PDA

View Full Version : OSX e App incluse (garageband - pages e altre) su nuovo computer

Linus
28-08-2016, 11:15
Ciao,

ho comprato pochi mesi fa un macbook 12'' del quale sono super contento. Insieme al portatile, accedendo con il mio id apple ho scaricato tutte le app incluse come garageband, pages, numbers ecc....che. a quanto so, fino a qualche anno fa erano a pagamento.

Una mia amica ha da vendermi a poco un imac core 2 duo da 24'', vecchietto ma che funziona ancora benone e lei dal suo account id apple le sopracitate app risultano tutte a pagamento, non può scaricarle gratis, diciamo...

La mia domanda è: le app, una volta scaricate da un computer, sono poi legate all'account? Se compro quel imac e se faccio login con il mio account, dopo averlo formattato, posso scaricarle su quel computer?

Grazie.
Marco

Persilù
28-08-2016, 19:42
Ciao,

ho comprato pochi mesi fa un macbook 12'' del quale sono super contento. Insieme al portatile, accedendo con il mio id apple ho scaricato tutte le app incluse come garageband, pages, numbers ecc....che. a quanto so, fino a qualche anno fa erano a pagamento.

Una mia amica ha da vendermi a poco un imac core 2 duo da 24'', vecchietto ma che funziona ancora benone e lei dal suo account id apple le sopracitate app risultano tutte a pagamento, non può scaricarle gratis, diciamo...

La mia domanda è: le app, una volta scaricate da un computer, sono poi legate all'account? Se compro quel imac e se faccio login con il mio account, dopo averlo formattato, posso scaricarle su quel computer?

Grazie.
Marco

Tutte le app che ho scaricato con il mio account su un mac, le ho ricaricate pari pari anche su un'altro.
Se non erro, la licenza delle app è simile a quella dell'O.S ai tempi in cui era a pagamento..fino a 5 PC, non ci sono problemi.
p.s
Prendi quello che ti ho detto con le pinze.

Linus
28-08-2016, 22:17
Ciao, grazie per avermi risposto...

Quindi secondo te se prendo questo vecchio imac posso scaricare le app perchè a questo punto sono anche legate all'id utente oltre che al mio macbook? Non dovrò ricomprarle secondo te...?

Non capisco perchè mi dici che devo prendere quello che dici con le pinze...non sei sicuro allora; aspetto qualcun'altro che mi possa chiarire meglio :)

Persilù
29-08-2016, 13:54
Mi riferivo al fatto del download su 5 diversi dispositivi.
Per il resto, e per fugare i tuoi dubbi, basta che provi no?
Ti logghi con il tuo account, scarichi quello che ti serve e vedi se te lo fa scaricare.
Semplice. ;)