View Full Version : DD-WRT Router
Alessandro3
28-08-2016, 14:41
Salve, mi servirebbe un router con installato il DD-WRT per installarvi sopra l'app di PureVPN. Quale mi consigliate? Il router dovrebbe funzionare come access point, collegandolo a un router principale della fastweb. Grazie in anticipo.
Puoi acquistare un economico router tp-link (come il TL-WR841ND), e poi gli carichi il firmware DD-WRT.
Alessandro3
28-08-2016, 15:14
Funzionerebbe anche da access point? Ora sto usando un Netgear WN604 e mi sto trovando abbastanza bene, l'unico problema è proprio il non poter installarvi sopra il DD-WRT. Dal momento che vorrei proprio sostituirlo con qualcosa di migliore, sempre che supporti il DD-WRT, e considerando che vi ho attaccato sia console per gaming che smart tv per streaming video, cosa mi consiglieresti senza superare i 100 euro?
Sì il tp-link può fungere anche solo da Access Point. Per i consigli sull'acquisto dei router, ti consiglio di scrivere nell'apposito thread.
Alessandro3
28-08-2016, 16:37
Ma nel caso potrei collegare il TL-WR841ND all'access point Netgear a sua volta connesso all'hub fastweb? In pratica dei vari dispositivi connessi all'access point, vorrei che uno solo di questi vada in vpn automatico, e siccome sto parlando di una smart tv, è chiaro che il vpn ce lo devo mettere a monte. Esiste un dispositivo che mi permette di fare questo mettendolo praticamente a ponte tra l'access point e lo smart tv? Grazie ancora per la tua disponibilità.
Credo di sì, ma nel caso della configurazione in modalità Access Point, il tp-link comunque punterà verso il modem/router Fastweb passando dal NETGEAR, ma quest'ultimo poi sarà solo un tramite e risulterà quasi invisibile al tp-link (come se fosse collegato direttamente al Fastweb).
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.