PDA

View Full Version : Auslogics Disk Defrag

NarakuITA
29-08-2016, 09:37
Salve avrei delle informazioni, che non sono riuscito a reperire da solo, su questo prodotto.
Ho scaricato l'ultima versione e mi è sorta una domanda spontanea; so che gli SSD non vanno assolutamente deframmentati, ma questo programma offre delle opzioni di "ottimizzazione SSD". Qualcuno che usa da tanto questo programma, mi sa dire se è bene utilizzare queste impostazioni oppure, come alcune guide dicono di non toccare, comunque, l'ssd?. Grazie mille!

Eress
29-08-2016, 14:13
Lascia perdere, l'ottimizzazione dell'SSD si fa per altre strade, innanzitutto col trim e poi eliminando alcune situazioni che esistono invece sugli HD meccanici, come per esempio deframmentazione di HD e del registro, prefecth, copie shadow ecc.

NarakuITA
29-08-2016, 19:42
Lascia perdere, l'ottimizzazione dell'SSD si fa per altre strade, innanzitutto col trim e poi eliminando alcune situazioni che esistono invece sugli HD meccanici, come per esempio deframmentazione di HD e del registro, prefecth, copie shadow ecc.
Ma allora mi domando perché mettere a disposizione una tale opzione se non serve o può solo usurare più velocemente l'SSD.