PDA

View Full Version : Problema con il mio PC

michele181192
26-08-2016, 14:53
Salve a tutti ho un problema serio con il mio pc, è da qualche giorno che quando provo a giocare a qualcosa il gioco gira a fps bassissimi.. riavvio il pc e si aggiusta (una volta mi è capitato che si guastavano dopo qualche partita).
Premetto che la temperatura della GPU mi va a 65/70 gradi in game... Non so dove andare a sbattere la testa in quanto nn so neanche se il vero problema viene dalla scheda video..
Ho una Gigabyte 980ti... gioco a Cod Black Ops 3 (normalmente mi gira sui 100 e passa fps ma qnd ha quel problema mi è arrivato anche a 7 fps e 25 nel menù.. HEELP ME! :muro:

aled1974
26-08-2016, 20:16
marca e modello della psu? anzi, composizione hw completa?

le temperature della cpu quando avverti i cali?

stato di salute dell'hdd/ssd con crystaldiskinfo?

controllino a windows con un sfc /scannow in finestra cmd aperta con privilegi admin?

reinstallazione dei driver, stessa versione o altra versione, passando da DDU http://www.guru3d.com/files-details/display-driver-uninstaller-download.html

se lo fa con qualsiasi gioco, reinstallazione delle librerire directx 9.0c (e successive se necessario) + pacchetto net framework + pacchetto visual c++

^^ questi li trovi in allegato a quasi tutti i giochi ;)

una volta riavviato il pc poi puoi giocare per ore senza problemi o comunque dopo un po' gli fps crollano di nuovo?

ciao ciao

P.S.
benvenuto sul forum :mano:

michele181192
28-08-2016, 19:29
marca e modello della psu? anzi, composizione hw completa?

le temperature della cpu quando avverti i cali?

stato di salute dell'hdd/ssd con crystaldiskinfo?

controllino a windows con un sfc /scannow in finestra cmd aperta con privilegi admin?

reinstallazione dei driver, stessa versione o altra versione, passando da DDU http://www.guru3d.com/files-details/display-driver-uninstaller-download.html

se lo fa con qualsiasi gioco, reinstallazione delle librerire directx 9.0c (e successive se necessario) + pacchetto net framework + pacchetto visual c++

^^ questi li trovi in allegato a quasi tutti i giochi ;)

una volta riavviato il pc poi puoi giocare per ore senza problemi o comunque dopo un po' gli fps crollano di nuovo?

ciao ciao

P.S.
benvenuto sul forum :mano:

Alimentatore: XFX 850w Black Edition
CPU: i5 4690K
MB: MSI Gaming 5 z97
RAM: 16 gb ddr3
Scheda Video: Gigabyte 980ti g1 gaming
SSD: Samsung 850 PRO 128 gb
HD: 1 TB seagate

Temperature in game: intorno ai 70 gradi, anche durante i cali

Driver reinstallati e aggiornati, elimando i vecchi cn DDU

aled1974
28-08-2016, 21:50
aspetto riscontro per le altre cose :mano:

ciao ciao

Sabo1987
29-08-2016, 21:55
Alimentatore: XFX 850w Black Edition
CPU: i5 4690K
MB: MSI Gaming 5 z97
RAM: 16 gb ddr3
Scheda Video: Gigabyte 980ti g1 gaming
SSD: Samsung 850 PRO 128 gb
HD: 1 TB seagate

Temperature in game: intorno ai 70 gradi, anche durante i cali

Driver reinstallati e aggiornati, elimando i vecchi cn DDU

guarda da task manager se ce attivo installshield update service scheduler.
se si prova a chiuderlo e vedi se va meglio a me era quello.

michele181192
02-09-2016, 14:43
ragazzi ho provato a ripristinare il pc e adesso fortunatamente non lo sta facendo piu... speriamo :)

aled1974
02-09-2016, 18:33
ottimo, speriamo che sia risolutivo sì :mano:

ciao ciao