PDA

View Full Version : Quale TV sui 50" che ricordi i plasma con 2.000€

zazzu
27-08-2016, 12:21
Ragazzi, devo acquistare un televisore ed essendo "fuori dal giro" da diversi anni mi servirebbe qualche consiglio.

come dimensione la cerco dai 50 ai 60" con un budget di circa 2.000€

non mi interessa nulla che sia 4K, 3D, smart, e chi più ne ha e più ne metta, deve solo vedersi bene, buon audio, che sia appendibile a parete e avere almeno un ingresso HDMI, tutto il resto è superfluo

Io vengo da un TV al plasma che adoravo ma purtroppo in giro non se ne trovano più con questa tecnologia (non so perchè) e vorrei quindi qualcosa che per lo meno si avvicini come qualità

Se possibile sarebbe preferibile anche in FullHD, visto che non essendoci manco mezzo contenuto in 4K lavorerebbe sempre in upscaling, ma ora mi sa che pretendo troppo.

Grazie a tutti

Zazzu

zazzu
30-08-2016, 10:10
Ragazzi, nulla??

Nel frattempo ho visto il Sony KD55XD9305BAEP (serie XD93) che pur essendo LED presenta degli ottimi neri, cosa ne pensate?

Learfe
30-08-2016, 16:11
Se ti interessano i neri profondi, andrei di LG OLED fullhd :)
Esempio: LG 55EG910 (OLED, fullhd, 55", 1699€).

zazzu
30-08-2016, 18:17
Se ti interessano i neri profondi, andrei di LG OLED fullhd :)
Esempio: LG 55EG910 (OLED, fullhd, 55", 1699€).

Ciao, grazie per la risposta!

In realtà non è che mi interessano i neri profondi in se, mi interessa una buona qualità dell'immagine e dei colori che a parer mio lg non ha...
Certo, buona riproduzione dei neri, ma tutti gli altri colori assolutamente inverosimili, specialmente quelli chiari.

Certo, potessi fare a meno del 4K lo farei (così non lavora in upscaling il 99,9% del tempo)