PDA

View Full Version : Più Solid State Drive che hard disk nei PC? Avverrà con buona probabilità nel 2018

Redazione di Hardware Upg
30-08-2016, 08:47
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/storage/piu-solid-state-drive-che-hard-disk-nei-pc-avverra-con-buona-probabilita-nel-2018_64239.html

Secondo alcuni analisti i PC sono già oggi equipaggiati di SSD in un caso su tre; il sorpasso delle memorie flash a danno dei dischi rotanti dovrebbe avvenire nel 2018, sebbene questo non comporti per nulla la "morte" degli hard disk meccanici, sempre e comunque forti sotto diversi punti di vista

Click sul link per visualizzare la notizia.

demon77
30-08-2016, 09:48
Non credo che la cosa sorprenda nessuno.. la strada è ben chiara già da un pezzo.
Diciamo che adesso c'è una stima di data del sorpasso.

JohanCruyff
30-08-2016, 10:12
Varrà anche per gli iMac Apple? :muro: :muro: :muro:

xcvbnm67
30-08-2016, 10:13
nei negozi si vedono solo pc con hard disk normale, solo alcuni portatili hanno ssd. io ho due pc con ssd e mi pare incredibile che qualcuno ancora compri gli hd normali.

leddlazarus
30-08-2016, 10:49
nei negozi si vedono solo pc con hard disk normale, solo alcuni portatili hanno ssd. io ho due pc con ssd e mi pare incredibile che qualcuno ancora compri gli hd normali.

i pc e notebook di fascia "normale" sono venduti con hdd meccanici e lo saranno ancora per molto.

l'upgrade all SSD conviene farlo sempre personalmente, si spende meno.
per i notebbok ho notato che per avere un SSD di serie, si deve acquistare il modello ben piu' potente di quello che serve.

AlPaBo
30-08-2016, 11:37
(il PC che lo utilizzava nel 1956, per intenderci, era ancora a valvole)

Non c'era e non poteva esserci un PC nel 1956.
All'epoca il principale computer prodotto dall'IBM era il 704, che svolgeva funzioni analoghe a quelle dei supercomputer attuali. Le capacità di calcolo (12 kFLOPS) erano comunque effettivamente inferiori a quelle di un PC o di uno smartphone moderno.

biffuz
30-08-2016, 11:52
Secondo alcuni analisti i PC sono già oggi equipaggiati di SSD in un caso su tre

Come "PC" si intendono anche i 2-in-1 con quelle schifezze di eMMC da 32 GB che vanno anche peggio di un HD? Ho la vaga impressione che se li escludiamo e contiamo solo i "veri" SSD la percentuale scende di parecchio :D