PDA

View Full Version : Kaspersky rescue disk mi ha incasinato il bios

alefra91
28-08-2016, 17:59
Ciao! oggi ho utilizzato kaspersky rd per analizzare un hdd esterno..ho usato il tool ufficiale per montare l'iso su chiavetta usb poi ho modificato l'avvio dal bios e tutto ok.quando ho finito ho riavviato il pc e staccato la chiavetta ma ora premendo f10 non mi apre più il bios ma modifica impostazioni di avvio perchè? cosa devo fare per ripristinare l'avvio del bios?

Persilù
28-08-2016, 19:12
La risposta è nelle impostazioni del bios stesso che tu hai modificato.
Dubito che Kaspersky sia davvero in grado di modificare le impostazioni del BIOS.
Quindi ricontrolla tutto (magari anche mettendolo su ottimized>>>Default e vedrai che tornerai ad avere il corretto ordine di boot che c'è di default in tutti i bios.

alefra91
28-08-2016, 19:33
La risposta è nelle impostazioni del bios stesso che tu hai modificato.
Dubito che Kaspersky sia davvero in grado di modificare le impostazioni del BIOS.
Quindi ricontrolla tutto (magari anche mettendolo su ottimized>>>Default e vedrai che tornerai ad avere il corretto ordine di boot che c'è di default in tutti i bios.
Non ho capito..Io non riesco più ad accedere al bios è questo il problema F10 mi mandava al bios ora mi da un'altra schermata di questo tipo

modifica opzioni di avvio
modifica opzioni di avvio per: windows 7
percorso: \windows\system32\winload.exe

partizione: 2
disco rigido: 18064c8

[ \NOEXECUTE=OPTIN
]

Persilù
28-08-2016, 20:44
Nelle opzioni modifica opzioni di avvio cosa trovi?
In ogni caso, devi trovare la possibilità di fare un reset al bios per rimettere nelle condizioni di fabbrica.
Fai una ricerca con google per il tuo modello su come fare.

zeMMeMMez
29-08-2016, 11:04
Sei sicuro che per entrare nel BIOS debba premere F10 e non ad esempio CANC?

alefra91
29-08-2016, 17:08
Grazie dell'aiuto! comunque ho risolto aggiornando il bios

Chill-Out
05-09-2016, 17:11
***ATTENZIONE : THREAD IMPORTANTI***
Qui ci sono i thread importanti di questa sezione CERCATE QUI PRIMA DI POSTARE O DI APRIRE UN NUOVO THREAD (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1559053)