PDA

View Full Version : Il nuovo adattatore Wi-Fi per le top di gamma Canon si inserisce nello slot SD

Redazione di Hardware Upg
29-08-2016, 17:01
Link alla notizia: http://www.fotografidigitali.it/news/il-nuovo-adattatore-wi-fi-per-le-top-di-gamma-canon-si-inserisce-nello-slot-sd_64234.html

Il nuovo adattatore Wi-Fi Canon W-E1 ha la forma e l'ingombro di una scheda SD e si inserisce nello slot delle reflex EOS compatibili, quelle caratterizzate dal doppio slot SD. Grazie a questo nuovo accessorio sarà possibile trasferire, in modalità wireless, le proprie immagini direttamente dalle reflex EOS compatibili a dispositivi iOS e Android e al computer. Inoltre diviene possibile eseguire riprese a distanza abilitando un remote control Wi-Fi

Click sul link per visualizzare la notizia.

roccia1234
29-08-2016, 17:43
Che boiata... la scusa del "diventa obsoleto il controller wifi" regge come un castello di carte in un tornado.

Ora che si inizia a percepire l'obsolescenza del modulo wifi, il corpo macchina è probabilmente decrepito o comunque molto più obsoleto del wifi E non ho mai visto alcun "modulo wifi 2.0" per nessuna DSLR.

Ma se anche fosse un problema, sarebbe facilmente risolvibile: integrate un dannato modulo wifi su 'ste fotocamere... Se e quando sarà necessario aggiornarlo, potrete tirare fuori un modulo aggiuntivo, che, una volta montato, spegne l'integrato e lo sostituisce.

Però questo costa stranamente poco (50€) rispetto ai moduli esterni (10 volte la cifra precedente)... ma ha il contro di rubare uno slot di memoria.

fraussantin
29-08-2016, 18:56
scusate , ma non esistevano gia le sd wifi?

e poi se metto questo modulo , dove metto la sd?( visto che non mi pare abbia memoria)

gg1992_user
29-08-2016, 19:40

e poi se metto questo modulo , dove metto la sd?( visto che non mi pare abbia memoria)Nell'articolo dice che è dedicato a Canon EOS 7D Mark II1, EOS 5DS1 e EOS 5DS R1, che hanno il doppio slot ;)
Chiaramente così facendo perdi i vantaggi del doppio slot (JPEG+RAW/backup...)

fraussantin
29-08-2016, 19:52
Nell'articolo dice che è dedicato a Canon EOS 7D Mark II1, EOS 5DS1 e EOS 5DS R1, che hanno il doppio slot ;)
Chiaramente così facendo perdi i vantaggi del doppio slot (JPEG+RAW/backup...)

Che in una macchina professionale sono una necessità.

Se si rompe la sd ad un matrimonio cosa gli dici agli sposi?

Beppe9000
29-08-2016, 23:06
curiosità... ma questa roba non la fanno anche di serie?

PietroGiuliani
29-08-2016, 23:41

e poi se metto questo modulo , dove metto la sd?( visto che non mi pare abbia memoria)

Come no! e sono un nido di incompatibilità, obsolescenza programmata, funzionamenti incostanti etc. etc. etc.

gg1992_user
30-08-2016, 11:35
Che in una macchina professionale sono una necessità.

Se si rompe la sd ad un matrimonio cosa gli dici agli sposi?
In un matrimonio non penso serva a molto il wi-fi, specie viste le app parecchio lente, magari in altri contesti uno sacrifica il doppio slot invece

Io non me ne faccio assolutamente nulla e non sono un professionista, quindi non ti so dire ;)