PDA

View Full Version : iPhone 7 in arrivo il 16 settembre, ma con scarsa disponibilità

Redazione di Hardware Upg
29-08-2016, 09:45
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/apple/iphone-7-in-arrivo-il-16-settembre-ma-con-scarsa-disponibilita_64220.html

Il nuovo smartphone dovrebbe arrivare il 16 settembre nei negozi statunitensi, ma la quantità delle scorte iniziali non dovrebbe essere molto ampia secondo alcune voci provenienti dagli insider

Click sul link per visualizzare la notizia.

Simonex84
29-08-2016, 09:52
sono 9 anni che al lancio l'iPhone ha scarsa disponibilità, ma iniziare prima con la produzione no? :D

Riky1979
29-08-2016, 09:52
Perchè non adottano una batteria un po' più capiente? Va bene che sottile è faschion ma poi ti constringono a portarti dietro una batteria di emergenza o mettere una bellissima batteria dietro l'iphone che lo fa diventare una mattonella. Possibile che considerino solo le persone che hanno sempre sottomano una spina elettrica?

Riky1979
29-08-2016, 09:54
Scarsa disponibilità cosi lo rendono esclusivo... questione di puro marketing, ci saranno magazzini stracolmi con iphone7 in attesa che passi il primo periodo per la distribuzione di massa!
Ma vuoi vedere quanti manager faranno i fighi con l'ultimo iphone consegnato a pochissimi?

cata81
29-08-2016, 10:00
:asd:

https://www.youtube.com/watch?v=eJyMEkb_8to

Simonex84
29-08-2016, 10:02
Manager molti tristi e banali, ci vuole del coraggio per sentirsi fighi con un oggetto che costa 1€ al giorno per 3 anni..... :doh:

Pensavo che ormai avessi superato questo concetto, l'iPhone è nelle mani di tutti, dai ragazzi delle elementari, alle casalinghe, ai calciatori passando per i capi di governo, di esclusivo non ha proprio nulla.

DjLode
29-08-2016, 10:06
Pensavo che ormai avessi superato questo concetto

Non è stato superato solo nella testa di chi ad ogni thread sull'iPhone deve ribadire che la gente si sente figa a possederlo :D

demon77
29-08-2016, 10:16
Disponibilità limtata?
Meglio mettersi in fila subito! :asd:

gd350turbo
29-08-2016, 10:21
Manager molti tristi e banali, ci vuole del coraggio per sentirsi fighi con un oggetto che costa 1€ al giorno per 3 anni..... :doh:

Ehi ehi...
Questo è un mio copyright !
:sofico:

Simonex84
29-08-2016, 10:22
Ehi ehi...
Questo è un mio copyright !

poi ti faccio il bonifico ;) :D

HwWizzard
29-08-2016, 10:23
Boh, come sempre scarsa disponibilità e poi invece se uno proprio lo vuole ce l'ha al day one. Comunque se di design rimane uguale come sembra io a questo giro passo.

gd350turbo
29-08-2016, 10:24
Disponibilità limtata?
Meglio mettersi in fila subito! :asd:

Ma è ovvio che sia una trovata per creare hype e le mitiche code agli store !
Finchè funziona loro lo fanno !

inkpapercafe
29-08-2016, 10:25
...Se poi, dalla recente indagine indipendente, per la prima volta iOs è risultato più problematico di Android.... :D

HwWizzard
29-08-2016, 10:27
Ma è ovvio che sia una trovata per creare hype e le mitiche code agli store !
Finchè funziona loro lo fanno !

Perché non dovrebbero?
Anche se l'anno scorso con il 6S di scarsa disponibilità non se n'è vista. Qui da me non c'è stato neanche il periodo di prezzi pompati a 1500Eur..... Il giorno dopo la commercializzazione ce n'erano in abbondanza a prezzo standard.

Unrealizer
29-08-2016, 10:33
Da quando evleaks è considerato affidabile? Ha cannato tanta di quella roba...

gd350turbo
29-08-2016, 10:38
Perché non dovrebbero?
Anche se l'anno scorso con il 6S di scarsa disponibilità non se n'è vista. Qui da me non c'è stato neanche il periodo di prezzi pompati a 1500Eur..... Il giorno dopo la commercializzazione ce n'erano in abbondanza a prezzo standard.
Ma per carità, per me possono fare questo e molto altro...

Io non capisco lo status di avere un iphone, pensa se posso capire lo status di avere un iphone qualche ora/giorno prima degli altri !

Ecco, magari, posso provare un pò di pena e compassione, per quelli che si mettono in coda oggi, perchè pensano che siano prodotti in numero limitato e che quindi solo i primi lo potranno avere, ma nulla di più !

HwWizzard
29-08-2016, 10:45
Ma per carità, per me possono fare questo e molto altro...

Io non capisco lo status di avere un iphone, pensa se posso capire lo status di avere un iphone qualche ora/giorno prima degli altri !

Ecco, magari, posso provare un pò di pena e compassione, per quelli che si mettono in coda oggi, perchè pensano che siano prodotti in numero limitato e che quindi solo i primi lo potranno avere, ma nulla di più !

No quelli vanno curati con i vari geni che si fanno la coda per averlo tra i primissimi e poi escono dallo store e lo fanno a pezzi :D

Simonex84
29-08-2016, 10:58
Comunque l'unica vera coda per iPhone si è vista solo per il 4, è stata una cosa spontanea e nata dal nulla per un prodotto che aveva creato un hype assurdo.

Le volte successive sono andate scemando perchè erano volute e pilotate dalle riviste.

Sicuramente ci sarà qualche nullafacente che ha già messo la tenda davanti a qualche store al solo scopo di rubare i suoi pochi secondi di notorietà.

L'introvabile iPhone 5 l'ho comprato il giorno dopo il lancio in un centro TIM, senza accamparmi e senza prendere il numerino, non c'era nessuno.

gd350turbo
29-08-2016, 10:59
No quelli vanno curati con i vari geni che si fanno la coda per averlo tra i primissimi e poi escono dallo store e lo fanno a pezzi :D

Bè finchè usano i loro soldi, possono fare a pezzi tutti quelli che vogliono !
anzi io istituirei una nuova moda !

HwWizzard
29-08-2016, 11:17
Comunque l'unica vera coda per iPhone si è vista solo per il 4, è stata una cosa spontanea e nata dal nulla per un prodotto che aveva creato un hype assurdo.

Le volte successive sono andate scemando perchè erano volute e pilotate dalle riviste.

Sicuramente ci sarà qualche nullafacente che ha già messo la tenda davanti a qualche store al solo scopo di rubare i suoi pochi secondi di notorietà.

L'introvabile iPhone 5 l'ho comprato il giorno dopo il lancio in un centro TIM, senza accamparmi e senza prendere il numerino, non c'era nessuno.

Basta fare il pre-order sul sito e arrivi tranquillo all'Apple Store e te lo consegnano :)
La storia delle code è più mangime per troll che altro oramai.

recoil
29-08-2016, 11:18
non è agosto senza una notizia sulla scarsa disponibilità degli iPhone in arrivo, ed ecco che puntuale è arrivata al ritorno dalle ferie :)

gd350turbo
29-08-2016, 11:20
Basta fare il pre-order sul sito e arrivi tranquillo all'Apple Store e te lo consegnano :)
La storia delle code è più mangime per troll che altro oramai.

Io nonostante tutto nutro ancora fiducia nel genere umano, e spero appunto che la storia delle code al day one e negativi, sia cosa superata !

Il 17 settembre, si avrà la conferma o la smentita !

HwWizzard
29-08-2016, 11:27
Io nonostante tutto nutro ancora fiducia nel genere umano, e spero appunto che la storia delle code al day one e negativi, sia cosa superata !

Il 17 settembre, si avrà la conferma o la smentita !

La conferma è che chi non lo può prendere al preorder, vuoi perché in ritardo, vuoi perché residente in un paese differente, allora se lo vuole subito va all'Apple Store e si mette in fila, ma parliamo del giorno del lancio o al massimo la sera prima e stanno li finché gli danno il numeretto, se sono esauriti prima che arrivi il suo turno... beh ha perso un paio d'ore e fine. Io di solito prenoto, ma se non ce la faccio, allora con 100Eur di sovrapprezzo risolvi :D O aspetti 2-3 settimane, tanto non è che il 17 settembre il 6S smette di funzionare :sofico:

Ginopilot
29-08-2016, 16:44
Curioso che ogni notizia su iphone scateni sempre accesi flame con i sentimenti piu' diversi. Nel bene e nel male continua ad essere un fenomeno di costume dei nostri tempi.

marchigiano
29-08-2016, 18:19

be se chi ti circonda ha il huawei da 99€ tu col iphone 7 puoi fare il figo...

il 4 in effetti è stato il primo vero smartphone apple...

comunque se posso dare un'idea a cook, chiedere a niantic un pokemon particolare da far trovare solo nei pressi degli apple store, non facile da trovare e acchiappare, ma ottenibile al 100% se acquisti un iphone. tiè invece di dare i soldi a ive... mandami un assegnino cooooookkkkkkkkk :Prrr:

Ginopilot
29-08-2016, 18:28
il 4 in effetti è stato il primo vero smartphone.

Fixed. Ai tempi praticamente non c'era altro.

marchigiano
29-08-2016, 19:15
Fixed. Ai tempi praticamente non c'era altro.

htc nexus one, samsung i9020, senza contare i wm e symbian con dispay resistivo che facevano le stesse cose da anni (in modo più complicato certo, ma anche con batterie che duravano anche una settimana)

Ginopilot
29-08-2016, 19:47
htc nexus one, samsung i9020, senza contare i wm e symbian con dispay resistivo che facevano le stesse cose da anni (in modo più complicato certo, ma anche con batterie che duravano anche una settimana)

Il primo decisamente acerbo, il secondo uscito piu' avanti ed altrettanto acerbo, gli altri ben poco smart. Tutti fanno molta tenerezza rispetto ad un iphone 4 che e' stata una rivoluzione nel settore, non c'e' nulla da fare. Il successivo 4s, solo un po' piu' pompato nell'hw, e' tutt'ora supportato ed aggiornato, incredibile ma vero, all'ultima versione di ios. Che telefoni ragazzi! :D

ronin789
29-08-2016, 19:51
...
“Il materialismo e la moralità stanno in relazione inversa –quando uno cresce l’altra diminuisce”
Mahatma Gandhi
...

Simonex84
29-08-2016, 20:06

Appunto, non c'era altro..... Di decente da usare ;)

Persilù
29-08-2016, 20:18

Li ho avuti entrambi.
Le stesse cose ma fatte male non è la stessa cosa.
Oggi sono davvero tutti uguali, ma allora un iphone 4 e successivo 4s erano una spanna sopra senza se e senza ma.

Il primo decisamente acerbo, il secondo uscito piu' avanti ed altrettanto acerbo, gli altri ben poco smart. Tutti fanno molta tenerezza rispetto ad un iphone 4 che e' stata una rivoluzione nel settore, non c'e' nulla da fare. Il successivo 4s, solo un po' piu' pompato nell'hw, e' tutt'ora supportato ed aggiornato, incredibile ma vero, all'ultima versione di ios. Che telefoni ragazzi! :D

Quoto!

tony73
29-08-2016, 21:48
Vediamo se a sto giro cambio il 5S che oramai ha lo schermo totalmente giallo, ne ho cambiati 3 per lo stesso problema (finchè ho potuto con la garanzia), ma adesso è proprio alla frutta... Mi sa che a sto giro passo al 7 eil cambio ci sta anche! Sono vere le voci che ci sarà anche il colore nero? il bianco/oro mi ha stancato, il grigio siderale fa cosmicamente cacar€, il grigio chiaro si salva, ma stona alla grande col nero del frontale... Lo voglio tutto nero come il mitico 3GS!!!

maxsy
30-08-2016, 00:30

i fighi vanno all'apple store. li' ci sono le file :)

Simonex84
30-08-2016, 07:20

Quindi il mio iPhone 5 preso al centro TIM non è "cool" come gli altri? :eek: :eek: eh son problemi, mi ha sempre dato una sensazione strana, adesso ho capito la causa :D :D

recoil
30-08-2016, 07:37

non è questione di essere fighi ma di avere il secondo anno di garanzia con Apple e non con mediaworld o TIM
a parità di prezzo è meglio comprarlo direttamente da Apple

Persilù
30-08-2016, 09:36
infatti.
io l'SE l'ho preso all'apple store, ma non c'era fila...così ho chiesto ad un pò di persone che erano li,
di mettersi davanti a me per simulare la coda...mi sono sentito figherrimo!!! :D

Ah ah ah ah...Grande..
Mi hai fatto scompisciare dalle risate.

:rotfl: :rotfl:

gd350turbo
30-08-2016, 09:57
infatti.
io l'SE l'ho preso all'apple store, ma non c'era fila...così ho chiesto ad un pò di persone che erano li,
di mettersi davanti a me per simulare la coda...mi sono sentito figherrimo!!! :D

Allora forse in molti hanno avuto la tua stessa idea:

http://www.si24.it/wp-content/uploads/2014/09/applestore.pyramide.2.hd_.jpg

gd350turbo
30-08-2016, 10:13
si, anche quella è opera mia...ho un'agenzia di noleggio 'code'...business
redditizio e poco faticoso :ciapet:

capito...
Sei quello con la mano sugli occhi ?
:D :D :D

gd350turbo
30-08-2016, 10:24
no, io sono un pò più...chiaro :D
quello è un concorrente disperato...è il fornitore code di xiaomi :p

Da quello che mi risulta, oltre che essere giallo non nero, non ci sono code per xiaomi...

gd350turbo
30-08-2016, 11:18
appunto per quello che è disperato :D

...è nero perchè i cinesi stanno cominciando a delocalizzare...

Si, pare che mettano su una fabbrica a cupertino !
:Prrr: :Prrr: :Prrr:

maxsy
30-08-2016, 11:57
Quindi il mio iPhone 5 preso al centro TIM non è "cool" come gli altri? :eek: :eek: eh son problemi, mi ha sempre dato una sensazione strana, adesso ho capito la causa :D :D

scherzi, vero?
https://www.youtube.com/watch?v=v0oPJVNLgUU

...eventi da raccontare ai propri nipoti :O

gd350turbo
30-08-2016, 12:37
Anche questa è un ottimo caso:

https://www.youtube.com/watch?v=0S1QPBnp8BM

Te pensa se una civiltà extraterrestre, ci venisse a studiare e prendesse queste "unità a base carbonio" in quanto non mi sento di chiamarli esseri umani, come campione della razza umana !

gd350turbo
30-08-2016, 13:41
wow quanto livore!!!
immagino che conosciate la vita di tutti quelli ripresi nei video...persone
che magari per una volta hanno deciso di fare questa 'stupidata' ma che
nella vita quotidiana potrebbero essere persone anche migliori di voi.
...e continuiamo a giudicare in base alle apparenze...quindi ora gli italiani
oltre ad essere tutti commissari tecnici sono diventati anche dei profilers...

Giudico in base a quello che vedo...
Li ho visto persone che secondo il mio personalissimo e non condivisibile metro di giudizio, non meritano di far parte della razza umana, se poi dopo aver comperato l'iphone 6, si sono dati alla beneficenza ed aiutano i bisognosi, questo ovviamente depone a loro favore, ma io non posso saperlo a priori.

CYRANO
30-08-2016, 14:17
Ma per evitare la scarsa disponibilità non potrebbero raddoppiare le ore lavorative ai dipendenti pentadragon ?

Clmsò,òsmlmss

gd350turbo
30-08-2016, 14:21
chissà da dove ti viene tutto quest'odio...non ti invidio proprio...

Io non ho nessun odio...
Al massimo mi fanno pena...

Semplicemente ritengo che stare due giorni fuori da un negozio per essere il primo ad acquistare un cellulare venduto in centinaia di milioni di esemplari sia una cosa da malati di mente !

Poi io mi limito ad esprimere il mio pensiero civilmente, pensa che c'era gente che andava li e li tirava le uova !

Ecco, loro si che odiano !

Persilù
30-08-2016, 14:41
Ma per evitare la scarsa disponibilità non potrebbero raddoppiare le ore lavorative ai dipendenti pentadragon ?

In realtà, la storia della scarsa disponibilità la leggi su ogni forum ciclicamente ed ogni anno.
Unita al fatto che la maggior parte di chi commenta sono persone che comunque non lo acquisteranno mai...serve solo a far parlare del prodotto.
Nel bene e nel male, basta che se ne parli..
E a quanto pare, a costo praticamente zero, ci riescono molto bene da quasi dieci anni a questa parte.
Se tutti gli haters nei prossimi anni ignorassero la notizia, credo che dalle parti di Cupertino dovrebbero inventarsi qualcosa per promuovere i loro prodotti spendendo soldi.
Ma siccome è tutto gratis, li risparmiano e continuano ad avere margini da capogiro.
Mica scemi eh?
Come del resto non lo sono i vari youtuber che postano iphone mitragliati, che fanno cadere per terra e distruggono nei modi più disparati. Tutta gente che, molto probabilmente, finiti i milioni di click intasca soldi senza fare nulla...:asd:
Ovviamente, ci vuole qualcuno che quei video li guarda...e il prodotto adatto per far acchiappare il click...

gd350turbo
30-08-2016, 15:05
beh dai, considerare una persona 'non meritevole di far parte della razza umana' non è sicuramente
un sentimento 'leggero'...capirei se parlassimo di pedofili, stupratori o assassini...ma non di qualcuno che fa la goliardata di accamparsi davanti ad un negozio...al massimo posso pensare che sia una cosa inutile o stupida, ma non è sicuramente un gesto come questo che mi fa bollare una
persona come 'non meritevole...'

E allora ?

Loro possono fare la goliardata di stare due giorni davanti ad un negozio e io non la posso giudicare come non meritevole ?
Devo solo dire che sono degli "sciocchini" ?

e ti chiedo una cortesia...non offendermi tirando fuori l'espressione 'esprimere civilmente il mio pensiero',
perchè in quello che hai scritto di civile c'è ben poco...al massimo si può dire che l'hai espresso senza usare termini volgari, ma la civiltà è proprio un'altra cosa.

Però c'è un pò di contraddizione, offenderti senza usare termini volgari ?

Civiltà è accettare che persone la pensino in maniera diversa dalla nostra, io non è che di notte prendo un fucile e vado giustiziare costoro perchè stanno davanti al negozio, ho espresso il mio dissenso sul loro operato e tutto finisce li.

gd350turbo
30-08-2016, 17:15
non meritevole di far parte della razza umana
mi spieghi allora cosa intendi con questa frase?

E' un affermazione che mi è venuta in mente vedendo questi video...
E' giusta ?
E' sbagliata ?
Non lo so, è una mia idea !

perchè detta così significa che li vorresti morti o che non fossero mai nati, non riesco ad
attribuire altri significati ad una frase espressa così chiaramente.

A questo punto occorre specificare una cosa...
Io non ho potere di decidere chi ne deve fare parte e chi no, non è che io comando una squadra che di notte preleva le persone non meritevoli e le confina in uno spazio apposito !
La mia frase, il mio pensiero inizia e finisce, senza produrre nulla di concreto !

Pensare di farmi passare un giudizio estremista, sproporzionato e senza un minimo di tolleranza, come una 'civile espressione di pensiero', solo perchè non hai usato termini volgari, lo ritengo offensivo nell'ambito di una discussione fra persone adulte.

Può darsi che viviamo due mondi diversi,non c'è micca problema...

Se poi pensi che la tua 'civile opinione' sia adeguata alla gravità dei fatti mostrati nel video mi fermo qui e non vado oltre perchè le nostre posizioni di pensiero sono troppo distanti per arrivare a qualcosa di costruttivo.

Non mi risulta che ci sia un metro, per misurare queste cose...
Sono cose soggettive !

HwWizzard
30-08-2016, 22:11

Clmsò,òsmlmss

Eh ma dopo gli haters moralizzatori qui ci sommergono di whine...:sofico:

Io non ho nessun odio...
Al massimo mi fanno pena...

Semplicemente ritengo che stare due giorni fuori da un negozio per essere il primo ad acquistare un cellulare venduto in centinaia di milioni di esemplari sia una cosa da malati di mente !

Poi io mi limito ad esprimere il mio pensiero civilmente, pensa che c'era gente che andava li e li tirava le uova !

Ecco, loro si che odiano !

Ma pena perché? Quella biondina probabilmente per farsi quei 2 giorni davanti all'Apple Store ha guadagnato più di quello che guadagna un operaio medio in 6 mesi sgobbando dalla mattina alla sera.
Quelli che tiravano le uova invece non meritano di far parte del genere umano, quello si!!

marchigiano
30-08-2016, 23:40
Il primo decisamente acerbo, il secondo uscito piu' avanti ed altrettanto acerbo, gli altri ben poco smart. Tutti fanno molta tenerezza rispetto ad un iphone 4 che e' stata una rivoluzione nel settore, non c'e' nulla da fare

Li ho avuti entrambi.
Le stesse cose ma fatte male non è la stessa cosa.
Oggi sono davvero tutti uguali, ma allora un iphone 4 e successivo 4s erano una spanna sopra senza se e senza ma.

indubbiamente il 4 è quello che assomiglia di più agli SP attuali, ai tempi android aveva molti problemi, wm e symbian erano invece molto maturi e stabili, certo andavano usati in modo differente ma se uno era abituato a farlo già da anni non sentiva la necessità di prendere il 4... con quello che costava poi

Persilù
31-08-2016, 07:28
cut--Quella biondina probabilmente per farsi quei 2 giorni davanti all'Apple Store ha guadagnato più di quello che guadagna un operaio medio in 6 mesi sgobbando dalla mattina alla sera.

Probabilmente?
Io cambierei con sicuramente!

E a giudicare dal suo canale e dai milioni di click ricevuti, direi che il suo scopo lo ha perfettamente raggiunto.
Come ho detto in un precedente messaggio, chiamali scemi...:asd:

gd350turbo
31-08-2016, 07:59
Dicono che anche quello che ha preso un iphone 6 e l'ha distrutto su youtube ha guadagnato !

Saranno le nuove attività lavorative del terzo millennio ?

Mah, io rimango della mia idea !

maxsy
31-08-2016, 12:37
Probabilmente?
Io cambierei con sicuramente!

E a giudicare dal suo canale e dai milioni di click ricevuti, direi che il suo scopo lo ha perfettamente raggiunto.
Come ho detto in un precedente messaggio, chiamali scemi...:asd:

quindi gli scemi sono quelli che guardano il video di una tipa si fà 48 ore davanti un negozio per comprare un costoso bene superfluo e comnuque non di prima necessità? concordo

Persilù
31-08-2016, 13:10
beh, questo discorso lo devi fare a chi ha postato qui il video e che, evidentemente l'ha guardato prima di postarlo...io, se non c'era qui
il link non avrei nemmeno mai saputo della sua esistenza.

ma poi...l'hai guardato anche tu visto che sai di cosa si tratta :asd:

No comment, hai detto tutto tu.
Il bello è che, non contento, fa anche la domanda...:asd:
Chissà se arriva almeno a capire che la tipa in questione, probabilmente ha guadagnato più soldi di quelli che guadagnerebbe un normale operaio in un anno.
Poi bon....Su una cosa concordo: meglio perdere tempo su un forum a odiare e sbeffeggiare tutti quelli che hanno interessi diversi dal tuo, e che guadagnano (come nel caso dei youtuber) oppure quelli che magari si piazzano davanti allo stadio 2 giorni prima per assistere ad un concerto in prima fila. (e di esempi, se ne potrebbero fare a piotte).

gd350turbo
31-08-2016, 13:25
No comment, hai detto tutto tu.
Il bello è che, non contento, fa anche la domanda...:asd:
Chissà se arriva almeno a capire che la tipa in questione, probabilmente ha guadagnato più soldi di quelli che guadagnerebbe un normale operaio in un anno.

Anche favjitv come molti altri youtuber facendo gli stupidi davanti ad una telecamera, guadagnano più soldi di quello che potresti guadagnare in dieci vite lavorative, non devono neanche uscire di casa, si mettono davanti alla telecamera, e dicono/fanno qualche stupidata !

Ma il discorso non era quanto guadagna, dove hai cercato di portare il discorso per dare una parvenza di ragione alla cosa, era sulla sanità mentale della razza e se ne hanno diritto a farne parte.
i soldi che si è fatta la tipa, non sono oggetto di contestazione/discussione.

Poi bon....Su una cosa concordo: meglio perdere tempo su un forum a odiare e sbeffeggiare tutti quelli che hanno interessi diversi dal tuo, e che guadagnano (come nel caso dei youtuber) oppure quelli che magari si piazzano davanti allo stadio 2 giorni prima per assistere ad un concerto in prima fila. (e di esempi, se ne potrebbero fare a piotte).

In effetti, è meglio stare a difendere una multinazionale multimiliardaria !

Persilù
31-08-2016, 16:06
Bhe certo, parlare invece di "razza umana" invece è molto intelligente. :rolleyes:
Chissà perché, ma le ho già sentite queste parole.
Era all'incirca il 1936...
E anche qua dentro, un po tutti ci abbiamo provato invano e quindi, ti lasciamo tristemente l'ultima parola, su questo increscioso episodio...

gd350turbo
31-08-2016, 16:50
L'unica cosa incresciosa, sono i tuoi interventi, inspiegabilmente rivolti al plurale come se parlassi a nome di altre persone...
Che non mi pare ti abbiano eletto a loro rappresentante.
Sai, penso di tornare al vecchio stile, mi dava più soddisfazione...
Anche perché ormai l'account ha un paio di mesi , non vorrai diventare un vecchio utente del forum vero ?

Persilù
31-08-2016, 18:19
A quanto pare abbiamo un duro che decide anche chi deve postare sul forum e cosa.
Va beh..oltre ad avere scarso rispetto per il genere umano oltre che per quelli che hanno avuto la decenza di darti retta, non hai nemmeno la decenza di chiedere scusa.
Ennesima conferma che non ne vale davvero la pena. :doh:
Ti lascio continuare con con il tuo odio e astio a profusione.

Ginopilot
01-09-2016, 05:39
E che dire di quelli che fanno la fila per entrare in un locale o per arrivare in qualche località turistica? Basta con sta moralismi da pensionati al bar.

CYRANO
01-09-2016, 07:36
E che dire di quelli che fanno la fila per entrare in un locale o per arrivare in qualche località turistica? Basta con sta moralismi da pensionati al bar.

Esempi che non c'entrano niente...

Cknslmskndllnss

Persilù
01-09-2016, 07:44
E invece c'entrano eccome.
Se ti piacciono i concerti e vuoi essere in prima fila, ti piazzi fuori dallo stadio ore prima.
Ma ovviamente siccome la fila non la fai per un Apple store, in tutti gli altri casi è normale farla.

Io non ho mai fatto code ne per concerti e neppure per entrare in un app store.
Ma lungi da me criticare chi lo fa usando termini dispregiativi.

Simonex84
01-09-2016, 07:48
mi sto perdendo, quindi questa coda è lecita

http://images.corriere.it/Media/Foto/2011/08/03/parigi_620.jpg

e questa no?

http://s1.dlnws.com/files/uploads/Black-Friday-Shopping-lines.jpg

:boh: :boh: :what: :what: :mbe: :confused:

CYRANO
01-09-2016, 07:50
E invece c'entrano eccome.
Se ti piacciono i concerti e vuoi essere in prima fila, ti piazzi fuori dallo stadio ore prima.
Ma ovviamente siccome la fila non la fai per un Apple store, in tutti gli altri casi è normale farla.

Io non ho mai fatto code ne per concerti e neppure per entrare in un app store.
Ma lungi da me criticare chi lo fa usando termini dispregiativi.

Anche l'esempio del concerto non c'entra niente.
Al concerto si fa la fila perchè obbligati, se la band fa solo un concerto la data quella è, bisogna fare la fila.
Se sei dipendente e la ditta chiude 2 settimane in agosto, sei costretto a fare la fila per andare a Riccione perchè mille mila persone sono nella stessa situazione e per forza le ferie devono farle in quei giorni.
Se durante la settimana lavori e ti alzi alle 5 del mattino e poi uscire solo il sabato sera, fai la fila, e sei costretto a farla perchè solo quel giorno puoi ubriacarti fino alle 2 di notte.
Invece chi si accampa al dayone davanti ad uno store lo fa per SCELTA, non è minimamente costretto, può benissimo comprare lo stesso telefono allo stesso prezzo dopo 3 mesi senza fare la fila.
Giusto o sbagliato, gli esempi fatti non c'entrano con la fila alla apple...

Clmsòslknsòmòlmss

Persilù
01-09-2016, 07:59
edit doppio

gd350turbo
01-09-2016, 08:01
A quanto pare abbiamo un duro che decide anche chi deve postare sul forum e cosa.

se così fosse, tu non avresti nemmeno l'accesso ad internet !

Va beh..oltre ad avere scarso rispetto per il genere umano oltre che per quelli che hanno avuto la decenza di darti retta, non hai nemmeno la decenza di chiedere scusa.

Chiedere scusa per cosa ?
Per aver espresso un mio pensiero ?
Quindi ora sei tu a decidere cosa la gente deve pensare ?
Ottimo, uno deve dire e pensare quello che tu pensi sia giusto e corretto, e poi sono io che ho scarsa considerazione del genere umano, sisi hai ragione !

Ennesima conferma che non ne vale davvero la pena. :doh:.
Sono almeno due anni che te lo dico !

Persilù
01-09-2016, 08:04
Anche l'esempio del concerto non c'entra niente.
Al concerto si fa la fila perchè obbligati, se la band fa solo un concerto la data quella è, bisogna fare la fila.

Ma obbligati da chi?
Sei tu che decidi di andarci, nessuno ti obbliga.
Ma siccome non vai in un Apple store, ovviamente è diverso...

Invece chi si accampa al dayone davanti ad uno store lo fa per SCELTA, non è minimamente costretto, può benissimo comprare lo stesso telefono allo stesso prezzo dopo 3 mesi senza fare la fila.
Giusto o sbagliato, gli esempi fatti non c'entrano con la fila alla apple...

Ma pensa...lo sai vero che lo stesso concerto viene interamente registrato e te lo puoi guardare dopo meno di tre mesi su un bel monitor 50" full-hd con una mega impianto stereo e senza fare la fila?
Ma ripeto...Siccome non c'è di mezzo Apple, in questi casi mi risponderai nuovamente che non è la stessa cosa..:rolleyes:

CYRANO
01-09-2016, 08:06
Ma obbligati da chi?
Sei tu che decidi di andarci, nessuno ti obbliga.
Ma siccome non vai in un Apple store, ovviamente è diverso...

Ma pensa...lo sai vero che lo stesso concerto viene interamente registrato e te lo puoi guardare dopo meno di tre mesi su un bel monitor 50" full-hd con una mega impianto stereo e senza fare la fila?
Ma ripeto...Siccome non c'è di mezzo Apple, in questi casi mi risponderai nuovamente che non è la stessa cosa..:rolleyes:

Vabbe lasciamo stare non riesco a stare dietro a certe arrampicate...

Cò,s,òòàsòàdò,àdò,à

Persilù
01-09-2016, 08:30
E' un classico di chi non ha risposte. :O

gd350turbo
01-09-2016, 08:46
Scusate ma quale sarebbe il perverso meccanismo mentale che ha portato a pargonare la file per un Appstore al dayone con la fila per un concerto? :confused:

E' proprio difficile starvi dietro nei discorsi..

Siccome persilu deve difendere apple in tutto e per tutto, fa arrampicate sugli specchi difficili da seguire !

Persilù
01-09-2016, 08:52
Scusate ma quale sarebbe il perverso meccanismo mentale che ha portato a pargonare la file per un Appstore al dayone con la fila per un concerto? :confused:

Beh a quanto pare, qualcuno che va ai concerti e si piazza ore prima ad aspettare, lo abbiamo.
Per me, e sottolineo PER ME, una fila è sempre una fila.
Se sei appassionato di qualcosa e vuoi essere il primo, ti metti in fila e fai la fila.
Io le file (poche per la verità) le ho fatte solo per i musei.
In ogni caso, io invece non capisco quale sarebbe il meccanismo perverso che porta una persona, a giudicarne altre che fanno la fila (perché di questo si tratta) e ad etichettarle come "non meritevoli di far parte della razza umana"...
Prima di fare domande, ti consiglio di leggere anche i trascorsi di questo topic per capire come siamo arrivati a questo punto..;)

Simonex84
01-09-2016, 08:52

Forse ci sono, se vuoi l'iPhone al day-one (equivalente della prima fila al concerto) devi metterti in coda prima, se ti accontenti di comprare l'iPhone nei giorni successivi (equivalente ai posti "normali" del concerto) puoi anche arrivare dopo.

E' giusto? ho vinto qualche cosa? :ciapet:

Persilù
01-09-2016, 09:05
Il concerto se non ci vai lo perdi, a meno di non tornare indietro nel tempo.

A me ad esempio che non me ne frega niente di fare la fila per andare a un concerto di Vasco Rossi, me lo guardo dopo su una TV da 50" con tanto di impianto stereo e senza fare neppure un minuto di fila...

gd350turbo
01-09-2016, 09:05
In ogni caso, io invece non capisco quale sarebbe il meccanismo perverso che porta una persona, a giudicarne altre che fanno la fila (perché di questo si tratta) e ad etichettarle come "non meritevoli di far parte della razza umana"...

Aspetta che devo modificarla...

[add persilu/alex]

Ecco ora è completa !

Simonex84
01-09-2016, 09:10
E cosa cambia avere un cell al dayOne piuttosto che al day two? :D
Il concerto se non ci vai lo perdi, a meno di non tornare indietro nel tempo.

Non hai letto quello che ho scritto, l'analogia è che il day-two corrisponde alla seconda fila del concerto e così via....

Cosa cambia averlo subito? che ce l'hai subito :D puoi sfoggiarlo e fare invidia a chi lo vuole e non è riuscito a prenderlo.

Simonex84
01-09-2016, 09:12
A me ad esempio che non me ne frega niente di fare la fila per andare a un concerto di Vasco Rossi, me lo guardo dopo su una TV da 50" con tanto di impianto stereo e senza fare neppure un minuto di fila...

Non puoi paragonare Albachiara cantata a San Siro con 80000 perosne che cantano assieme al tuo impianto stereo di casa, cerca di non scadere troppo nel ridicolo portando avanti la tua assurda crociata :mc:

Persilù
01-09-2016, 09:15
E quindi? :confused:

E quindi, abbiamo capito che ti piace fare ore e ore di coda per assistere ad un concerto.
Ad altri invece, del concerto non gliene frega una ceppa e fanno code per altri motivi.
Sono sempre code.
D'altronde, a me non stupisce nulla.
C'è gente che a Expo si è fatta 14 ore di coda per entrare nel padiglione del Giappone.
Se prendeva l'aereo andava direttamente in Giappone, arrivava prima, stava seduta e si godeva anche un bel film...:asd:

Di sicuro mai mi sognerei di etichettare nessuno di loro "come gente non meritevole di far parte della razza umana".
Perché alla fine, il nocciolo della questione, gira attorno a questa uscita ridicola...

Persilù
01-09-2016, 09:50
Elimina la parte che hai quotato (visto che non vai ai concerti :D )
E tieni buona la seconda parte del mio messaggio.

:O

gd350turbo
01-09-2016, 09:53
Te e chi?

E' normale...

Quando sta per entrare in panico, comincia ad usare la modalità plurale...
o la usa perchè si ritiene un nobile, quindi usa il plurale maiestatis, o la usa perchè gli altri partecipanti al forum/tread lo hanno eletto quale loro rappresentante !

Per dirimere la questione, vorrei quindi sapere chi ha fornito all'unità a base carbonio qui nota come persilu, la delega a rappresentarlo sul forum ?

DjLode
01-09-2016, 09:54
Non puoi paragonare Albachiara cantata a San Siro con 80000 perosne che cantano assieme al tuo impianto stereo di casa, cerca di non scadere troppo nel ridicolo portando avanti la tua assurda crociata :mc:

Effettivamente tra le 80mila persone a San Siro è facile che 79mila (almeno, mi tengo basso) siano più intonate di vasco a cantarla :D
Quindi di fatto il non sentire la sua voce rende l'esperienza migliore... a casa sul TV lo sentiresti troppo eeehh già :D

Persilù
01-09-2016, 10:22
Se vabbè...Ultima risposta.
Porta pure la discussione sul terreno che ti è più fertile, ma il discorso non cambia di una virgola.
Si parlava di code, che nessuno ti obbliga a fare....:mc:

Simonex84
01-09-2016, 10:25
Effettivamente tra le 80mila persone a San Siro è facile che 79mila (almeno, mi tengo basso) siano più intonate di vasco a cantarla :D
Quindi di fatto il non sentire la sua voce rende l'esperienza migliore... a casa sul TV lo sentiresti troppo eeehh già :D

:eekk: :grrr: :grrr: :incazzed:

NON MI TOCCARE VASCO!!!!! :boxe:

:D :D :D

Persilù
01-09-2016, 10:35
A parte che ormai lavorano quasi tutti su appuntamento (quindi non fai coda) ma in ogni caso dal dottore ci vado perché c'è di mezzo la mia salute.

Persilù
01-09-2016, 10:49
Nel caso del dottore non ci sono proprio...:D

gd350turbo
01-09-2016, 11:12
e chi è che stabilisce che alcune code sono legittime e altre no?
fare la coda per un telefono potrà essere stupido o infantile o quello che volete, ma saranno anche affari suoi?

Come si dice, vivi e lascia vivere...

Per me possono stare in coda tutta la vita, possono prendere residenza nel marciapiede del negozio, ecc.ecc... se non mi intralciano nella mia vita quotidiana, dopo aver detto cosa penso di costoro il problema finisce li.

Non penso sia illegale, e non penso nemmeno che vi danneggi in qualche modo.
Non capisco che fastidio vi possa dare...

Altro come si dice, la tua libertà finisce dove inizia la mia ?

Dato che si parlava di concerti e di code...

Quando ci fu il concerto degli acdc nella città in cui presto la mia opera lavorativa, la medesima fu letteramente invasa da code di gente...
Gente che cercava da parcheggiare, bere, mangiare, ecc.ecc...

E in questo caso, la coda o meglio le code, mi danneggiava, in quanto gli spostamenti, erano difficoltosi !

gd350turbo
01-09-2016, 11:41
@gd350

mi sa che i gestori di bar/ristoranti/pizzerie la pensavano in modo
diverso dal tuo.

Assolutamente vero !

Anche i vigili, non so quanti blocchetti per multe di divieto di sosta abbiano consumato !

Però ti assicuro che l'impiegato/operaio che si doveva spostare, aveva il mio stesso pensiero !

D'accordo che libertà di un individuo termina dove inizia quella del prossimo,
ma se dovessimo seguire alla lettere questa regola non andremmo da nessuna parte.

Io nel mio piccolo, cerco di seguire questa regola, se cerco parcheggio, mi preoccupo di non dare fastidio ad altri, se mi reco in un luogo pubblico, parlo a bassa voce, ecc.ecc...

Non possiamo pensare che tutto il mondo giri attorno a noi, ci
vuole anche un pò di tolleranza, comprensione ed elasticità di pensiero...
concetti semplicissimi ma che già da soli renderebbero la convivenza
fra le persone un pò migliore...se poi ci aggiungiamo il rispetto per il
prossimo (e per rispetto intendo anche il non giudicare senza avere
tutti gli elementi per farlo) allora potremmo dire che la razza umana
ha qualche possibilità per costituire in futuro una società veramente civile.

Ultimo come si dice, promesso, la speranza è l'ultima a morire !

Persilù
01-09-2016, 12:04
A me nessuno. Se c'e' gente che si butta nella ressa per un cell sono problemi loro.

Idem per quelli che si buttano nella ressa di 80000 persone per seguire un concerto oppure per vedere il padiglione del Giappone (stando in coda sotto il sole e in piedi per 14 ore) a expo...:stordita:

maxsy
01-09-2016, 13:16
@gd350

mi sa che i gestori di bar/ristoranti/pizzerie la pensavano in modo
diverso dal tuo.
D'accordo che libertà di un individuo termina dove inizia quella del prossimo,
ma se dovessimo seguire alla lettere questa regola non andremmo da nessuna
parte. Non possiamo pensare che tutto il mondo giri attorno a noi, ci
vuole anche un pò di tolleranza, comprensione ed elasticità di pensiero...
concetti semplicissimi ma che già da soli renderebbero la convivenza
fra le persone un pò migliore...se poi ci aggiungiamo il rispetto per il
prossimo (e per rispetto intendo anche il non giudicare senza avere
tutti gli elementi per farlo) allora potremmo dire che la razza umana
ha qualche possibilità per costituire in futuro una società veramente civile.

parole bellissime, per carità,ma:

le vieni a scrivere in un thread della apple? scherziamo?
apple: un azienda ingorda che fagocita miliardi di dollari l'anno, vende prodotti sovraprezzati, fà di tutto per inventarsi sotterfugi per non pagare le tasse, e fà finta di non conoscere le situazioni di lavoro di chi produce i suoi stessi prodotti.

no perchè se vieni a scrivere parole del genere in un thread apple allora non abbiamo nessuna speranza. :O

Ginopilot
01-09-2016, 13:18
Vabbe lasciamo stare non riesco a stare dietro a certe arrampicate...

Sono diverse perche' sono giustificabili in modo diverso da chi le fa. Al concerto ci puoi anche non andare, non e' necessario, in vacanza ci va altrove, come in quel locale, in quel posto. Se fai la fila e' per avere l'iphone prima senza aspettare giorni o settimane. Ripeto, sono discorsi da pensionati al bar.

polli079
01-09-2016, 13:31
Ma veramente state paragonando fare la fila per un concerto con il fare la fila per avere un oggetto senza alcun vantaggio, se non averlo per primi?
Il vostro paragone sarebbe sensato se il numero dell'oggetto fosse limitato allora, se si vuole X si fa la fila ma se posso avere X anche fra 1 settimana, che senso ha piazzare una tenda davanti al negozio?

maxsy
01-09-2016, 13:34
fare la fila poi per cosa?:

per un nuovo modello di un insulso prodotto tecnologico come lo smartphone, partorito dalla stessa azienda ogni anno, da anni ormai, rinnovandosi col contagocce. e non è nemmeno l'unica a farlo.

...non cè speranza :nono:

@alieni:
state alla larga :asd:

polli079
01-09-2016, 13:35
Sono diverse perche' sono giustificabili in modo diverso da chi le fa. Al concerto ci puoi anche non andare, non e' necessario, in vacanza ci va altrove, come in quel locale, in quel posto. Se fai la fila e' per avere l'iphone prima senza aspettare giorni o settimane. Ripeto, sono discorsi da pensionati al bar.

Riflettiamo, X vuole vedere un concerto, Y vuole l'oggettino, se X vuole vedere il concerto, deve farsi la fila se Y vuole l'oggettino, non deve per forza farsi la fila.
Se Y vuole l'oggettino il giorno stesso, a me sembra che Y ragioni come un bambino che non sa aspettare una settimana.

EDIT. sul discorso delle vacanze, semplicemente assurdo, uno dovrebbe scegliere dove andare in vacanza in base alla coda che trova...

CYRANO
01-09-2016, 13:38
No perche' il concerto e' un evento unico, se non ci vai lo perdi.
Il telefonino lo compri quando e come vuoi.

Tradotta.... se mio figlio va ad un concerto sono contento.. se mi chiede la tenda per accamparsi davanti all'Apple store mi interrogo su dove ho sbagliato come padre.. :D

Dalle mie parti si direbbe " no i ghe riva proprio... "
E' come parlare con i mulini a vento...

Cò,sàòsòsò,às

Simonex84
01-09-2016, 13:39
Se Y vuole l'oggettino il giorno stesso, a me sembra che Y ragioni come un bambino che non sa aspettare una settimana.

Ma le riviste specializzate dicono che le scorte sono scarse, se il bambino non lo prende subito poi il bambino deve aspettare anche più di un mese, il bambino non lo accetta, il bambino si mette in coda così avrà il nuovo giocattolo subito alla facciazza degli altri bambini che sono andati al concerto :asd:

polli079
01-09-2016, 13:43
fare la fila poi per cosa?:

per un nuovo modello di un insulso prodotto tecnologico come lo smartphone, partorito dalla stessa azienda ogni anno, da anni ormai, rinnovandosi col contagocce. e non è nemmeno l'unica a farlo.

...non cè speranza :nono:

@alieni:
state alla larga :asd:

Infatti, fosse un oggetto "rivoluzionario" si potrebbe anche discutere, ma alla fine parliamo di un semplice "upgrade" del precedente modello.
Attenzione, importante capire che non è che su no fa file per l'S7/8/9/10 allora cambia qualcosa, sempre assurdo e triste è.

CYRANO
01-09-2016, 13:53
Avrebbe senso imho se in ogni store i primi 100 esemplari avessero lo scatolo firmato a mano da tim cook, tanto come oggetto da collezione... na roba simile insomma... qualcosa che li distingua dagli esemplari comprati 2 mesi dopo...

Cò,s,òmsò,sòmdòd

Ginopilot
01-09-2016, 13:58
Riflettiamo, X vuole vedere un concerto, Y vuole l'oggettino, se X vuole vedere il concerto, deve farsi la fila se Y vuole l'oggettino, non deve per forza farsi la fila.

EDIT. sul discorso delle vacanze, semplicemente assurdo, uno dovrebbe scegliere dove andare in vacanza in base alla coda che trova...

Per avere l'oggetto subito, devi fare la fila. Sono infiniti gli esempi simili. Le file si fanno per ottenere qualcosa. Che a chi la fila non la vuol fare può sembrare stupido o inutile. Vale in tutti i casi.

Simonex84
01-09-2016, 13:59
Ma davvero non riuscite a capire perchè qualcuno possa volerlo subito e per questo si mette in coda?

E' la stessa cosa che succede per altri argomenti di questo forum, c'è chi vuole subito la nuova VGA o CPU per fare per primo il punteggione al bench, chi vuole subito il nuovo gioco per finirlo per primo o per accumulare più punti, ecc... Per l'iPhone è un processo simile, la scimmia chiama e l'utente risponde, lo vuole subito perchè lo vuole subito :sofico:

Persilù
01-09-2016, 14:04
No perche' il concerto e' un evento unico, se non ci vai lo perdi.
Il telefonino lo compri quando e come vuoi.

Tradotta.... se mio figlio va ad un concerto sono contento.. se mi chiede la tenda per accamparsi davanti all'Apple store mi interrogo su dove ho sbagliato come padre.. :D

Si parlava di code, e non di gente che si accampa.
Altrimenti, mi viene il dubbio che, siccome non è di Apple che si tratta, ma un concerto, se tuo figlio ti chiedesse di poter dormire davanti all'entrata dello stadio per essere il primo, tu la ritieni una cosa normale.
E per la cronaca, succede davvero e non per finta.
Solo che, siccome a me non me ne frega nulla ne dei concerti, e neppure di Apple store, in tutte e due i casi resto imparziale. Non vado in giro a dire che è gente "che non merita di far parte della razza umana".

gd350turbo
01-09-2016, 14:06
Ma davvero non riuscite a capire perchè qualcuno possa volerlo subito e per questo si mette in coda?

Simo,io posso arrivare a capire il fatto di volerlo subito, per alcune cose, l'ho fatto pure io, tanti anni fa quando ero giovane ..:sofico:

E' il fatto di fare la fila per ore giorni, che purtroppo non riesco a concepire !
Io odio le code, non sono andato all'expo per quel motivo, devo fare 100 km al giorno di autostrada, e in questo periodo con i vacanzieri, le code sono all'ordine del giorno, e arrivo già incazzato !

Simonex84
01-09-2016, 14:07
Quello che non si riesce a capire non e' questo.
Quello che non si riesce a capire come si possa paragonare una file per acquistare un prodotto con il fare una fila ad un concerto.

Quello che dici te io lo capisco benissimo, si chiama ossessione.

Io ho provato a dargli un'interpretazione, molto tirata per le orecchie, ma effettivamente ci azzecca ben poco, ma discuterne con certi soggetti è un po' parlare del sesso degli angeli, se è un passatempo non dico nulla, ma se sperate di averla vinta.... :muro: :muro:

Simonex84
01-09-2016, 14:08
Simo,io posso arrivare a capire il fatto di volerlo subito, per alcune cose, l'ho fatto pure io, tanti anni fa quando ero giovane ..:sofico:

E' il fatto di fare la fila per ore giorni, che purtroppo non riesco a concepire !
Io odio le code, non sono andato all'expo per quel motivo, devo fare 100 km al giorno di autostrada, e in questo periodo con i vacanzieri, le code sono all'ordine del giorno, e arrivo già incazzato !

chi si accampa fuori dallo store è una persona patetica in cerca di qualche secondo di "notorietà", fine della storia ;)

CYRANO
01-09-2016, 14:09

Prenditi una moto! :sofico:

Clmslmslmlmslms

polli079
01-09-2016, 14:10
Per avere l'oggetto subito, devi fare la fila. Sono infiniti gli esempi simili. Le file si fanno per ottenere qualcosa. Che a chi la fila non la vuol fare può sembrare stupido o inutile. Vale in tutti i casi.

La fila in alcuni casi è obbligatoria, in altri è una scelta, come detto da altri.
Io mi sparo la fila per il nuovo l'oggetto del momento, tu dopo 1 settimana, entrambi abbiamo lo stesso oggetto (nuovo), con l'unica differenza che io mi sono sparato ore di coda, tu no.
Naturalmente ognuno è libero di fare quello che vuole ma io mi sentirei alquanto stupido.

polli079
01-09-2016, 14:12
Si parlava di code, e non di gente che si accampa.
Altrimenti, mi viene il dubbio che, siccome non è di Apple che si tratta, ma un concerto, se tuo figlio ti chiedesse di poter dormire davanti all'entrata dello stadio per essere il primo, tu la ritieni una cosa normale.
E per la cronaca, succede davvero e non per finta.
Solo che, siccome a me non me ne frega nulla ne dei concerti, e neppure di Apple store, in tutte e due i casi resto imparziale. Non vado in giro a dire che è gente "che non merita di far parte della razza umana".

Tengo a precisare che vale per qualsiasi prodotto che si può trovare dopo una settimana.
Concordo però con te che affermare "che non merita di far parte della razza umana" è alquanto esagerato :D

Simonex84
01-09-2016, 14:14
La fila in alcuni casi è obbligatoria, in altri è una scelta, come detto da altri.
Io mi sparo la fila per il nuovo l'oggetto del momento, tu lo prendi dopo 1 settimana, entrambi abbiamo lo stesso oggetto (nuovo), con l'unica differenza che io mi sono sparato ore di coda, tu no.
Naturalmente ognuno è libero di fare quello che vuole ma io mi sentirei alquanto stupido.

ti scordi la differenza più grande, che quello che ha fatto la fila può mettere la foto su FB del nuovo acquisto una settimana prima, e nella scala sociale dei social coincide col essere un gran figo :sofico:

gd350turbo
01-09-2016, 14:17
Non vado in giro a dire che è gente "che non merita di far parte della razza umana".

Perchè non è quello che pensi, del resto sono tuoi colleghi iphoniani non potresti in ogni caso !

Io invece lo penso, anche se stai cercando da giorni ormai di aizzare i frequentatori del forum contro di me, ma essendoci libertà di pensiero ed espressione, lo dico !

C'è gente che metterebbe al rogo i gay, ne conosco diversi, che hanno quella che si chiama tolleranza zero, a me invece, non danno nessun fastidio !

Per poi passare a tutte le altre minoranze etniche non, che a me non danno nessun fastidio...

Ma quelli vanno bene, perchè non gli ho nominati io vero ?

Sai com'è, sono andato contro il tuo dio, il tuo signore e padrone e il tuo credo, non me la puoi certamente far passare liscia !

Persilù
01-09-2016, 14:18
Comunque il "codista" e' un vero e proprio lavoro.

http://www.melablog.it/post/143284/evento-iphone-6-iniziano-le-prime-file-davanti-lapple-store

http://www.lettera43.it/fatti/codista-il-lavoro-anti-disoccupazione_43675128915.htm

https://it.finance.yahoo.com/notizie/corso-per-codisti-300-iscritti-per-imparare-a-fare-la-fila-105921882.html

ecc. ecc.

Dipende.
In questo caso dubito abbiano guadagnato soldi...

Tendopoli-Vasco-Rossi

http://www.diariopartenopeo.it/wp-content/uploads/2015/07/Tendopoli-Vasco-Rossi-Stadio-San-Paolo-660x375.jpg

gd350turbo
01-09-2016, 14:28
Prenditi una moto! :sofico:

Clmslmslmlmslms

Hai ragione, Ci ho pensato a volte, ma con la gente che vedo in giro, che vedo come guida, non mi sentirei tanto tranquillo !

CYRANO
01-09-2016, 14:33
Hai ragione, Ci ho pensato a volte, ma con la gente che vedo in giro, che vedo come guida, non mi sentirei tanto tranquillo !

Da motociclista ti devo dare assolutamente ragione, purtroppo su due ruote, molto di più che in auto, devi sempre stare attento a quello che fanno gli altri e cercare di prevedere le loro mosse ( mancate precedenze , drittoni sulle rotatorie, svolte non segnalate, vecchietti col cappello sulle panda... ecc ecc )

clmlmslsnlnslns