PDA

View Full Version : Cpu limited o problema settaggi/driver?

Luca1992
30-08-2016, 14:27
Ciao a tutti!

Per farla molto breve ( :fagiano: ) ho problemi di low FPS e basso utilizzo della scheda video quando gioco a GTA 5. La cosa che mi sembra strana č che, anche abbassando i dettagli, gli FPS rimangono uguali a quando ho i dettagli molto alti/ultra e mi cambia solo la % di utilizzo della gpu.

La gpu non va quasi mai sopra al 65% di utilizzo nemmeno quando mi calano gli fps (che a volte scendono anche a 30) e la cpu idem, 50/70%.

Il pc č quello in firma.

Cosa potrebbe essere?

celsius100
30-08-2016, 14:33
Ciao
solitamente che risoluzione e settaggi usi?
verisone dei driver' ne hai provati di piu nuovi o vecchi?

potresti anche fare qualceh benchmarck x vedere se il tuo overclock e rock solid oppure no ed in piu testi il pc x vedere se nn ci problmei

Luca1992
30-08-2016, 14:45
Ciao Celsius

In primis grazie per la risposta!

Comunque gioco a 1080p e i driver della scheda video sono gli ultimi. Che programmi mi consigli per testare il pc?

L'overclock l'ho fatto di recente proprio per questo problema degli fps bassi ma non č servito a nulla, problema che comunque non ho con altri giochi che mi fanno andare la scheda video anche al 99%.

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk

celsius100
30-08-2016, 15:39
puoi provare un 3d mark o un unigine heaven
cmq se hai gli utlimini in assoluto nn sono ottimizzati x una vga come la tua che e del 2013, casomai potresti provare a cercarne qualcuno piu vecchiotto, prova a chiedere nel thread ufficiale delel gtx 7xx xke ci potrebbe gia essere qualcuno ceh con la tua vga ha testato tutte le release di driver fino ad oggi e sa dirti quai andavano meglio con gta v

Luca1992
30-08-2016, 16:11
Perņ cercando su internet c'č gente che ha avuto problemi anche nel 2014 ovviamente non con gta. Hanno risolto loro perņ non ho capito come hanno risolto.

Provo a chiedere nel post delle 7xx e vediamo che dicono. Stasera faccio comunque il test per sicurezza.

celsius100
30-08-2016, 20:23
beh all'inizio hanno fatto uscire un po di patch x il gioco x migliroare le prestazioni