PDA

View Full Version : consiglio pascal titan x

Liberato
27-08-2016, 18:18
la mia configurazione in firma , sono appassionato di Titan adesso vorrei prendere la nuova, ed eliminare lo SLI prendere una sola titan x pascal il mio monitor acer predator z35 .Premetto che non ho nessun problema con i giochi , la scimmia non riesco a tenere , però accetto volentieri vostri consigli grazie

celsius100
27-08-2016, 20:44
Ciao
nn avresti prestazioni migliori
x cui xke vuoi farlo?

Liberato
27-08-2016, 21:06
Ciao
nn avresti prestazioni migliori
x cui xke vuoi farlo?

grazie mitico , per urlo scimmiesco ma se il gioco non vale la candela rimango cosi

celsius100
28-08-2016, 12:39
tranquillo resta pure cosi :)

aled1974
28-08-2016, 14:26
sono titan x maxwell, giusto?

mi sa che consumano un bel po', questo forse potrebbe essere uno dei pochi motivi per venderle (se qualcuno te le compra dato che le 980ti vanno uguale) e passare ad una gtx 1080

poi se vuoi la titanx pascal perchè sei appassionato di titan, beh, c'è anche quella :D

ciao ciao

Liberato
28-08-2016, 23:53
sono titan x maxwell, giusto?

mi sa che consumano un bel po', questo forse potrebbe essere uno dei pochi motivi per venderle (se qualcuno te le compra dato che le 980ti vanno uguale) e passare ad una gtx 1080

poi se vuoi la titanx pascal perchè sei appassionato di titan, beh, c'è anche quella :D

ciao ciao

si sono maxwell ,comunque sono appassionato di titan .Io volevo sapere se mi conviene una pascal oppure rimanere cosi , senza rimetterci soldi, e almeno per un altro anno , ovvio spero di non aver problemi con i giochi futuri

aled1974
29-08-2016, 09:35
non credo che una tx-p singola possa fare meglio di uno sli di tx-m, hai già guardato eventuali bench sui giochi che ti interessano?

intendo bench della tx-p, quelli sullo sli li hai fatti da solo immagino

economicamente non conviene la Titan a prescindere, figurati a cambiarla di continuo

che poi... scheda più per appassionati lavorativi che per appassionati videogiocatori IMHO, ovvero quelli che non si possono permettere le quadro ma non vogliono una geforce perchè ha troppa poca ram per l'uso amatoriale di programmi professionali

anzi... usiamo il passato va.... ormai sono almeno due generazioni che le titan vengono castrate e di fatto sono delle geforce pompate, insomma... doppiamente non convenienti

ciao ciao

Liberato
29-08-2016, 12:05
non credo che una tx-p singola possa fare meglio di uno sli di tx-m, hai già guardato eventuali bench sui giochi che ti interessano?

intendo bench della tx-p, quelli sullo sli li hai fatti da solo immagino

economicamente non conviene la Titan a prescindere, figurati a cambiarla di continuo

che poi... scheda più per appassionati lavorativi che per appassionati videogiocatori IMHO, ovvero quelli che non si possono permettere le quadro ma non vogliono una geforce perchè ha troppa poca ram per l'uso amatoriale di programmi professionali

anzi... usiamo il passato va.... ormai sono almeno due generazioni che le titan vengono castrate e di fatto sono delle geforce pompate, insomma... doppiamente non convenienti

ciao ciao

grazie per le delucidazioni , con il monitor che ho io, mettere 2 1080 o una 1080 non so se mi conviene il Monitor non e 4k poi se con 1 1080 oppure con titanx pascal le sfrutto al massimo con il mio monitor ci faccio un pensiero . Altrimenti con quello che ho rimango cosi . Non penso di aver problemi con i giochi futuri tipo mafia battlefid 1 ecc... poi per dire che le mie 2 titan x ci ho montato 2 dissipatori Accelero Xtreme IV più di 60 65 gradi non va certo il rumore a full si sente , ma per fortuna con le cuffie ^^ . mi conviene aspettare le 1080ti ??

celsius100
29-08-2016, 12:47
grazie per le delucidazioni , con il monitor che ho io, mettere 2 1080 o una 1080 non so se mi conviene il Monitor non e 4k poi se con 1 1080 oppure con titanx pascal le sfrutto al massimo con il mio monitor ci faccio un pensiero . Altrimenti con quello che ho rimango cosi . Non penso di aver problemi con i giochi futuri tipo mafia battlefid 1 ecc... poi per dire che le mie 2 titan x ci ho montato 2 dissipatori Accelero Xtreme IV più di 60 65 gradi non va certo il rumore a full si sente , ma per fortuna con le cuffie ^^ . mi conviene aspettare le 1080ti ??

si x migliraore e vedere la differenza dovresti metterci un paio di titan x nuove o di 1080ti (se le faranno)

aled1974
29-08-2016, 13:06
allora IMHO rimani così fino a Volta :mano:

ciao ciao

Liberato
30-08-2016, 08:39
si x migliraore e vedere la differenza dovresti metterci un paio di titan x nuove o di 1080ti (se le faranno)

Mitico grazie , se prendo 2 1080 I'll mio turbamento e I'll mio monitor , penso che andranno sempre + veloci delle 2 titan

celsius100
30-08-2016, 15:22
dovremmo aspettare di vedere se usciranno queste 1080ti xke forse nn le fanno piu e puntano ad un refresh dell'architettura, han capito ceh con le dx12 hanno piu problemi di quanto pensavamo inizialmente

aled1974
30-08-2016, 15:24
anche io ho questo sospetto :mano:

credo che a sto giro le Ti si chiamino in realtà Titan-X Pascal, comunque vedremo nei prossimi mesi che succede ;)

ciao ciao

Liberato
01-09-2016, 15:32
dovremmo aspettare di vedere se usciranno queste 1080ti xke forse nn le fanno piu e puntano ad un refresh dell'architettura, han capito ceh con le dx12 hanno piu problemi di quanto pensavamo inizialmente

Celsius dopo una lunga riflessione , vorrei optare per una singola GPU . veramente basta con SLI troppi soldi per avere un rendimento diciamo buono su alcuni giochi , che 1080 con una eccellente raffreddamento ad aria mi consigli grazie

celsius100
01-09-2016, 15:53
vedi una titan e rimani con l'altra :)

masterdoc
01-09-2016, 16:10
concorso con quanto sopra, sli dead :D

Liberato
01-09-2016, 17:51
vedi una titan e rimani con l'altra :)

mitico se volevo fare questo ^^^ comunque voglio eliminare del tutto discorso titan e passare singola GPU quale 1080 con ottimo dissipazione ad aria Grazie

aled1974
01-09-2016, 19:54
IMHO palit js, sjs e gr, inno3d ichill x3, x4

ciao ciao

celsius100
01-09-2016, 21:31
ma nn e conveniente la 1080 e cmq simile alla tua titan x, per un 20% di differenza tanto vale tenere una delle tue
casomai aspetta di vedere la 1080Ti o la sostituta della FuryX, cosi avresti magari ram di nuova concezione (nel caso della radeon anche un supprot migliore alle dx12)

aled1974
01-09-2016, 22:50
beh, 20% è tantissimo in realtà, e considerando che che il tdp è inferiore e non di poco assume ancor più valore ;)

la 1080ti non è detto che verrà presentata/prodotta (lo dicevi anche tu) e la sostituta della furyx si chiama Vega, quindi salvo sorprese la si vedrà nel Q1 2017

comunque siamo passati da "solo titan" a "va bene geforce", da "schede in sli" a "meglio singola", col prossimo step si prende una rx 480 e via :sofico:

scherzo eh, IMHO rimani così fino a Volta a meno di non trovare a chi vendere bene le tue t-x-m, a meno di voler monetizzare e a meno di voler cambiare per forza con una sola singola

allora nel caso, sempre IMHO gtx 1080 altrimenti finisci per giocare peggio di adesso

ciao ciao

Iron82
02-09-2016, 09:44
mitico se volevo fare questo ^^^ comunque voglio eliminare del tutto discorso titan e passare singola GPU quale 1080 con ottimo dissipazione ad aria Grazie

Io invece sono per la scimmia!!! Se hai le possibilità e la voglia cambia!

Io posso consigliarti l EVGA FTW , ottima scheda viaggia davvero tanto e non scalda come le varie Giga e Msi , se aggiusti la curva non superi i 66 gradi.

Ora i prezzi si stanno assestando e le schede iniziano a trovarsi nei vari shop online , per cui potresti dare anche un occhiata al mercatino intanto che vendi le tue titan !

Aggiungo che ho avuto anche la titan x(p) vera bestia di potenza , mi ha colpito , però per il mio monitor (3440x1440) basta ed avanza una singola 1080.

Alla prox , e vai di scimmia!!!!

Liberato
02-09-2016, 12:03
Io invece sono per la scimmia!!! Se hai le possibilità e la voglia cambia!

Io posso consigliarti l EVGA FTW , ottima scheda viaggia davvero tanto e non scalda come le varie Giga e Msi , se aggiusti la curva non superi i 66 gradi.

Ora i prezzi si stanno assestando e le schede iniziano a trovarsi nei vari shop online , per cui potresti dare anche un occhiata al mercatino intanto che vendi le tue titan !

Aggiungo che ho avuto anche la titan x(p) vera bestia di potenza , mi ha colpito , però per il mio monitor (3440x1440) basta ed avanza una singola 1080.

Alla prox , e vai di scimmia!!!!

grazie per la risposta , volevo prendere 2 1080 punto ,il mio dubbi sono il mio monitor in firma , questo monitor l'ho comprato inizio giugno non ho pensato al 4k ,a priori non lo sopporto , adesso con finanziamento volevo prendere 2 1080 . forse non le sfrutto abbastanza non soo la mia vera confusione mentale e il fatto di sfruttarle .

aled1974
02-09-2016, 12:08
col monitor in firma, 2560x1080 lo sfrutteresti anche se avessi una sola gtx 1070 dato che è dotato di modulo gsync, quindi niente tearing neanche in un eventuale calo di frames

se vuoi abbondare e stare largo, ma proprio largo, ovvero con tutti i filtri a palla e over 75fps ovunque una gtx 1080 basta e avanza

IMHO hai fin troppi cavalli nel comparto video rispetto al monitor, beh ma del resto con gpuz immagino tu abbia già visto che l'uso delle gpu è sul medio-basso in qualsiasi situazione

ciao ciao

P.S.
IMHO anche la risoluzione non è tra le migliori per la diagonale, hai un pixel pitch bello importante :stordita:

celsius100
02-09-2016, 12:24
grazie per la risposta , volevo prendere 2 1080 punto ,il mio dubbi sono il mio monitor in firma , questo monitor l'ho comprato inizio giugno non ho pensato al 4k ,a priori non lo sopporto , adesso con finanziamento volevo prendere 2 1080 . forse non le sfrutto abbastanza non soo la mia vera confusione mentale e il fatto di sfruttarle .

ah avevo capito che ne volessi motanre una sola
ora cambia tutto
cmq aspetta che AMD tiri fuori la sua top di gamma e vedrai che ci sara una buona battaglia sui prezzi, magari poi tirano fuori una 1080ti x fare il sorpasso di prestazioni e cosi via

Liberato
02-09-2016, 12:32
col monitor in firma, 2560x1080 lo sfrutteresti anche se avessi una sola gtx 1070 dato che è dotato di modulo gsync, quindi niente tearing neanche in un eventuale calo di frames

se vuoi abbondare e stare largo, ma proprio largo, ovvero con tutti i filtri a palla e over 75fps ovunque una gtx 1080 basta e avanza

IMHO hai fin troppi cavalli nel comparto video rispetto al monitor, beh ma del resto con gpuz immagino tu abbia già visto che l'uso delle gpu è sul medio-basso in qualsiasi situazione

ciao ciao

P.S.
IMHO anche la risoluzione non è tra le migliori per la diagonale, hai un pixel pitch bello importante :stordita:

scusa per capire ((( IMHO hai fin troppi cavalli nel comparto video rispetto al monitor, beh ma del resto con gpuz immagino tu abbia già visto che l'uso delle gpu è sul medio-basso in qualsiasi situazione ))) praticamente neanche adesso sfrutto le titan x???? se prendo una 1080 viaggio con giochi futuri a più 70 fps capito bene grazie di cuore

Iron82
02-09-2016, 12:43
scusa per capire ((( IMHO hai fin troppi cavalli nel comparto video rispetto al monitor, beh ma del resto con gpuz immagino tu abbia già visto che l'uso delle gpu è sul medio-basso in qualsiasi situazione ))) praticamente neanche adesso sfrutto le titan x???? se prendo una 1080 viaggio con giochi futuri a più 70 fps capito bene grazie di cuore

di sicuro tirano più 2 titanx che una 1080. Poi se in alcuni giochi non sfrutti lo sli ovvio che entra in gioco la 1080...Ma come ti ha già spiegato per il tuo monitor una 1080 basta e avanza :D

aled1974
02-09-2016, 12:46
direi proprio di sì

questa una raccolta di bench 2560x1440 (quindi con più risoluzione del tuo monitor) in scheda singola :D

https://www.google.it/search?biw=1920&bih=916&noj=1&site=webhp&tbm=isch&sa=1&q=titan+x+benchmark+1440p&oq=titan+x+benchmark+1440&gs_l=img.3.0.0i30k1.8157.9089.0.9854.5.3.0.2.2.0.107.275.2j1.3.0....0...1c.1.64.img..0.5.275...0i19k1j0i30i19k1j0i5i30i19k1j0i8i30i19k1.BgyJwN8-IOU#imgrc=_

ciao ciao