View Full Version : Problema strano con computer fisso.
Kamoman87
28-08-2016, 19:11
Ciao ragazzi ho un problema strano con il pc. Mentre gioco con il gioco pes 2015 Windows 7 esce dal gioco e va nel datskop. Mi rimane aperta in icona e cliccando posso ritornare a giocare dopo un po me lo riva e un continuo. Cosa posso fare?
alecomputer
28-08-2016, 21:34
Benvenuto nel forum .
Di solito questo tipo di problema e causato da qualche programma in esecuzione sul pc .
Se hai programmi tipo emule , torrent , skype , firefall , antivirus , aggiornamenti di windows , ecc.. , prova a disinstallarli o a disabilitarli .
Kamoman87
28-08-2016, 21:59
Benvenuto nel forum .
Di solito questo tipo di problema e causato da qualche programma in esecuzione sul pc .
Se hai programmi tipo emule , torrent , skype , firefall , antivirus , aggiornamenti di windows , ecc.. , prova a disinstallarli o a disabilitarli .
Al momento non ho adal a casa? Doversi ugualmente disinstallare i programmi che mi hai detto?
alecomputer
28-08-2016, 22:10
Anche se non hai l' adsl attivo i programmi vanno disinstallati lo stesso .
Dovresti provare a disinstallare i programmi uno alla volta finchè non trovi quello che causa il problema .
Una volta che lo hai individuato , puoi anche reistallare gli altri programmi .
Kamoman87
28-08-2016, 22:58
Dovresti provare a disinstallare i programmi uno alla volta finchè non trovi quello che causa il problema .
Ok grazie domani provo
Kamoman87
31-08-2016, 09:54
Ciao ora ho un altro problema. Non si accende il computer ho meglio si accende parte tutto ventoleb e tuitti i componenti ma lo schermo rimane nero.. Ho provato s ressetare il bios ma niente.
alecomputer
31-08-2016, 21:06
Prova a fare queste prove per capire quale puo essere il problema :
1) Lascia sul pc un solo modulo di ram , e vedi se cosi il pc si accende , se hai piu di un modulo di ram , prova tutti i moduli sempre uno alla volta in modo da capire se c' è un modulo difettoso che blocca il pc .
2) Se sul pc hai una scheda video su pci express , prova a toglierla , ed a usare la scheda video integrata sulla scheda madre . Se il tuo pc non ha una scheda video integrata , dovresti provare a procurartene un altra funzionante .
3) Stacca dal pc disco fisso , masterizzatore , eventuali altre schede aggiuntive e vedi se in questo modo il pc si accende .
4) Prova a sostituire l' alimentatore con un altro di prova .
Kamoman87
31-08-2016, 21:47
Ho provato . Ho provato a ressetare il bios a togleire la scheda video dedicata e a provare la scheda vido integrata della scheda madre. Ho prvato a provare i due banchi di ram uno per volta. Na il problema rimane.
Kamoman87
07-10-2016, 23:56
Prova a fare queste prove per capire quale puo essere il problema :
1) Lascia sul pc un solo modulo di ram , e vedi se cosi il pc si accende , se hai piu di un modulo di ram , prova tutti i moduli sempre uno alla volta in modo da capire se c' è un modulo difettoso che blocca il pc .
2) Se sul pc hai una scheda video su pci express , prova a toglierla , ed a usare la scheda video integrata sulla scheda madre . Se il tuo pc non ha una scheda video integrata , dovresti provare a procurartene un altra funzionante .
3) Stacca dal pc disco fisso , masterizzatore , eventuali altre schede aggiuntive e vedi se in questo modo il pc si accende .
4) Prova a sostituire l' alimentatore con un altro di prova .
Ciao avevo risolto il problema. Ora ne ho un altro. Ciao ho un problema con il pc. Non si accende alla prima botta. Nel senso che quando lo accendo parte tutto le ventole girano funziona tutto ma lo schermo retsa nero. Una volta che fa lo schermo nero lo spego e lo riaccendo e il pc parte e funziona bene. Fa sempre cosi. Secondo voi cosa potrebbe essere?
alecomputer
08-10-2016, 17:36
Di solito i problemi delle mancate accensioni sono dovuti quasi sempre all' alimentatore .
Dovresti provare a controllare l' alimentatore , o anche i condensatori presenti sulla scheda madre . Se ne vedi di gonfiati o scoppiati o che hanno perso liquido , dovresti sostituirli .
Se hai un alimentatore di scorta prova a sostituirlo .
In altri casi problemi simili possono essere causati anche da qualche altro componente hardware malfunzionante , in tal caso dovresti provare a staccare uno alla volta disco fisso , masterizzatore , ram , scheda video , ecc.. finche non trovi il componete che causa la mancata accensione .
Kamoman87
08-10-2016, 19:23
Di solito i problemi delle mancate accensioni sono dovuti quasi sempre all' alimentatore .
Dovresti provare a controllare l' alimentatore , o anche i condensatori presenti sulla scheda madre . Se ne vedi di gonfiati o scoppiati o che hanno perso liquido , dovresti sostituirli .
Se hai un alimentatore di scorta prova a sostituirlo .
In altri casi problemi simili possono essere causati anche da qualche altro componente hardware malfunzionante , in tal caso dovresti provare a staccare uno alla volta disco fisso , masterizzatore , ram , scheda video , ecc.. finche non trovi il componete che causa la mancata accensione .
Grazie per la risposta. Alla prima volta in pc non e che non si accende. Si accende parte tutto ma lo schermo resta nero. Alla seconda volta nessun problema. Calcola che. Anche se il pc e acceso e lo riavvio mi da schermo nero. Lo devo spegnere accendere e pafte
sezione errata e discussione ciclica, usa la ricerca
http://upload.freesaveweb.net/images/69055192479913738477.png
CLOSED!!
>bYeZ<
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.