PDA

View Full Version : Problema durante sblocco porte router

alefra91
26-08-2016, 16:19
Ciao! ho notato che il mio pc quando scarica da steam a volte va più lento dell'effettiva disponibilità di banda..es: con un pc scarico a 3/400kb e con steam vado a 50kb allora ho pensato di provare a sbloccare le porte..ho trovato per il download da 27014 a 27050 tcp. Ho un router tp-link quindi sono andato in forwarding/virtual servers e dopo aver impostato tutto mi esce questo messaggio: The IP address is not in the same subnet with LAN IP address.
Per trovare l'indirizzo ip del pc su cui avvio steam ho usato wat is my ip address..

Fede_94
26-08-2016, 17:47
Se metti l'indirizzo IP WAN è normale che non l'accetta. Devi mettere l'indirizzo IP locale che ti assegna il tuo modem/router o router. Inoltre in questo caso, ti consiglio di assegnare un indirizzo IP statico alla scheda di rete del PC.

alefra91
26-08-2016, 17:57
Se metti l'indirizzo IP WAN è normale che non l'accetta. Devi mettere l'indirizzo IP locale che ti assegna il tuo modem/router o router. Inoltre in questo caso, ti consiglio di assegnare un indirizzo IP statico alla scheda di rete del PC.

Grazie quindi dove trovo l'IP locale?

Fede_94
26-08-2016, 19:03
Lo trovi nei dettagli della connessione di Windows, oppure nella lista dei client connessi al modem/router o router, oppure ancora digitando il comando "ipconfig" (senza virgolette) nel prompt dei comandi.

alefra91
26-08-2016, 20:38
Lo trovi nei dettagli della connessione di Windows, oppure nella lista dei client connessi al modem/router o router, oppure ancora digitando il comando "ipconfig" (senza virgolette) nel prompt dei comandi.

Graziee adesso è andato.
Se ti va aspetto qualche dritta sull'IP statico;)

Fede_94
26-08-2016, 22:01
Non so quale sistema operativo hai, ad ogni modo ti linko una guida per Windows 10: https://www.wordsmart.it/configurare-ip-statico-su-windows-10-guida/
P.S.: L'indirizzo IP potrebbe essere diverso da quello riportato nella guida, per cui dovresti impostarne uno che faccia parte della stessa rete del tuo modem/router o router.
Per esempio se nella regola del port forwarding, hai messo l'IP 192.168.0.2, nelle impostazioni della scheda di rete devi configurare in questo modo:
Indirizzo IP: 192.168.0.2;
Subnet Mask: 255.255.255.0;
Gateway predefinito: 192.168.0.1.