PDA

View Full Version : Spostare le cartelle Windows 10


Hakudò
29-08-2016, 12:01
Salve.
Ho un problema con lo spostamento delle cartelle Documenti e immagini.
Ho il sistema operativo su un SSD da 500MB ma tratto files anche molto grossi, quindi volevo spostare il percorso delle varie cartelle principali (Download, Documenti, Immagini, Musica e Video) sull'HD meccanico. Ho disabilitato Onedrive in modo che non si carichi più all'avvio eppure mi compare su esplora file lo stesso, e contiene le cartelle Documenti e Immagini che infatti NON riesco a spostare nell'HD meccanico. Qualsiasi cosa io faccia mi dice che l'accesso è bloccato solo per le cartelle Documenti e Immagini. Le altre le sposto tranquillamente. Il sistema operativo è Windows 10 64Bit Anniversary. Devo per caso fare qualcosa per OneDrive?

tallines
31-08-2016, 20:52
Ciao, a parte che potresti creare le stesse cartelle nell' altro disco, copi i dati che hai adesso nelle cartelle che sono nel SO e poi ogni volta che crei immagini o....le potresti copiare a mano nell' hd .

Oppure per i percorsi di salvataggio in Windows puoi andare anche in Start - Impostazioni - Sistema > Archiviazione e imposti quello che vuoi .

Atrimenti dai un' occhiata > qui (http://www.ilsoftware.it/articoli.asp?tag=Spostare-cartella-documenti-e-download-in-un-altro-disco_12663)

Il suggerimento "archiviazione" secondo me è pratico poi :)