View Full Version : rallentamento sistema in navigazione
buongiorno a tutti. ho un discreto A/10 che mi è sempre andato bene. ultimamente mi fa dei rallentamenti di buffering in pagine normalissime quali facebook, con apertura lenta ed a volte sono costretto ad aggiornare pagina. ciò avviene sia con chrome che con firefox. questo calo di prestazioni molto fastidioso, prima non lo faceva. cosa potrebbe essere????
grazie
Intanto potresti iniziare con un controllo del disco con CrystalDiskInfo.
è un ssd ocz, va bene lo stesso programma che mi hai segnalato?
grazie
aled1974
29-08-2016, 10:52
sì, quel programma va bene con qualsiasi disco dato che legge i dati smart, non fa niente altro ;)
che altri programmi sono in esecuzione mentre capitano i rallentamenti in navigazione?
succede solamente con delle pagine web specifiche o è generico? nel secondo caso siamo sicuri che non dipenda dalla connessione internet?
a temperature cpu/gpu come siamo messi? magari sono pagine che richiedono potenza elaborativa e hai le ventole intasate dalla polvere, salire a 80°C non è poi una possibilità così remota....
poi cominciano le ipotesi dolenti
- windows corrotto
- malware/virus/miner
- guasto hardware
- ecc
ciao ciao
tallines
29-08-2016, 11:36
Ciao, o può essere qualcosa nell' hd.....o nei file di sistema del SO o magari qualche infezione.......
Potresti riportare i browser alle impostazioni di default, ma il problema ce l' hanno tutti e due i browser...hai per caso installato delle toolbar nei browser ?
Se provi ad aprire queste pagine che dici che rallentano, con Microsoft Edge, succede lo stessa cosa ?
farò le prove che consigliate per poi formattare il pc. in effetti ho passato la connessione di casa da adsl a fibra e spero non dipenda da questo. non riesco però a collocare il cambiamento alla data precisa ma giù, di li.... lo fa in effetti solo su facebook......
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.