PDA

View Full Version : S6 edge o s7 flat/edge con 3

francesco1387
30-08-2016, 14:54
Ciao a tutti, sarà forse una domanda fatta milioni di volte, ma ho bisogno di alcuni consigli sulla scelta del mio nuovo smartphone.

Allora la questione è questa, ho quasi deciso di passare a 3 :rolleyes: con una promo davvero ottima, la all in vip: minuti illimitati, 300 messaggi (ne manderò al massimo 20 al mese) e ben 30gb al mese (1gb al giorno), ora tralasciando tutte le possibili critiche e/o polemiche su questo operatore telefonico oltre alla suddetta offerta c'è la possibilità di abbinarci uno smartphone e tra questi ci sono i vari iphone, huaweii p9 e i sopra citati s6 edge, s7 flat e s7 edge. Ora a conti fatti l's6 edge verrebbe 100€ di anticipo + 5€ per 30 mesi = 250€ mentre s7 50€ anticipo e 15€ per 3 mesi quindi 500€ ed in fine s7 edge 100€ di anticipo e 15€ per 30 mesi 550€.

Io sarei molto propenso per l's7 flat o edge, ma a conti fatti il 6 edge verrebbe a costare davvero "poco", il mio dubbio è ne vale la pena spendere questi 250€ in più per uno dei 7? Quello che mi blocca del 6 sono la memoria non espandibile, il fatto che ormai lo possiamo considerare già "anzianotto" e fra 30 mesi sarà vecchio e decrepito ed in più la certificazione ip68 del 7 e la batteria molto capiente mi fanno propendere molto verso il nuovo top di gamma samsung.

Voi cosa mi consigliereste? Grazie in anticipo

megamitch
30-08-2016, 15:10
Il Galaxy s7 a conti fatti lo paghi come prenderlo in giro, s6 risparmio un botto.

Io prenderei s6.

Inviato dal mio Moto G (4) utilizzando Tapatalk

francesco1387
30-08-2016, 20:11
Il Galaxy s7 a conti fatti lo paghi come prenderlo in giro, s6 risparmio un botto.

Io prenderei s6.

Per il prezzo è lo stesso ragionamento che ho fatto io, considerando che andrei a sostituire il mio iPhone 5s che dovrebbe valere ancora attorno ai 200€ se non erro, ipotizzando poi di rivendere il galaxy alla fine dei 30 mesi anche considerando la svalutazione ci andrei a guadagnare :D

megamitch
30-08-2016, 23:00
Bah io non ho fatto questi conti, semplicemente avevo un s6 che per varie ragioni ho regalato a mia sorella ed è un signor telefono.

francesco1387
31-08-2016, 06:56
Bah io non ho fatto questi conti, semplicemente avevo un s6 che per varie ragioni ho regalato a mia sorella ed è un signor telefono.

Beh ovviamente oltre al lato economico, anche dal punto di vista prestazionale l's6 rispetto al 7 non dovrebbe essere tanto inferiore da giustificare questi 300€ in più anche se le cose che non mi fanno impazzire sono la memoria non espandibile e la batteria.
Comunque mi sono andato a spulciare bene le condizioni di questa promo e ho scoperto che si devono versare altri 100€ alla fine dei 30 mesi per il telefono quindi in totale si vanno a spendere 350€ per il 6 edge e 650 per il 7 edge, mi sembravano troppo vantaggiosi questi prezzi effettivamente :mad:
Se posso chiederti visto che tu l'hai avuto come ti sei trovato con s6? Come mai l'hai ceduto a tua sorella? E soprattutto con cosa hai cambiato e ti trovi meglio?

Poi in fine per complicarmi la vita ci sarebbe anche il p9 che verrebbe 50€ di anticipo più 5€ per 30 mesi e i 100€ finali quindi 300€, rimane comunque meglio il 6 edge?

megamitch
31-08-2016, 07:50
Ho comprato il Galaxy s6 liscio (non mi piace l'edge e costa pure di più) lo scorso anno a luglio approfittando di una super offerta Samsung: acquistando il telefono e registrando ti facevano un bonifico di 150euro. In pratica ho pagato il telefono 360 euro a pochi mesi dall'uscita, imperdibile. Venivo da un galaxy s2 usato per 4 anni preso proprio con una offerta 3.

Il telefono è una bomba, 32 gb io non li avrei mai riempiti. ( Non porto dietro mille giga di musica, non guardo film fullhd sul telefono, non uso mille mila app che tanto non avrei tempo e non mi interessa).

Quest'anno a mia sorella si è rotto il Nexus fuori garanzia. Io avevo una mezza idea di provare un dual sim (stufo di girare con due telefoni) quindi ho dato a lei il Samsung e mi sono preso un moto g4 plus a 250euro su Amazon.

Io il telefono lo uso principalmente per lavoro, navigazione Internet, mappe e WhatsApp. Non gioco mai e non sono fan dei social (Facebook quel poco che lo uso lo faccio dal browser non ho manco installato la app).

Il moto g4 plus è un grande telefono per quanto costa, chiaramente non è ai livelli del mio Galaxy ma onestamente per il tipo di uso che faccio io non sento molto la differenza. Se serve un dual sim lo consiglio caldamente, se serve mono sim la scelta è più ampia.

Il p9 boh sulla carta sembra buono, il p9 lite pare stia vendendo molto quindi immagino che anche il p9 normale sia buono.

Se vuoi un top di gamma senza spendere troppo io comunque starei sul Samsung, a me piacciono molto

Dimenticavo, se interessa il Galaxy s6 fa foto spettacolari. Inoltre (se non hanno chiuso le varie promozioni ma non penso) Samsung ti da compresi:
- 100 gb di spazio su onedrive per 2 anno
- scaricando la app kindle per Samsung, un ebook gratis al mese su una selezione di 4

Alla fin fine sono sempre soldi. La concorrenza questo genere di offerte non so se le fa.

francesco1387
31-08-2016, 10:38
Ho comprato il Galaxy s6 liscio (non mi piace l'edge e costa pure di più) lo scorso anno a luglio approfittando di una super offerta Samsung: acquistando il telefono e registrando ti facevano un bonifico di 150euro. In pratica ho pagato il telefono 360 euro a pochi mesi dall'uscita, imperdibile. Venivo da un galaxy s2 usato per 4 anni preso proprio con una offerta 3.

Il telefono è una bomba, 32 gb io non li avrei mai riempiti. ( Non porto dietro mille giga di musica, non guardo film fullhd sul telefono, non uso mille mila app che tanto non avrei tempo e non mi interessa).

Quest'anno a mia sorella si è rotto il Nexus fuori garanzia. Io avevo una mezza idea di provare un dual sim (stufo di girare con due telefoni) quindi ho dato a lei il Samsung e mi sono preso un moto g4 plus a 250euro su Amazon.

Io il telefono lo uso principalmente per lavoro, navigazione Internet, mappe e WhatsApp. Non gioco mai e non sono fan dei social (Facebook quel poco che lo uso lo faccio dal browser non ho manco installato la app).

Il moto g4 plus è un grande telefono per quanto costa, chiaramente non è ai livelli del mio Galaxy ma onestamente per il tipo di uso che faccio io non sento molto la differenza. Se serve un dual sim lo consiglio caldamente, se serve mono sim la scelta è più ampia.

Il p9 boh sulla carta sembra buono, il p9 lite pare stia vendendo molto quindi immagino che anche il p9 normale sia buono.

Se vuoi un top di gamma senza spendere troppo io comunque starei sul Samsung, a me piacciono molto

Dimenticavo, se interessa il Galaxy s6 fa foto spettacolari. Inoltre (se non hanno chiuso le varie promozioni ma non penso) Samsung ti da compresi:
- 100 gb di spazio su onedrive per 2 anno
- scaricando la app kindle per Samsung, un ebook gratis al mese su una selezione di 4

Alla fin fine sono sempre soldi. La concorrenza questo genere di offerte non so se le fa.

Appena preso s6 edge, purtroppo c'era solo bianco ma vabbe ho sempre avuto telefoni neri e devi dire che rende molto bene. Primissime impressioni davvero buone per quanto riguarda design e schermo davvero spettacolari.
Per il momento l'ho solo acceso scaricato il backup che avevo fatto con il mio vecchio account google (prima di iPhone avevo s4) e messo a fare aggiornamento, solo che sto notando un surriscaldamento anomalo a dir poco, il telefono è bollente! Vediamo cosa succede dopo l'aggiornamento.
E poi sono curioso di sapere una cosa, esiste un modo per trasferire chat e file whatsapp da ios ad android?

francesco1387
31-08-2016, 10:39
Per quanto riguarda i 100gb su One drive esiste ancora come promo e la cosa mi può solo far piacere :)

cate_345
01-09-2016, 10:44
Appena preso s6 edge, purtroppo c'era solo bianco ma vabbe ho sempre avuto telefoni neri e devi dire che rende molto bene. Primissime impressioni davvero buone per quanto riguarda design e schermo davvero spettacolari.
Per il momento l'ho solo acceso scaricato il backup che avevo fatto con il mio vecchio account google (prima di iPhone avevo s4) e messo a fare aggiornamento, solo che sto notando un surriscaldamento anomalo a dir poco, il telefono è bollente! Vediamo cosa succede dopo l'aggiornamento.
E poi sono curioso di sapere una cosa, esiste un modo per trasferire chat e file whatsapp da ios ad android?

Non so se vale anche per le chat di whatsapp, ma per passare i dati da Iphone a Samsung ho caricato tutti i dati che mi interessavano (contatti, foto, file, etc) su Drive di Google e poi ho sincronizzato con il Samsung, aprendo il mio account Gmail sul telefono.

Per aggiungere un account Gmail sul tuo iPhone, recati nelle impostazioni di iOS (pigiando sull’icona dell’ingranaggio che si trova in home screen), seleziona Posta, contatti, calendari dalla schermata che si apre e pigia sull’opzione Aggiungi account.

francesco1387
01-09-2016, 21:13
Non so se vale anche per le chat di whatsapp, ma per passare i dati da Iphone a Samsung ho caricato tutti i dati che mi interessavano (contatti, foto, file, etc) su Drive di Google e poi ho sincronizzato con il Samsung, aprendo il mio account Gmail sul telefono.

Per aggiungere un account Gmail sul tuo iPhone, recati nelle impostazioni di iOS (pigiando sull’icona dell’ingranaggio che si trova in home screen), seleziona Posta, contatti, calendari dalla schermata che si apre e pigia sull’opzione Aggiungi account.
No già sincronizzato iPhone con l'account Google, sono riuscito solo a recuperare i contatti e il vecchio backup di s4 e i gruppi di whatsapp senza le chat e i media che restano su iCloud.
Ho letto che esistono applicazioni e software di terzi parti che permettono di recuperare i file dal backup di iTunes ma sono tutti a pagamento.

Inviato dal mio SM-G925F utilizzando Tapatalk

megamitch
01-09-2016, 22:03
No già sincronizzato iPhone con l'account Google, sono riuscito solo a recuperare i contatti e il vecchio backup di s4 e i gruppi di whatsapp senza le chat e i media che restano su iCloud.
Ho letto che esistono applicazioni e software di terzi parti che permettono di recuperare i file dal backup di iTunes ma sono tutti a pagamento.

va beh dai quanto costano, 5 euro ? considerando che hai appena comprato un galaxy ci sta la spesa...

cate_345
02-09-2016, 11:23
:D

francesco1387
02-09-2016, 13:32
va beh dai quanto costano, 5 euro ? considerando che hai appena comprato un galaxy ci sta la spesa...
Non é per il fatto dei 5€, ci mancherebbe però essendo whatsapp una delle applicazioni più utilizzate al mondo se vogliamo, avrebbero anche potuto implementare un qualche servizio di recupero universale per chat e dati.
Comunque appena mi torna l'iphone prima di venderlo sperimenterò uno di questi software e darò un feedback che può essere sempre utile alla comunità 😊