PDA

View Full Version : L'importanza della partizione di recovery?


Pipppero2006
28-08-2016, 14:56
Ciao,

non è un post doppio di uno che ho appena già fatto, è una domanda completamente diversa.

Sto per cancellare tutte le partizioni del mio nuovo portatile, tra cui "Partizione di ripristino" che si trova nel DISCO 0 e "Recovery OEM" che si trova nel DISCO 1.

Dopodiché installerò diversi sistemi operativi in modalità UEFI e lascierò la tabella GPT (non converto in MBR insomma).

Detto quanto sopra, il portatile è HP, facendo così incorro in qualche problema cioè le due partizioni di cui sopra (Ripristino e Recovery) forniscono degli strumenti importanti al computer che potrebbero tornarmi utili anche non con i sistemi operativi "della casa"?

In pratica, vi chiedo, a parte il ripristino del sistema completo di fabbrica, quelle due partizioni che funzioni specifiche possono avere che io perderei?

Eress
29-08-2016, 07:53
Perdi solo la possibilità di ripristinare tutto l'HD allo stato di fabbrica. Che poi implica anche la validità della garanzia, semmai fosse ancora in garanzia. Di solito contengono anche i driver per il SO originalmente installato. Per il resto non servono a niente. Io per esempio, ho già piallato tutto da tempo e cambiato completamente dischi, partizioni e SO :D

bio.hazard
29-08-2016, 16:30
vi chiedo, a parte il ripristino del sistema completo di fabbrica, quelle due partizioni che funzioni specifiche possono avere che io perderei?

nessuna, però, giusto per scaramanzia, io prima di piallare tutto una bella immagine di quel disco me la salverei da qualche parte.
:) ;)