PDA

View Full Version : Gtx1070

leyfon
31-08-2016, 08:29
Ciao Ragazzi,

sono indeciso se prendere adesso una gtx 1070 (suggerimenti per la custom) oppure aspettare che escano le schede amd.

Attualmente gioco in FHD, ma preferisco avere una scheda pronta per il 2k in caso di upgrade. :D

Sapete consigliarmi?

Sent from my Redmi Note 3 using Tapatalk

aled1974
31-08-2016, 09:30
di quali schede amd parli? :D (anzi :cry:)

le custom 480 sono previste tra pochissimo, anzi sono imminenti, ma non sono schede che possono competere con le 1070

le future nuove schede vega invece usciranno il prossimo anno, per ora sono annunciate con un generico Q1 2017, ovvero in qualsiasi data tra gennaio e aprile

:stordita:

per la 1070 io direi qualsiasi tranne zotac biventola, gigabyte ed msi (quest'ultima ha dei lotti nati male)

ciao ciao

Brunell
31-08-2016, 09:58
Ciao Ragazzi,

sono indeciso se prendere adesso una gtx 1070 (suggerimenti per la custom) oppure aspettare che escano le schede amd.

Attualmente gioco in FHD, ma preferisco avere una scheda pronta per il 2k in caso di upgrade. :D

Sapete consigliarmi?

Adesso c'è in offerta la sapphire fury nitro a 330 euro
Quasi sprecata per il fhd, in 2k va una bomba specialmente con le nuove Dx12 e vulkan

leyfon
31-08-2016, 10:30
di quali schede amd parli? :D (anzi :cry:)

Ovviamente le vega. :D

Forse le uniche che potranno competere con la GTX 1070 o 1080, quindi un possibile calo di prezzo. :confused:
Calo di 100 euro.. Fantascienza?

@Brunell
Dai bench sembra che la sapphire fury nitro abbia meno fps e consuma di più di una GTX 1070. Conviene?

rossano92
31-08-2016, 10:36
Adesso c'è in offerta la sapphire fury nitro a 330 euro
Quasi sprecata per il fhd, in 2k va una bomba specialmente con le nuove Dx12 e vulkan

Dipende anche dalla frequenza di aggiornamento del monitor che userai. Io credo per esempio che una 1070 non sia affatto sprecata per un 1080p 144 HZ. La fluidità è importante tanto quanto la risoluzione a mio parere.
Diverso il discorso per il 1080p ai canonici 60 Hz,lì andrei di 1060 o 480.
Io credo che il passaggio di risoluzione lo farò tra qualche anno direttamente per il 4k; tra 1080p e 1440p c'è differenza ma non ci passa il mondo ;)

Brunell
31-08-2016, 13:04
Ovviamente le vega. :D

Forse le uniche che potranno competere con la GTX 1070 o 1080, quindi un possibile calo di prezzo. :confused:
Calo di 100 euro.. Fantascienza?

@Brunell
Dai bench sembra che la sapphire fury nitro abbia meno fps e consuma di più di una GTX 1070. Conviene?

Per i consumi non mi preoccuperei in un anno consumerà 5€ in più rispetto a una 1070

Dai un occhiata a questi benchmark

https://www.computerbase.de/2016-07/doom-vulkan-benchmarks-amd-nvidia/

In dx 12 vanno uguale in vulkan meglio amd

Brunell
31-08-2016, 13:09
Diepende sempre dalla frequenza di aggiornamento del monitor. Io credo che nemmeno una 1070 sia sprecata per un 1080p 144 HZ. La fluidità è importante tanto quanto la risoluzione a mio parere. Diverso il discorso per il 1080p ai canonici 60 Hz,lì andrei di 1060 o 480.
Io credo che il passaggio di risoluzione lo farò tra qualche anno direttamente per il 4k; tra 1080p e 1440p c'è differenza ma non ci passa il mondo ;)

Sopra agli 60hz l'occhio umano non nota differenze e che tu faccia 61f fps o 200 la fluidità è uguale
Il 4K lo lascerei stare per almeno 1-2 anni

masterdoc
31-08-2016, 13:57
Oggi ho provato la asus 1070 OC, che dire sarà costata un okkio della testa ma secondo me ne vale gran parte o quasi tutti i soldi spesi.
Asus sarà cara ma la qualità si vede come sempre, riguardo le prestazioni ho eseguito dei primi test e sono come me la aspettavo molto performante a 1080p.
Per fortuna non ho dato retta a chi afferma che una 1070 è sprecata in 1080p, io direi più esattamente borderline e spigo il concetto.
Rise the tomb raider, sezionato le impostazioni molto alte e successivamente innalzato ulteriormente i valori rimasti a molto alto e usato come AA , gli SMAA 4X, il risultato è stata unagiocabilità dai 48 ai 60 fps.
Con la 970 si arriva a giocare solo a impostazioni alte e con AA in FXAA per avere una fluidità decente.
E' chiaro che affermate che con una 1060 va bene per giocare a 1080 con tutti i dettagli non è esatto. Diciamo che una 1070 è appena sufficente

rossano92
31-08-2016, 14:14
Sopra agli 60hz l'occhio umano non nota differenze e che tu faccia 61f fps o 200 la fluidità è uguale

Se hai un occhio allenato la differenza la noti. E' ovvio che stiamo parlando di cose impercettibili o quasi, ma è quel quasi a darti quel quid in più.

rossano92
31-08-2016, 14:17
Oggi ho provato la asus 1070 OC, che dire sarà costata un okkio della testa ma secondo me ne vale gran parte o quasi tutti i soldi spesi.
Asus sarà cara ma la qualità si vede come sempre, riguardo le prestazioni ho eseguito dei primi test e sono come me la aspettavo molto performante a 1080p.
Per fortuna non ho dato retta a chi afferma che una 1070 è sprecata in 1080p, io direi più esattamente borderline e spigo il concetto.
Rise the tomb raider, sezionato le impostazioni molto alte e successivamente innalzato ulteriormente i valori rimasti a molto alto e usato come AA , gli SMAA 4X, il risultato è stata unagiocabilità dai 48 ai 60 fps.
Con la 970 si arriva a giocare solo a impostazioni alte e con AA in FXAA per avere una fluidità decente.
E' chiaro che affermate che con una 1060 va bene per giocare a 1080 con tutti i dettagli non è esatto. Diciamo che una 1070 è appena sufficente
Se vuoi maxare tutto, e per tutto intendo davvero tutto, la 1070 imho è un must per il 1080p,sopratutto in ambiente directx 12 con i nuovi giochi più pesanti. Discorso che assume ancora più importanza qualora usassi un monitor con frequenza maggiore ai 60Hz canonici.

Lo stesso ragionamento si può fare per la 1080 che è una scheda che rende benissimo in WQHD, molto meno in 4k,dove io andrei di Titan.

masterdoc
31-08-2016, 14:19
Se hai un occhio allenato la differenza la noti. E' ovvio che stiamo parlando di cose impercettibili o quasi, ma è quel quasi a darti quel quid in più.

Tutto vero ma si come il fattore soldi è l'unico fattore che è in comune a tutti direi che giocare sopra i 60 o a 4k mentre giochi ricordi quanto hai speso e forse si è più soffisfatti a 60 fps fissi, poi ovvio ognuno decide come e dove "buttare i proprio soldi" e chi invece pensa che sono spesi bene :-D

rossano92
31-08-2016, 14:23
Tutto vero ma si come il fattore soldi è l'unico fattore che è in comune a tutti direi che giocare sopra i 60 o a 4k mentre giochi ricordi quanto hai speso e forse si è più soffisfatti a 60 fps fissi, poi ovvio ognuno decide come e dove "buttare i proprio soldi" e chi invece pensa che sono spesi bene :-D

Condivido a pieno quello che hai detto. Alla fin fine è tutta una mera questione di budget-

celsius100
31-08-2016, 15:06
Ciao Ragazzi,

Sapete consigliarmi?

Ciao
se gicohi in full-hd prendi una vga da full-hd
poi metti che in futuro puntarei a monitor diversi o prenderai un visore VR, e in utile rpendere una vga un po pou grossa se poi magari quando adnrai a sfruttarla nn sarà nenahce giusta

aled1974
31-08-2016, 19:33
Ovviamente le vega. :D?

le future nuove schede vega invece usciranno il prossimo anno, per ora sono annunciate con un generico Q1 2017, ovvero in qualsiasi data tra gennaio e aprile

^^ vedi tu, se vuoi/puoi aspettare allora ci si rilegge nel prossimo anno

viceversa prendi una 1070 e nel mentre tutti sti mesi a venire ti divertirai alla grande :D

ciao ciao

leyfon
31-08-2016, 20:31
Con l`uscita delle nuove schede vega a quanto potra ribbassarsi il prezzo della gtx 1070 secondo voi? :rolleyes:

celsius100
31-08-2016, 20:54
al momento nn si puo dire, sicuramente se fanno uscire una vga che va di piu o che va uguale e costa meno, la gtx 1070 dovranno un pochino renderla piu appetibile, sul prezzo o con giochi in bundle o qualcos'altro

aled1974
31-08-2016, 21:07
Con l`uscita delle nuove schede vega a quanto potra ribbassarsi il prezzo della gtx 1070 secondo voi? :rolleyes:

e chi lo sa http://www.orbiter-forum.com/images/smilies/CrystalBall1.gif, anzi se qualcuno vedesse così bene il futuro magari un sei numeri da passarmi? :asd:

ciao ciao

Brunell
31-08-2016, 21:39
Se devi acquistare adesso ti dico la fury nitro a 330, a pari prezzo in giro ci sono solo rx480 o gtx 1060 e sono di un livello inferiore.
Se vuoi aspettare vedi cosa propone il mercato

leyfon
01-09-2016, 09:26
Se devi acquistare adesso ti dico la fury nitro a 330, a pari prezzo in giro ci sono solo rx480 o gtx 1060 e sono di un livello inferiore.
Se vuoi aspettare vedi cosa propone il mercato

Grazie del consiglio, ma acquistare una scheda della generazione precedente preferisco prendere qualcosa dal mercatino (tipo una gtx 980 ti) :D .

Inoltre le Pascal dalle recensioni sembrano che consumano meno e quindi stanno più "fresce".

masterdoc
01-09-2016, 11:55
Non vorrei fare l'omino con la scritta in verde ma, scegliere nvidia ha un costo superiore però ha anche un valore diverso sia come peformance che come caratteristiche delle ultime GTX con alcune feature proprietarie, o come le chiamerebbe chi gioca con le console... solo escusive. :D

Brunell
01-09-2016, 12:35
Grazie del consiglio, ma acquistare una scheda della generazione precedente preferisco prendere qualcosa dal mercatino (tipo una gtx 980 ti) :D .

Inoltre le Pascal dalle recensioni sembrano che consumano meno e quindi stanno più "fresce".

Pascal e Maxwell sono la stessa cosa
AMD architettura GCN va bene in dx11 ottima in DX12/vulkan
La fury consuma poco di più e anche se consumasse 100w in più in un anno ti costerà 5 euro in più in bolletta
Ottime temperature e silenziosa è una full custom
Puoi abbinarci in futuro un monitor Freesync che costa come un normale monitor, quelli con Gsync per nvidia costano un botto
Questa è nuova e ha 2 anni di garanzia

masterdoc
01-09-2016, 12:42
Pascal e Maxwell sono la stessa cosa
AMD architettura GCN va bene in dx11 ottima in DX12/vulkan
La fury consuma poco di più e anche se consumasse 100w in più in un anno ti costerà 5 euro in più in bolletta
Ottime temperature e silenziosa è una full custom
Puoi abbinarci in futuro un monitor Freesync che costa come un normale monitor, quelli con Gsync per nvidia costano un botto
Questa è nuova e ha 2 anni di garanzia

E' tutta una questione di budjet se vuoi risparmiare AMD e freesync se vuoi qualcosa di più nvidia e G-Sync, naturalmente più spendi meglio vedi :D

Brunell
01-09-2016, 13:17
E' tutta una questione di budjet se vuoi risparmiare AMD e freesync se vuoi qualcosa di più nvidia e G-Sync, naturalmente più spendi meglio vedi :D

Sei mio idolo!!!! ottima risposta!!!!
È poi ci lamentiamo che pompano i prezzi

Budjet...... Mitico :doh:

Povera Italia :cry:

masterdoc
01-09-2016, 16:20
Sei mio idolo!!!! ottima risposta!!!!
È poi ci lamentiamo che pompano i prezzi

Budjet...... Mitico :doh:

Povera Italia :cry:

L'italia va male non per il Budjet o budget ma perchè è pieno di persone che si credono furbe e intelligenti, se vuoi giocare bene spendi i soldi altrimenti gioca alla ps4. :D

Brunell
01-09-2016, 17:07
L'italia va male non per il Budjet o budget ma perchè è pieno di persone che si credono furbe e intelligenti, se vuoi giocare bene spendi i soldi altrimenti gioca alla ps4. :D

No qui è questione usare il cervello

Se con AMD faccio 90fps e con nvidia 100 fps alla stessa risoluzione dov'è la differenza? L'occhio umano più di 60 fps non vede
Con AMD spendo 100
Con nvidia spendo 300

Meglio nvidia?

masterdoc
01-09-2016, 17:36
No qui è questione usare il cervello

Se con AMD faccio 90fps e con nvidia 100 fps alla stessa risoluzione dov'è la differenza? L'occhio umano più di 60 fps non vede
Con AMD spendo 100
Con nvidia spendo 300

Meglio nvidia?

Se usi un cervello da alieno si hai ragione, lascia stare l'occhio umano perchè confermi quanto pensavo, ci sono tante persone che scelgono di giocare a frequenze superiori e secondo te sono tutti meno intelligenti di te e amano buttare i soldi? la differenza tra amd e nvidia esiste e c'e' sempre stata poi ti ripeto se vuoi risparmiare dei soldi e ti accontenti bene libero di farlo ma non criticare chi decide giocare a livelli superiori.

Brunell
01-09-2016, 18:05
Se usi un cervello da alieno si hai ragione, lascia stare l'occhio umano perchè confermi quanto pensavo, ci sono tante persone che scelgono di giocare a frequenze superiori e secondo te sono tutti meno intelligenti di te e amano buttare i soldi? la differenza tra amd e nvidia esiste e c'e' sempre stata poi ti ripeto se vuoi risparmiare dei soldi e ti accontenti bene libero di farlo ma non criticare chi decide giocare a livelli superiori.

Cioè non sai che voi umani vedete a 60hz?
Ti sei mai chiesto perché i monitor normali hanno un refresh di 60hz?
Cioè siamo alla base dell'informatica :doh:

:help:

masterdoc
01-09-2016, 18:14
Cioè non sai che voi umani vedete a 60hz?
Ti sei mai chiesto perché i monitor normali hanno un refresh di 60hz?
Cioè siamo alla base dell'informatica :doh:

:help:

Tu hai bisogno di aiuto, ma no da me ma da uno bravo molto bravo
:D parli di informatica ma cosa sai tu dell'informatica :eek:,
Se parli di informatica teorica, decisamente si tratta di una scienza allo stesso modo della matematica ma credo che per sia come i pokemon.

Brunell
01-09-2016, 18:25
Veramente mi sono diplomato in quel campo e ho fatto anche 4 anni di università :rolleyes:
Vabbe spiegami tu la differenza tra 1000 fps e 61fps su un monitor 4k a 60hz

masterdoc
01-09-2016, 18:43
Veramente mi sono diplomato in quel campo e ho fatto anche 4 anni di università :rolleyes:
Vabbe spiegami tu la differenza tra 1000 fps e 61fps su un monitor 4k a 60hz

Visto che sei diplomato e hai fatto 4 anni di università te lo spiego se tu mi dici perchè producono i monitor 100, 144 e 200 hz. Ti dò un indizio vengono acquistati dalle persone paranormali ? :eek:

Brunell
01-09-2016, 18:50
Perché le persone hanno soldi da spendere?

No dai spiegarmelo tu magari sbaglio

masterdoc
01-09-2016, 18:59
Perché le persone hanno soldi da spendere?

No dai spiegarmelo tu magari sbaglio

Quindi il mondo è pieno di pazzi o di ricchi... mmm
Io la vedo in modo diverso, secondo me le persone non buttano i soldi ma scelgono di spenderli per questo hobby come meglio credono.
Io personalmente mai buttato soldi ho sempre comprato quello che mi piaceva nelle mie possibilità, ma di certo non mi sognerei mai di dire che una cosa è inutile perchè ho le braccine corte tipo T-Rex.

Brunell
01-09-2016, 19:06
No non dico questo anche se questo hobby è costoso
La mia personale esperienza su 60hz o 144hz è che avevo gli occhi più riposati dopo diverse ore forse un filo di fluidità in più per il 144

zark63
01-09-2016, 20:29

Assolutamente sbagliato!! io ho un monitor 144 hz e la differnza è netta.. si vede eccome!!

leyfon
01-09-2016, 20:30
Per favore non siamo qui per decidere se è migliore AMD o NVIDIA. Le due hanno strategie di mercato diverse e quindi producono prodotti diversi.

Alla base di ciò è sempre quanto uno è disposto a dare per qualcosa. Che questo serva o non serva lo decide la persona che l`ha presa.

Tornando alla discussione del thread. Io ponevo il dubbio se prendere una Gtx 1070 oppure aspettare vega.

Brunell
01-09-2016, 20:42
Scusami ma non ho resistito

Tornando al topic
Se puoi aspettare vega è sicuramente meglio
Se devi acquistare fra 1 mese e se si abbassano i prezzi dico 1070
Se devi acquistare adesso fury nitro a 314€ o una 980ti in offerta

celsius100
01-09-2016, 21:37
Per favore non siamo qui per decidere se è migliore AMD o NVIDIA. Le due hanno strategie di mercato diverse e quindi producono prodotti diversi.

Alla base di ciò è sempre quanto uno è disposto a dare per qualcosa. Che questo serva o non serva lo decide la persona che l`ha presa.

Tornando alla discussione del thread. Io ponevo il dubbio se prendere una Gtx 1070 oppure aspettare vega.

tornando in topic
se aspetti hai solo piu vantaggi ad avere piu scelta
cmq dato ceh giocheresti in full-hd in realta puoi comrpare gia ora 480/1060 e nn pensare alle super top di gamma

leyfon
04-09-2016, 08:04
Dando un occhiata alle Gtx 1070 nei vari shop per avere un idea ho messo l'occhio su queste due:
- inno3d *iChill X4
- gigabyte gi gaming 3 ventole

Sapete dirmi quali delle sono migliori?

celsius100
04-09-2016, 15:20
xke una 1070? se giochi in full-hd basterebbe 200 euro x giocare bene, meno di 300 euro ed avresti gia il top con una 480/1060
nn vedo motivo se fai 80 fps con una 1060 farne 95 con la 1070 tanto nn si noterebbe
se pensi gia di prendere il monitor 2k e un'altro discorso, ma se il monitor lo perndi fra qualceh mese allora melgio se aspetti, xke quando usciranno le radeon in quella fascia e probabile che ci saranno un po di sconvolgimenti sui prezzi, quindi potra anceh essere ceh a meno di 400 euro becchi una vga come la 1070 o anche una della concorrenza un po piu veloce, cmq diciamo che ci si dovrebbe guadagnare ad attendere sviluppi nella fascia top del top di mercato