PDA

View Full Version : [Valutazione] Macbook pro 13 metà 2012

kalius
28-08-2016, 12:07
Ciao a tutti,

sono a chiedervi una valutazione per questo macbook. Io non me ne intendo granchè e siccome lo dovrei acquistare da un conoscente vorrei sapere il prezzo di mercato. Il mac è tenuto benissimo, queste le specifiche:

Schermo 13 pollici di metà 2012 (E' retina? Non ho trovato questa info)
sistema operativo OS X Yosemite versione 10.10.2
processore 2.5 GHz Intel Core i5
RAM 4GB 1600 MHz DDR3
scheda grafica Intel HD Graphics 4000 1024 MB.

Sapete inoltre se su questa serie è facile upgradare ram e hdd, o se bisogna smontare il mondo?

Quale sarebbe un prezzo onesto di vendita?

Grazie mille.

NuT
29-08-2016, 12:30
Ciao a tutti,

sono a chiedervi una valutazione per questo macbook. Io non me ne intendo granchè e siccome lo dovrei acquistare da un conoscente vorrei sapere il prezzo di mercato. Il mac è tenuto benissimo, queste le specifiche:

Schermo 13 pollici di metà 2012 (E' retina? Non ho trovato questa info)
sistema operativo OS X Yosemite versione 10.10.2
processore 2.5 GHz Intel Core i5
RAM 4GB 1600 MHz DDR3
scheda grafica Intel HD Graphics 4000 1024 MB.

Sapete inoltre se su questa serie è facile upgradare ram e hdd, o se bisogna smontare il mondo?

Quale sarebbe un prezzo onesto di vendita?

Grazie mille.

Per farti un'idea incrocia le valutazioni dei 3 siti principali di valutazione di Mac usati (mac2sell, macusato e macexchange). Ricordati di scorporare l'IVA dal valore di mac2sell o comunque di valutarla in base anche agli altri valori che trovi sugli altri siti. Poi se vuoi puoi controllare i prezzi che vedi in giro su subito.it, eBay e mercatini vari sempre per farti un'idea. Io di solito guardo il valore di quei tre siti e faccio la media, con l'unica accortezza che già ti ho detto riguardo a mac2sell.

Su questo è facile aggiungere/sostituire RAM e disco, basta svitare il pannello che copre il fondo, ma occhio che ti serve un cacciavite specifico Torx (la misura non la ricordo, ma basta cercare online oppure vai direttamente col Mac sottobraccio dal ferramenta e cerca il cacciavite adatto).