PDA

View Full Version : Battlefield 1 Open Beta: analisi della grafica

Redazione di Hardware Upg
31-08-2016, 15:14
Link alla notizia: http://gaming.hwupgrade.it/news/videogames/battlefield-1-open-beta-analisi-della-grafica_64281.html

Da ieri per i membri di Battlefield Insider e da oggi per il resto dei giocatori è disponibile la Open Beta dell'atteso shooter multiplayer ambientato nella prima guerra mondiale.

Click sul link per visualizzare la notizia.

dado1979
31-08-2016, 15:43
Se non ricordo male Star Wars Battlefront usa una tecnica per la grafica che mi pare riesca a modellizzare lo spazio 3d da particolari tipi di fotografie (l'ho detta alla carlona)... o forse vale solo per le texture.
Qualcuno si ricorda l'articolo di qualche mese fa?

Poliacido
31-08-2016, 17:32
boh io alla fine nei multiplayer soprattutto fps i dettagli delle luci e degli effetti metto tutto su basso... si ha molto più colpo d'occhio sui nemici non avendo effetti tipo ambient occlusione che intensificano ombre ecc

Lino P
31-08-2016, 22:51
non ho giocato sw, ma in tutti i video di gameplay, ho sempre visto una densità di elementi a schermo non paragonabile a quella di un btf. Se anche in sw ci fossero carri, aerei o altri mezzi in movimento, con 64 giocatori online, dubito si potesse puntare, in termini di risorse allocate, ad una grafica simile...

Il_Baffo
01-09-2016, 00:14
Ci ho giocato ieri, le performance vanno benone in 1080p (tutto maxato 30/50 fps con una 980).
Il problema è che si tratta di Star Wars con dei modelli diversi e qualche modifica al gameplay (neanche troppe); pensavo di comprarlo ma, vista così, per me è scaffale.
Mi sembra che si siano orientati molto più verso le console riducendo i requisiti grafici e puntando sul riutilizzo dell'engine di SW, ne hanno risentito il motore fisico e la fotorealisticità in generale.

fraquar
01-09-2016, 09:14
Ci ho giocato ieri, le performance vanno benone in 1080p (tutto maxato 30/50 fps con una 980).
Il problema è che si tratta di Star Wars con dei modelli diversi e qualche modifica al gameplay (neanche troppe); pensavo di comprarlo ma, vista così, per me è scaffale.
Mi sembra che si siano orientati molto più verso le console riducendo i requisiti grafici e puntando sul riutilizzo dell'engine di SW, ne hanno risentito il motore fisico e la fotorealisticità in generale.

Di fatto è un reskin di SW, su questo non ci piove.
Non raggiunge le vette grafiche di SW e mai ci riuscirà per una semplice questione di distruttibilità.
In BF1 puoi distruggere qualcosa (meno del previsto purtroppo) e questo va a scapito della mole poligonale.
E poi chiaramente l'ambientazione di SW è anni luce avanti ad una WWI seppur con elementi di fantasia

Lino P
01-09-2016, 09:42
Di fatto è un reskin di SW, su questo non ci piove.
Non raggiunge le vette grafiche di SW e mai ci riuscirà per una semplice questione di distruttibilità.
In BF1 puoi distruggere qualcosa (meno del previsto purtroppo) e questo va a scapito della mole poligonale.
E poi chiaramente l'ambientazione di SW è anni luce avanti ad una WWI seppur con elementi di fantasia

quoto

Il_Baffo
01-09-2016, 11:32
Se vendessero una versione ridotta, solo con una bella campagnia single player sui 20/30 € ci penserei seriamente.
Anche per doom mi sarebbe piaciuto; ora non ho più molto tempo per giocare in multiplayer e sborsare 60€ solo per una campagnia striminzita (perché si focalizzano sul MP) non mi va più.

ROBHANAMICI
01-09-2016, 13:50
E' solamente una beta ma confermo un po' quello che dicono gli altri utenti, anche su impostazioni massime non è tutta questa meraviglia di grafica il gioco (ma d'altronde forse è meglio così anche per consentire una certa scalabilità in varie piattaforme di gioco pc, pur vedendosi abbastanza chiaramente l'impostazione multipiatta) in compenso a me il gioco va molto fluido con fast sync attivo (diciamo anche che la mia configurazione me lo permette).

Poliacido
02-09-2016, 07:31
Se vendessero una versione ridotta, solo con una bella campagnia single player sui 20/30 € ci penserei seriamente.
Anche per doom mi sarebbe piaciuto; ora non ho più molto tempo per giocare in multiplayer e sborsare 60€ solo per una campagnia striminzita (perché si focalizzano sul MP) non mi va più.

va be ma mica sei obbligato a prenderlo diretto da origin (e sarebbe da pazzi)
se ti compri una key da dei reseller lo trovi sui 38€ adesso mi pare

donfranco77
04-09-2016, 09:26
Mi puoi dare un consiglio su quali shop acquistare? Grazie ciao!

Poliacido
04-09-2016, 12:09

ti mando un pm che non si puo mettere link...

andry18
04-09-2016, 12:25
valuta le offerte di tutti i negozi autorizzati
https://isthereanydeal.com/