PDA

View Full Version : Files recuperati ma corrotti

Daenerys Stark
31-08-2016, 21:02
Ho recuperato con EaseUS Data Recovery i files accidentalmente eliminati dal mio HDD esterno del mio PC di casa. I files sono di vario tipo: exe, mp3, avi, jpeg, doc, xls etc.
Apparentemente, il programma li aveva recuperati tutti, almeno a giudicare dalle dimensioni (immutate) dei files. Li ho salvati su un altro supporto (in ufficio) e li ho ritrasferiti sul mio HDD esterno con Total Commander. Tuttavia, una volta giunta a casa, ho scoperto purtroppo che NESSUNO dei files si apre, come se tutti fossero corrotti. :cry:
Ho provato a ripararli con FilesRepair, ma nulla.
L'unico tentativo che ancora non ho fatto è cercare di aprirli sul supporto su cui li ho salvati (e da cui ancora non li ho rimossi) quando ho usato EaseUS Data Recovery ma, in caso il tentativo fallisse, volevo quindi cercare di capire se ci fosse il modo di riparare questi files. Alcuni ce li ho in ufficio come backup ma gli altri?
Immagino sia un'impresa disperata, ma ho pensato che valeva comunque la pena fare un tentativo. :(

tallines
31-08-2016, 21:10
Ciao, prova a recuperare di nuovo i file che hai già recuperato, con TestDisk e/o PhotoRec, ambedue freeware .