View Full Version : Chrome non apre alcuni siti Microsoft, ecco come risolvere
Redazione di Hardware Upg
26-08-2016, 15:29
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/web/chrome-non-apre-alcuni-siti-microsoft-ecco-come-risolvere_64213.html
Diversi utenti segnalano l'impossibilità di aprire correttamente alcuni siti di Microsoft, tra cui il Windows Store, utilizzando il browser Chrome. Una soluzione rapida per bypassare il problema passa per la cancellazione dei cookie.
Click sul link per visualizzare la notizia.
Chrome non apre alcuni siti Microsoft, ecco come risolvere: disinstallate chrome e installate firefox.
O non andate sui siti MS :asd:
Unrealizer
26-08-2016, 16:35
Immagino la shitstorm che ci sarebbe state se fosse stato Edge a non aprire i siti Google...
ronin789
26-08-2016, 17:06
Chrome non apre alcuni siti Microsoft, ecco come risolvere: disinstallate chrome e installate firefox.
ottimo suggerimento per chi usa chrome...
...
Personalmente dato che sono loggato su un sacco di siti mi da un bel po fastidio andare a cancellare tutti i cookie.
Per questo motivo ho risolto cosi:
- Andate qui: chrome://settings/cookies
- Cercate "microsoft" e poi "windows"
- cancellate tutti i risultati
Pier2204
26-08-2016, 19:40
Immagino la shitstorm che ci sarebbe state se fosse stato Edge a non aprire i siti Google...
...non serve neppure dirlo .. qui leggo commenti molto soft :asd:
Tra l'altro penso che sia stata una svista che risolveranno immediatamente con una patch..
Guterboit
27-08-2016, 08:42
Personalmente dato che sono loggato su un sacco di siti mi da un bel po fastidio andare a cancellare tutti i cookie.
Per questo motivo ho risolto cosi:
- Andate qui: chrome://settings/cookies
- Cercate "microsoft" e poi "windows"
- cancellate tutti i risultati
Grazie! :cincin:
Io per diverso tempo ho avuto problemi ad accedere ai siti Microsoft con Firefox: accedendo mi reindirizzava sulla pagina di login e poi dava errore.
Dovrei verificare se il problema esiste ancora.
La soluzione per accedere era eliminare i cookie relativi ai siti microsoft (più di un dominio) o accedere in modalità anonima.
Di cancellare tutti i cookie del browser come suggerito dall'articolo non ci pensavo neppure, mi avrebbe costretto ad autenticarmi di nuovo su una marea di siti che frequento regolarmente.
Insomma, secondo me c'è qualche problema con i cookie dei siti microsoft, non è solo un problema di Chrome.
Personalmente dubito che la colpa sia di Chrome. Penso sia più probabile che Microsoft abbia salvato dei cookie, magari relativi anche al browser usato, e poi per qualche errore interno, leggendo quei cookie i server negano l'accesso all'utente. Per ragioni che possono andare dal Timeout, Internal error etc. Se fosse stato un problema di Chrome sarebbe dovuto succedere anche su altri siti molto probabilmente. Ovviamente non sto dicendo che sia una cosa volontaria.
ronin789
27-08-2016, 23:07
Io per diverso tempo ho avuto problemi ad accedere ai siti Microsoft con Firefox: accedendo mi reindirizzava sulla pagina di login e poi dava errore.
Dovrei verificare se il problema esiste ancora.
La soluzione per accedere era eliminare i cookie relativi ai siti microsoft (più di un dominio) o accedere in modalità anonima.
Di cancellare tutti i cookie del browser come suggerito dall'articolo non ci pensavo neppure, mi avrebbe costretto ad autenticarmi di nuovo su una marea di siti che frequento regolarmente.
Insomma, secondo me c'è qualche problema con i cookie dei siti microsoft, non è solo un problema di Chrome.
...
mai avuto problemi ad accedere con Firefox ai siti Microsoft...
...
amd-novello
28-08-2016, 08:00
eh certo.
troppo difficile usare edge o ie per i siti ms :D
eh certo.
avendoli! :D
Io sono gia' passato a Edge da molto :D
Sotto Linux uso Firefox.
amd-novello
28-08-2016, 13:37
non pensavo a linux. :p
ma che ci faresti su ms.com? :D
eh certo.
C'è poco da scherzarci sopra, a me è capitato qualche volta che IE 11 non mi aprisse dei siti sugli aggiornamenti Windows :D
amd-novello
28-08-2016, 20:24
annammo bene :D a me AU sull'asus ha ammazzato edge :eek:
sai che perdita ...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.