PDA

View Full Version : Scelta Cuffie da Ascolto non professionale


darkarvy
29-08-2016, 08:11
Buongiorno! Come da titolo, mi sono deciso finalmente di fare l'acquisto di cuffie serie per portare il mio ascolto di musica ad un livello superiore.
Vengo da una lunga relazione con le Sennheiser HD201 (scommetto che le conoscete tutti) e auricolari Sennheiser MX 680, che uso principalmente per quando faccio sport.
Ora pensavo di prendere un paio di cuffie più serie, ma sono un vero principiante in questo campo. Le userei principalmente con telefono e computer, senza ampli. Non voglio un paio con bassi esagerati ma nemmeno senza: ascolto principalmente metal, rock, classica (orchestra) e elettronica "rilassante".
Mi erano cadute sott'occhio le Sennheiser Momentum 2.0 on-ear (sì, sono affezzionato alla Sennheiser a quanto pare :D ), che sull'amazzone troverei a circa 160euro, magari di meno aspettando il Black Friday o Natale.
La mia domanda è per circa 150 euro, quali sono le mie opzioni?
Grazie in anticipo e aspetto risposte!

magisterarus
29-08-2016, 08:48
Ciao,

il tuo è un budget più che rispettabile, e sicuramente ti consentirà di acquistare un prodotto di buona qualità.
Per rimanere in casa Sennheiser, se non hai esigenze di portatilità, puoi valutare anche le HD598. Se estendi poi la tua scelta all'usato, anche le Philips Fidelio X1 sarebbero una valida opzione.
Intanto, per una migliore visibilità ti consiglio di postare la tua richiesta nel 3d specifico:

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1915313&page=1590

darkarvy
29-08-2016, 09:10
Grazie per la risposta, sospettavo di stare nel posto del forum sbagliato!
Per quanto riguarda portabilità, mi sono dimenticato di specificare infatti che le userò anche molto in viaggio in pullman/treno che prendo 2-3 volte al mese per qualche ora ogni volta...quindi sì, dovrebbero essere anche abbastanza portatili.
Posterò nel thread da te indicato subito :D