Redazione di Hardware Upg
30-08-2016, 08:47
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/storage/piu-solid-state-drive-che-hard-disk-nei-pc-avverra-con-buona-probabilita-nel-2018_64239.html
Secondo alcuni analisti i PC sono già oggi equipaggiati di SSD in un caso su tre; il sorpasso delle memorie flash a danno dei dischi rotanti dovrebbe avvenire nel 2018, sebbene questo non comporti per nulla la "morte" degli hard disk meccanici, sempre e comunque forti sotto diversi punti di vista
Click sul link per visualizzare la notizia.
Non credo che la cosa sorprenda nessuno.. la strada è ben chiara già da un pezzo.
Diciamo che adesso c'è una stima di data del sorpasso.
JohanCruyff
30-08-2016, 10:12
Varrà anche per gli iMac Apple? :muro: :muro: :muro:
xcvbnm67
30-08-2016, 10:13
nei negozi si vedono solo pc con hard disk normale, solo alcuni portatili hanno ssd. io ho due pc con ssd e mi pare incredibile che qualcuno ancora compri gli hd normali.
leddlazarus
30-08-2016, 10:49
nei negozi si vedono solo pc con hard disk normale, solo alcuni portatili hanno ssd. io ho due pc con ssd e mi pare incredibile che qualcuno ancora compri gli hd normali.
i pc e notebook di fascia "normale" sono venduti con hdd meccanici e lo saranno ancora per molto.
l'upgrade all SSD conviene farlo sempre personalmente, si spende meno.
per i notebbok ho notato che per avere un SSD di serie, si deve acquistare il modello ben piu' potente di quello che serve.
(il PC che lo utilizzava nel 1956, per intenderci, era ancora a valvole)
Non c'era e non poteva esserci un PC nel 1956.
All'epoca il principale computer prodotto dall'IBM era il 704, che svolgeva funzioni analoghe a quelle dei supercomputer attuali. Le capacità di calcolo (12 kFLOPS) erano comunque effettivamente inferiori a quelle di un PC o di uno smartphone moderno.
Secondo alcuni analisti i PC sono già oggi equipaggiati di SSD in un caso su tre
Come "PC" si intendono anche i 2-in-1 con quelle schifezze di eMMC da 32 GB che vanno anche peggio di un HD? Ho la vaga impressione che se li escludiamo e contiamo solo i "veri" SSD la percentuale scende di parecchio :D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.