PDA

View Full Version : ottimizzazione mediacenter m-atx

valeriocd
31-08-2016, 15:07
sto creando un mediacenter da collegare ad un monitor 4k per visione video streming netflix o altro, e blueray.

Il case al è un ASPIRE X-QPACK
L' alimentatore è un 420w, il suo di fabbrica.
Scheda madre am2+ asrock n68c-s ucc
Processore phenom II x6 1055T 125w ( la scehda madre supporta massimo 95w ma il processore ho abbassato il voltaggio e lo tengo fisso a 2.500mhx, dovrebbe reggere?) Lo usavo come fisso e solo se salivo di mhz si spegneva.
Memorire 4gb ddr2 800mhz
Un vecchio hd pata 80gb

al momento è collegato ad un monitor pc tramite vga integrata.

Vorrei sapere che scheda video prendere, avevo pensato ad una rx460 od è esagerata?

L' alimentatore tengo il suo originale o cambio con qualcos'altro?

La ventola interna inoltre uan 12x12 pensavo di sostirutirla con una noctua, invece il dissipatore al momento c'è un originale amd dove riesco ad impostre da bios la velocità delle ventole. Non so se sia performante o meno, ma se devo sostituirlo lo spazio a disposizione è poco e non posso installare un noctua

celsius100
31-08-2016, 15:20
Ciao
che codec/formati video userai?
l'ali di serie ha effettivamente sui 250-260W, da quanti anni lo usi?
quanto budget pensavi di investire?
x il disis dovresti misurare tu bene gli spazi interni
ah ci metterei un hdd/ssd un po piu moderno, xke un pata al giorno d'oggi e come adnare in giro con una macchina a 2 marce, insomma veloce quanto un trattore

valeriocd
31-08-2016, 15:59
non so quanto tempo sia stato usato l' ali avendolo preso usato

vedrò pe rlo piu film in streaming, come da netflix e se capita di affittare blu ray

celsius100
31-08-2016, 17:00
pensi di suare codec come l'H265/HEVC? xke in quei casi si allora servirebbe una scheda video di nuova generazione, la piu piccolina e proprio al rx 460, se aspetti magari escono pure versioni proprio entrylevel, anche se al momento nn ci sono annunci in tal senso
come budegt a che cifra pensavi?
xke magari ci sta anceh un ali nuovo di pacca e un piccolo ssd

valeriocd
01-09-2016, 10:13
Per oa nessuno di questi codec. No rimediato in hd sata. Le priorità per ora sono alimentatore e scheda video. L importante per la scheda video e che abbia un uscita hdmi 4k a un buon refrain rate. L ali penso di andare sull usato e che sia silenzioso.
Ripeto che non ho intenzione di farci gaming.

celsius100
01-09-2016, 13:43
cmq servirebbe qualcosa con hdmi 2.0 quindi lòa 460 o una 950, vuoi prenderla ora o puoi aspettare ancora un po?
di rpeciso ceh hdd e?

valeriocd
01-09-2016, 19:19
credo di aspettare per il mese prossimo per alimentatore e scheda video
l' hd è un wd 160gb sata1

celsius100
01-09-2016, 21:21
beh magari ci sranno altre notizie fino ad allora :)
melgio di quello pata ma immagino cmq che sia lentissimo