PDA

View Full Version : problema internet


zuck90
31-08-2016, 10:34
buongiorno,
vi scrivo perchè non riesco a capire quale sia il motivo per il quale navigo a fatica con un pc.
vi spiego meglio.
se apro il task manager vedo che ho un processo "host servizio:sistema locale (16 sottoprocessi)" che molte volte mi ciucciano tutta la banda internet (anche se è già aggiornato il sistema e non vedo programmi che stanno scaricando).
sapete darmi qualche ulteriore info su come poter risolvere?
grazie

Eress
31-08-2016, 13:52
Per iniziare farei delle scansioni anti virus, inizia con MalwareBytes, Hitman Pro e TDSSKiller.

tallines
31-08-2016, 19:22
buongiorno,
vi scrivo perchè non riesco a capire quale sia il motivo per il quale navigo a fatica con un pc.
vi spiego meglio.
se apro il task manager vedo che ho un processo "host servizio:sistema locale (16 sottoprocessi)" che molte volte mi ciucciano tutta la banda internet (anche se è già aggiornato il sistema e non vedo programmi che stanno scaricando).
sapete darmi qualche ulteriore info su come poter risolvere?
grazie
Ciao, prova a vedere cosa ti dice Process Explorer .

In più puoi digitare msconfig, alla voce Servizi, metti il segno di spunta alla voce > Nascondi tutti i servizi Microsoft, alle rimanenti lo togli .

In Avvio, seleziona la voce - Apri gestione attività e guarda quante voci hai disabilitato e quante no .

Se devi disabilitare qualche voce, tasto destro del mouse sulla voce - Disabilita .

Non togliere in Servizi il segno di spunta alle voci che riguardano i driver, cosi come in Avvio non disabilitare le voci che riguardano i driver (amd, intel, nvidia...)

Riavvia il pc .

Io farei uno scan anche con > AdwCleaner standalone freeware .

zuck90
01-09-2016, 08:44
ho controllato e sembra che non lo faccia più... ci sono state quelle due circostanze ma non capisco a cosa possono essere legate, una sicuro ad aggiornamenti e l'altra non ne avrei idea, ma sembrano comunque legate al sistema operativo.

Da quando ho reinstallato windows e spostato pc di stanza, noto che quando riavvio il pc, la prima volta, si spegne al raggiungimento (più o meno) del logo windows, quindi 3-4 secondi, e poi si spegne. devo ripremere il pulsate di avvio e poi va tutto regolare...
Può essere causa dell'alimentatore (è un case antec con alimentatore esterno tipo portatile).

grazie

tallines
01-09-2016, 13:05
Si, può essere anche l' alimentatore .

Prova un live di linux da pendrive e vedi se, il pc si comporta alla stessa maniera .

thimoned
01-09-2016, 13:20
Tutti i problemi con Internet ho di risolvere via cavo

Eress
02-09-2016, 11:12
Da come descrivi il problema del riavvio, potrebbe dipendere dalla scheda madre.

zuck90
02-09-2016, 21:57
Internet a posto!!!

Ho sempre il problema del primo avvio e sembra essere proprio di windows. La prima accensione arriva fino al logo e poi si spegne... Alla seconda parte regolare.
Infatti, anche se entro nel BIOS subito, alla prima accensione, non si spegne.
Cosa può essere e cosa posso fare?
Grazie

tallines
03-09-2016, 13:06
Hai provato un live di linux per vedere se succede la stessa cosa ?

Se vai in modalità provvisoria, si comporta allo stesso modo ?

Al limite prova a reinstallare solo i file di W10, sopra l' attuale, conservando dati, app....

O provi un punto di ripristino, a prima del problema o usi il Ripristino di W10, da Start/Impostazioni/Aggiornamento e sicurezza/Ripristino > Reimposta il pc .

Anche qui digli di conservare i dati.....i programmi qui li devi reinstallare .