PDA

View Full Version : Scheda video o computer nuovo?

DiegoB
30-08-2016, 14:25
Buongiorno, premetto che sono nuovo del forum, volevo avere delle informazioni riguardo le schede grafiche che si trovano in commercio, per un eventuale acquisto.

Ho un computer "non nuovo", un HP modello p6227i

Ho scaricato diversi giochi di recente, tra cui Need for Speed 2015 da Origins, ma appena lo faccio partire mi dice che la GPU non supporta directX 11, e nemmeno parte il gioco...

L'utilizzo che ne voglio fare è proprio il gioco, e con un budget sotto i 150€ volevo prendere su amazon una scheda grafica che mi permetta di giocare non dico in 4k a 60fps, ma almeno a 30fps con una grafica base che mi permetta di giocare!

Per ora ho visto una "MSI Nvidia GeForce GTX 750Ti TF 2GD5/OC" a 120€
e una "GeForce GT 730 (GV-N730D5-2GI), 2048MB GDDR5" a 70€
si può fare senza migliorare altri componenti? se la prendo e la installo, poi si vedono le differenze da quella vecchia o siamo a punto e a capo?? grazie in anticipo

dettagli:
Processore Pentium Dual-Core 2.80GHz
RAM da 6GB
sistema operativo windows 10 home a 64bit

la mia scheda grafica attuale è quella originale, NVIDIA GeForce G210 totale appross. memoria 3500MB
schermo con risoluzione 1600 x 900 comprato insieme al pc

per i dettagli del trasformatore scusate l'ignoranza non so proprio dove andarli a prendere

celsius100
30-08-2016, 15:25
Ciao
dovresti fare una foto ai dati dell'alimetnatore e anche un paio x farci vedere l'interno del case, quante ventole ci sono?
ti dico gia che ce una buon probabilità ceh uno di quei due vada cambiato
inoltre l'hardware rimaneten e un po vecchiotto quindi con 150 euro di budget ti posso dire ceh faresti fatica a giocare coi titoli piu recenti

DiegoB
30-08-2016, 15:53
Ciao
dovresti fare una foto ai dati dell'alimetnatore e anche un paio x farci vedere l'interno del case, quante ventole ci sono?
ti dico gia che ce una buon probabilità ceh uno di quei due vada cambiato
inoltre l'hardware rimaneten e un po vecchiotto quindi con 150 euro di budget ti posso dire ceh faresti fatica a giocare coi titoli piu recenti

come pensavo... ho chiesto perchè un amico ha preso una scheda grafica da poco più di 100 euro e ha avuto notevoli miglioramenti nel gioco, anche con grafica elevata, ma avrà avuto senz'altro un computer piu nuovo del mio. se con 150€ faccio fatica e devo spendere di più, non credo ne valga la pena per il computer che è...
intanto ti ringrazio molto per le informazioni e carico le foto dell'interno case e del trasformatore

http://prntscr.com/cc3s77

http://prntscr.com/cc3sod

celsius100
30-08-2016, 15:57
si l'alimentatore x nn richiare lo cambierei, e di fascia bassa e nn e sicurametne nuovo
potresti pensare di cercare tutto nell'usato, potresti sicurametne anche piu ceh raddoppaire le prestaizoni, anhce se come dicevo i giochi piu pesanti cmq farebbero fatica
alternativa riversi il tuo budget verso una consolle

DiegoB
30-08-2016, 17:14
ok, grazie mille delle informazioni, adesso cerco un po' su internet e guardo cosa mi conviene. grazie ancora e buona giornata!

celsius100
30-08-2016, 21:22
figurati :)