View Full Version : quali modelli di schede video MINI attuali ci sono\usciranno?
apro questa discussione per sapere quali schede video MINI usciranno nel prossimo periodo. ho un pc con case thermaltake core v1, psu evga 500 watt 80+, ventole dappertutto (davanti, dietro). e sto guardando cosa potrei pensare di prendere: per il momento ho un monitor 24 pollici asus ips full hd, però in futuro potrei anche considerare l'idea di prendere un monitor 2k da 27 pollici minimo. come giochi non sono uno che carica a cannone i filtri ( gioco essenzialmente a tera online ed mmo rpg) come budget di sicuro non voglio spendere 300 euro. come marca non ho preferenze tra ati e nvidia.
celsius100
31-08-2016, 20:52
Ciao
ce qualche 1060 piccolina, monoventola, e forse in futuro qualceh 480 in versione ridotta uscirà
cmq il V1 e abbastanza spazioso, volendo ci stanno anche schede di taglia media :)
ora come ora monto una ati r7 260x his 2gb gddr5 e per dirti su tera online ho dovuto mettere le mani vioa tweak perchè, pur avendo messo settaggi bassi o addirittua messi a 0 nelle impostazioni, in alcune zone ho dei crolli paurosi di fps ( prima addirittura avevo una fluidità tipo diapositiva!), l'unica cosa che non voglio abbassare è la risoluzione full hd. non è problema assolutamente di cpu perchè ho uno xeon 1230v3, 16 giga di ram, disco ssd da 240 giga bx200 e disco dati western red da 1 TB. ora ho anche un ping che si aggira sui 20-25 ms, quindi mi viene da pensare che possa essere la scheda quella che mi manda tutto in crisi. come altri giochi, anche su blade n soul i settaggi sono messi estremamente bassi sennò il gioco scatta che è un piacere.
celsius100
31-08-2016, 21:25
beh nn e di certo una vga ideata x il full-hd, cmq sono giochi leggerei dovresti reggerli
windows e i driver sono a posto?
hai controllato le temperature in game?
magari se hai tempo fai qualceh bench x vedere se e tutto in regola
con questi caldi raggiungo i 55-60 gradi della cpu, idem la gpu. quando c'erano oltre 30 gradi avevo temperature di 66 gradi. driver aggiornati, fatto tutte le prove del caso, tutto in ordine come prestazioni e quant'altro.
celsius100
01-09-2016, 14:01
60 sulla cpu nn sono pochi
sulla vga puoi arrivare anche fino a 70 e passa n ce problema
hai anche provato dei driver piu vecchiotti?
con vga che nn sono nuove in alcuni giochi puo capitare ceh se becchi la versione giusta va tutto a palla, una precedente o successiva invece fa piu danni ceh altro
quindi ce un po da smanettare in quel senso (e te lo dice uno ceh ha 8vga diverse, funzionanti, nei pc di casa :doh: )
e lo so ma ho un case mini itx. dietro ho una ventola di estrazione aria calda attiva e devo trovare il modo di far funzionare anche l'altra, davanti ho il ventolone stock del case thermaltake core v1,
ho Dissipatore CPU Gelid SlimHero 120 AMD AM2/AM2+/AM3/FM1/FM2 Intel 1150/1155/1156/1366/775 per la cpu, ogni mese pulisco il filtro polvere che ho sotto l'alimentatore ed ho spazio intorno al case su tutti i fronti. la pasta termica tra l'altro era una di quelle con l'argento (non quella porcheria stock). la sola cosa è che l'installatore mi ha dovuto girare la posizione di una graffetta perchè il dissipatore non si agganciava bene. per dirti in idle ora (con 25 finestre di chrome aperte) ho 45 gradi ed il computer è in pratica inudibile.
che schede mi consiglieresti?
celsius100
01-09-2016, 15:27
oltre ai driver controlla anche le temp della cpu, spesso diversi MMO sono motlo dipendenti dalla cpu, se arriva a scaldarsi tanto e taglia le frequenze puo essere ceh vedi andare a scatti (anche se a 60 ancora in teoria nn va in throttle)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.