PDA

View Full Version : Corsair HX750W da spento: accensione mouse usb?

raxas
31-08-2016, 23:37
Salve, ho un alimentatore CORSAIR HX750W e ho notato che anche col tasto spento, quello posteriore (messo su O) quindi con pc spento, il mouse USB collegato alla mb ogni tanto si attiva
sarà qualche caratteristica di quelle elencate relative sotto riportate?
(non che sia un problema, immagino largamente che sia una caratteristica (avanzata) dell'alimentatore... ma volevo giusto sapere quale in particolare, grazie...

questa è la pagina del psu:
Corsair HX750W (http://www.corsair.com/en/professional-series-hx750-80-plus-silver-certified-modular-power-supply)

Corsair HX750W Features:
Guaranteed to sustain its full rated wattage at an ambient temperature of 50°C
Up to 90% energy-efficiency under real-world load conditions*
Single +12V rail design providing up to 62A
Multi-GPU ready
105°C solid-state capacitors
Active Power Factor Correction (PFC) with PF value of 0.99
Supports ATX12V 2.3 and EPS12V 2.91 standards. Backwards compatible with ATX12V 2.01
Auto switching circuitry for universal AC input from 90-264V
Over Current/Voltage/Power Protection, Under Voltage Protection and Short Circuit Protection provide complete component safety
Dimensions: 150mm(W) x 86mm(H) x 180mm(L)
MTBF: 100,000 hours
Safety Approvals: UL, CUL, CE, CB, FCC Class B, TÜV, CCC, C-tick

ferro10
01-09-2016, 08:21
per me è una questione di scheda madre e opzioni dal bios.

raxas
01-09-2016, 23:09
Ciao, grazie della risposta e scusa il ritardo
la scheda madre è una Asrock Z170 Extreme4

ho visto in giornata nel manuale della mb e quello del bios-uefi, ma non ho tempo ora per riportare le voci che potrebbero interessare...
comunque aggiungo solo che il laser del mouse (usb) si accende ogni 15 minuti circa (ma non ricordo un opzione nel bios uefi che abbia questa scadenza dei 15 minuti (magari ricordo male... ora non posso controllare perchè quel pc è spento e devo spegnere quello con cui sto postando, per collegare la tastiera a quello in questione, per entrare nel bios(uefi)... per quanto l'uefi bios abiliti il mouse, serve sempre un tasto della tastiera per entrarci... :muro:

cmq aggiungo ancora che ovviamente :D se stacco il cavo del psu non si accende nulla :D
potrebbe essere qualcosa a cavallo tra psu, sia pure spento MA con cavo alimentazione collegato, e bios...

ferro10
02-09-2016, 09:02
Ciao, grazie della risposta e scusa il ritardo
la scheda madre è una Asrock Z170 Extreme4

ho visto in giornata nel manuale della mb e quello del bios-uefi, ma non ho tempo ora per riportare le voci che potrebbero interessare...
comunque aggiungo solo che il laser del mouse (usb) si accende ogni 15 minuti circa (ma non ricordo un opzione nel bios uefi che abbia questa scadenza dei 15 minuti (magari ricordo male... ora non posso controllare perchè quel pc è spento e devo spegnere quello con cui sto postando, per collegare la tastiera a quello in questione, per entrare nel bios(uefi)... per quanto l'uefi bios abiliti il mouse, serve sempre un tasto della tastiera per entrarci... :muro:

cmq aggiungo ancora che ovviamente :D se stacco il cavo del psu non si accende nulla :D
potrebbe essere qualcosa a cavallo tra psu, sia pure spento MA con cavo alimentazione collegato, e bios...

non saprei come aiutarti.
prova cercando su google magari trovi casi simili al tuo

l'altra soluzione può essere quella di usare una ciabatta elettrica con tasto.

raxas
02-09-2016, 14:30
non saprei come aiutarti.
prova cercando su google magari trovi casi simili al tuo

l'altra soluzione può essere quella di usare una ciabatta elettrica con tasto.
grazie,
la ciabatta con tasto è messa da sempre, anzi sono due a cascata, la prima senza "tasto";

cmq non credevo trattarsi di una cosa difficile da comprendere (preciso: io ne so meno di nulla) anche se tra le diverse specifiche di psu e ultime mb/bios...

intanto ho recuperato i cavi per lo switch della tastiera, quindi condivisa, ma non sto intravvedendo il lampeggio del mouse... (posto che c'entri con la tastiera...) mah... vedrò ancora...