View Full Version : Cosa succede se attivo una fttc mentre il vecchio operatore eroga ancora il servizio?
vajrayana
28-08-2016, 19:29
Sorry per il titolo lungo. Dato che devo disdire il mio contratto con info ma anche attivare la fttc, cosa succederebbe se la fibra venisse attivata prima che info si levi dalle palle? I 2 servizi passano per lo stesso cavo (almeno nel'ultimo tratto), no? Halp :flower:
im teoria il tecnico dovrebbe aspettare finche il vecchio operatore ti stacca effettivamente la linea.
nel maggior parte dei casi peró basta fargli vedere la ricevuta di ritorno della disdetta e ti allaccia. quello poi peró deve restare fra le 4 mura e non raccontato in giro
vajrayana
28-08-2016, 19:50
Non credo di aver capito :muro: 
La fttc userebbe lo stesso cavo che entra fino in casa ed è attaccato alla presa adsl che sto usando adesso?
diaretto
28-08-2016, 19:56
Certo! Ma cercare un po' in giro sia su internet e poi qui sul forum come funziona la FTTC no?
Se ne parla da anni ormai, è pieno di informazioni ovunque.
P.S: anche la risposta al tuo stesso quesito la trovi tranquillamente in tutti i thread con una semplice ricerca.
vajrayana
28-08-2016, 23:39
Certo! Ma cercare un po' in giro sia su internet e poi qui sul forum come funziona la FTTC no?
Se ne parla da anni ormai, è pieno di informazioni ovunque.
P.S: anche la risposta al tuo stesso quesito la trovi tranquillamente in tutti i thread con una semplice ricerca.
Scusami ma voglio essere sicuro al 100% di quello che faccio, rimanere senza connessione in queste ultime 2 settimane di vacanze mi farebbe straincazzare, ancor piu di infostrada che mi fa pagare il 50% in piu di quello che ho sottoscritto in negozio. Sono giorni che spulcio ogni possibile sito e cerco ogni possibile keyword su google per essere il piu informato possibile, ho fatto questa domanda perché ho trovato un'unica persona che si è fatta attivare la fibra ma il vecchio operatore adsl continuava a mandare bollette. I thread sul forum hanno un miliardo di pagine ciascuno, non è che saresti cosi gentile da aiutarmi?
diaretto
28-08-2016, 23:54
Se fai un abbonamento con un altro operatore migrando il numero (attento questa parte è importante), quindi non facendo una linea ex novo, il nuovo operatore si occupa di fare tutto, quindi tu non devi fare nulla.
Discorso diverso è se vuoi fare una linea da zero con un operatore qualsiasi, senza migrazione del numero.
Tu cosa vuoi fare?
vajrayana
28-08-2016, 23:57
Se fai un abbonamento con un altro operatore migrando il numero (attento questa parte è importante), quindi non facendo una linea ex novo, il nuovo operatore si occupa di fare tutto, quindi tu non devi fare nulla.
Discorso diverso è se vuoi fare una linea da zero con un operatore qualsiasi, senza migrazione del numero.
Tu cosa vuoi fare?
La joy non prevede il telefono fisso, quindi la migrazione è impossibile, devo per forza aspettare che info stacchi il servizio e poi fastweb aggancia il proprio
La joy non prevede il telefono fisso, quindi la migrazione è impossibile, devo per forza aspettare che info stacchi il servizio e poi fastweb aggancia il proprio
In teoria sì, in pratica (se il tecnico non fa storie) no.
vajrayana
29-08-2016, 19:04
In teoria sì, in pratica (se il tecnico non fa storie) no.
:confused: scusa ma non riesco a capire soggetto e complemento
:confused: scusa ma non riesco a capire soggetto e complemento
Hai scritto:
devo per forza aspettare che info stacchi il servizio e poi fastweb aggancia il proprio
Risposta:
In teoria sì.
In pratica, se il tecnico non si impunta, non è necessario aspettare che Infostrada ti stacchi.
vajrayana
30-08-2016, 11:09
Hai scritto:
Risposta:
In teoria sì.
In pratica, se il tecnico non si impunta, non è necessario aspettare che Infostrada ti stacchi.
ok thx, ho chiesto per la fttc/s ma si applica anche ad un'adsl standard?
ok thx, ho chiesto per la fttc/s ma si applica anche ad un'adsl standard?
Sì. In teoria il tecnico quando vede una linea già attiva può dirti che devi aspettare il distacco, perchè di tirare un nuovo cavo non ne hanno troppa voglia.
vajrayana
30-08-2016, 23:23
Sì. In teoria il tecnico quando vede una linea già attiva può dirti che devi aspettare il distacco, perchè di tirare un nuovo cavo non ne hanno troppa voglia.
grazie :)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.