account e quindi l'eventuale rimozione ha effetto su tutti gli account.

epicmovie
01-09-2016, 20:24
Grazie per avermi risposto ma mi sembra strano che non si possa avere la liberta' di installare cio' che si vuole.

x_Master_x
02-09-2016, 14:04
Puoi installare quello che vuoi ma il fattore "indipendenza" tra i due account dipende da chi sviluppa il software e relativo setup e non da Microsoft. L'utilizzo di programmi in versione portable, dove possible, facilita le cose.

Unax
02-09-2016, 17:49
guarda che il programma è installato una volta sola

semplicemente entrambi avete il link, se a te non interessa lo cancelli

UtenteSospeso
02-09-2016, 18:27
Ma in ogni caso è installato per tutti gli utenti è solo che puoi non vedere il link per eseguirlo,.
Per avere due sistemi indipendenti o installi una macchina virtuale o un doppio sistema operativo con dual boot.
In questo modo ognuno ha il suo sistema e può distruggerlo senza rompere l'anima agli altri.

.