PDA

View Full Version : GTX 570.. è lei la causa?

ciochi
31-08-2016, 13:25
Ciao a tutti. Oggi improvvisamente è successo questo:
https://www.youtube.com/watch?v=8vMwFDRXiQA

può essere la mia gtx 570?
Ultimamente mi dava problemi di freeze e bsod ( su win10), ma ho sempre dato la colpa alla pasta termica da sostituire (invariabilmente sopra gli 80° freezava ed era da spegnere via tasto), mentre i bsod mi indicava sempre come causa la scheda audio esterna che ho (una m-audio fast track pro, che in teoria non ha driver per windows 10).
Quello che mi ha fatto sospettare anche della scheda video in precedenza è che dopo i freeze, la stragrande maggioranza delle volte non mi partiva il video coi beep ripetuti e lunghi (dovevo spegnere da tasto diverse volte, o lasciar riposare per un pò). Il computer è vecchiotto, di fine 2011, ma alcuni pezzi sono più recenti (cpu, fine 2012, scheda video, presa insieme a cpu ma usata, 1 banco da 8 di ram).
La configurazione completa del pc è: amd fx 8150, nvidia GTX 570, 16gb ram, 1 ssd 120 gb + 1 hdd 1TB, ali corsair cx600, scheda madre non ricordo).
Help?

DANY 76
31-08-2016, 13:32
per me la gtx è andata a farsi benedire....
la prova del nove è provare la tua scheda su un altro pc e sul tuo provare un'altra vga,se hai un amico con un pc con standard compatibili lo puoi fare.

ciochi
31-08-2016, 14:09
pensavo di aver risolto con la ricerca di un banco ram funzionante, come suggeritomi da altri in altri lidi. Inizialmente, tolto tutti i banchi tranne uno ( ho 4 x 4gb), faceva peggio di prima. Tolto quello e messo un altro, partiva perfettamente. Messi gli altri pure, continuava a funzionare perfettamente. Però mi sa che ho cantato vittoria troppo presto e quelli erano gli ultimi singhiozzi della scheda video. Infatti subito poco dopo mi è ricrashato, ho provato a giocare con le ram ma niente, stessi risultati precedenti, o addirittura arriva alla schermata di windows poi proprio non parte (anche se sta cosa mi puzza, come fa a reggere la scheda video fino a lì?). Può essere anche la mobo? o l'ssd da cui parte win?

DANY 76
31-08-2016, 14:54
pensavo di aver risolto con la ricerca di un banco ram funzionante, come suggeritomi da altri in altri lidi. Inizialmente, tolto tutti i banchi tranne uno ( ho 4 x 4gb), faceva peggio di prima. Tolto quello e messo un altro, partiva perfettamente. Messi gli altri pure, continuava a funzionare perfettamente. Però mi sa che ho cantato vittoria troppo presto e quelli erano gli ultimi singhiozzi della scheda video. Infatti subito poco dopo mi è ricrashato, ho provato a giocare con le ram ma niente, stessi risultati precedenti, o addirittura arriva alla schermata di windows poi proprio non parte (anche se sta cosa mi puzza, come fa a reggere la scheda video fino a lì?). Può essere anche la mobo? o l'ssd da cui parte win?

può essere tutto o niente,una cosa per volta.....la prima indiziata ora è la vga,cerca di fare le prove che ti ho detto così possiamo capire se è andata o no.