PDA

View Full Version : Migrazione FASTWEB -> TIM in corso...è irreversibile?

diee
31-08-2016, 14:47
Salve,

sto pensando di abbandonare fastweb e sto valutando le offerte TIM in corso. Su Roma mi dicono tutti che TIM va molto bene ed ha offerte in linea con quelle di fastweb /con cui ho una "sorta di fibra" ma che non va per niente bene in wifi...

Se decidessi di migrare a TIM ma prima di aver "cambiato sponda" ricevessi un'offerta migliore da fastweb...sarei ancora in tempo per bloccare il passaggio all'altro gestore? Dovrei sostenere dei costi per annullare il processo in corso?

Grazie a chi volesse dare un suo contributo.

riccardi.fede
31-08-2016, 15:02
Salve,

sto pensando di abbandonare fastweb e sto valutando le offerte TIM in corso. Su Roma mi dicono tutti che TIM va molto bene ed ha offerte in linea con quelle di fastweb /con cui ho una "sorta di fibra" ma che non va per niente bene in wifi...

Se decidessi di migrare a TIM ma prima di aver "cambiato sponda" ricevessi un'offerta migliore da fastweb...sarei ancora in tempo per bloccare il passaggio all'altro gestore? Dovrei sostenere dei costi per annullare il processo in corso?

Grazie a chi volesse dare un suo contributo.

Ti confermo che si può bloccare la migrazione se per caso ricevessi un'offerta migliore.
Fammi capire una cosa. Tu passi da fastweb FTTC a Tim FTTC?

diee
31-08-2016, 15:27
Ti confermo che si può bloccare la migrazione se per caso ricevessi un'offerta migliore.
Fammi capire una cosa. Tu passi da fastweb FTTC a Tim FTTC?

Grazie per il contributo innanzitutto!

Cosa è FTTC? :confused:
In ogni caso io Fastweb che va benissimo su cavo ma malissimo in Wifi in casa e, poichè uso perlopiù wifi (e pago 35€ con sconto homepack!) vorrei passare a TIM...

riccardi.fede
31-08-2016, 15:36
Grazie per il contributo innanzitutto!

Cosa è FTTC? :confused:
In ogni caso io Fastweb che va benissimo su cavo ma malissimo in Wifi in casa e, poichè uso perlopiù wifi (e pago 35€ con sconto homepack!) vorrei passare a TIM...

E' la tecnologia con cui sei servito. Cioè se sei raggiunto in ADSL, VDSL (finta fibra).
Di solito quanto fai con speedtest via cavo e via wifi?

diee
31-08-2016, 15:43
E' la tecnologia con cui sei servito. Cioè se sei raggiunto in ADSL, VDSL (finta fibra).
Di solito quanto fai con speedtest via cavo e via wifi?

Ora sono sotto FTTS. Ma non so nemmeno cosa sia, l'ho letto dai dettagli del mio abbonamento Fastweb..

riccardi.fede
31-08-2016, 15:47
Ora sono sotto FTTS. Ma non so nemmeno cosa sia, l'ho letto dai dettagli del mio abbonamento Fastweb..

E' la stessa cosa di FTTC cioè fibra fino all'armadio.
Allora se vuoi passare a Tim, assicurati che sia raggiunto (penso pressochè di sì) dalla FTTC.

Se vuoi, aggiungi al tuo modem un Access Point con ac (in modo che la velocità sia più o meno uguale al cavo) e vedrai che andrai bene

riccardi.fede
31-08-2016, 15:50
O altrimenti compri un modem compatibile per FTTS più performante.

diee
31-08-2016, 16:00
E' la stessa cosa di FTTC cioè fibra fino all'armadio.
Allora se vuoi passare a Tim, assicurati che sia raggiunto (penso pressochè di sì) dalla FTTC.

Dal sito TIM ho fatto la verifica e mi dice che il mio indirizzo è FIBRA TIM

Se vuoi, aggiungi al tuo modem un Access Point con ac (in modo che la velocità sia più o meno uguale al cavo) e vedrai che andrai bene

Ho comprato un estensore di segnale Wifi.. spero sia sufficiente.. Ma nn so se è la stessa cosa (Access Point) che mi suggerisci tu... Sbaglio?

riccardi.fede
31-08-2016, 16:07
Dal sito TIM ho fatto la verifica e mi dice che il mio indirizzo è FIBRA TIM

Ho comprato un estensore di segnale Wifi.. spero sia sufficiente.. Ma nn so se è la stessa cosa (Access Point) che mi suggerisci tu... Sbaglio?

Ottimo.

L'extender va bene, però se già il Wifi in partenza dal modem funziona male, l'extender non fa altro che amplificare il segnale.

Se vuoi invece un ottimo wifi, devi prendere per esempio questo (https://www.amazon.it/Asus-RT-AC51U-Router-Wireless-Antracite/dp/B00S9BI9SM/ref=sr_1_2?ie=UTF8&qid=1472652258&sr=8-2&keywords=router+ac) o comunque basta cercare "router ac".
Tieni però conto che il wifi dipende anche da altre variabili come la congestione delle reti wireless ecc.

diee
31-08-2016, 16:22
Ottimo.

L'extender va bene, però se già il Wifi in partenza dal modem funziona male, l'extender non fa altro che amplificare il segnale.

Se vuoi invece un ottimo wifi, devi prendere per esempio questo (https://www.amazon.it/Asus-RT-AC51U-Router-Wireless-Antracite/dp/B00S9BI9SM/ref=sr_1_2?ie=UTF8&qid=1472652258&sr=8-2&keywords=router+ac) o comunque basta cercare "router ac".
Tieni però conto che il wifi dipende anche da altre variabili come la congestione delle reti wireless ecc.
Infatti mi sa che ho sbagliato acquisto :cry:
Farò una prova.. ti ringrazio per la tua disponibilità

riccardi.fede
31-08-2016, 16:31
Infatti mi sa che ho sbagliato acquisto :cry:
Farò una prova.. ti ringrazio per la tua disponibilità

Fammi sapere poi come va, anche via PM.

Maverickcs76
02-09-2016, 07:54
Cambiare gestore solo per il wifi? Non ha molto senso, se le prestazioni via cavo sono buone. Io con vodafone ho risolto così: router wifi tp-link connesso via ethernet alla vodafone station, wifi disabilitato sulla station, extender wifi tp-link dove serviva. Ora va che è una bellezza. Ti assicuro che anche il wifi con tim può dare problemi.

Inviato dal mio SM-T311 utilizzando Tapatalk