View Full Version : tv 55 pollici Samsung 55sk7500 Vs lg oled 55EG910V
salve ragazzi causa lista nozze devo acquistare un bel tv per la mia casa da Mediaworld budget massimo 2000 euro. Il dubbio è tra un lg Oled che chi ha provato non ne può chiudere bocca e riferisce essere un altro pianeta ma essere un po' vecchia come tecnologia e sopratutto priva di 4k e hdr o un più nuovo Samsung serie 7500 con 4k, hdr e la tecnologia quantum dot che dovrebbe emulare quella degli oled.
Attualmente da Mediaworld il Samsung é in una finta offerta a 1999 euro, stessa cifra lg oled? Il tv servirà maggiormente per contenuti Sky in HD, Netflix e film e serie scaricate. Cosa mi consigliate? grazie mille
salve ragazzi causa lista nozze devo acquistare un bel tv per la mia casa da Mediaworld budget massimo 2000 euro. Il dubbio è tra un lg Oled che chi ha provato non ne può chiudere bocca e riferisce essere un altro pianeta ma essere un po' vecchia come tecnologia e sopratutto priva di 4k e hdr o un più nuovo Samsung serie 7500 con 4k, hdr e la tecnologia quantum dot che dovrebbe emulare quella degli oled.
Attualmente da Mediaworld il Samsung é in una finta offerta a 1999 euro, stessa cifra lg oled? Il tv servirà maggiormente per contenuti Sky in HD, Netflix e film e serie scaricate. Cosa mi consigliate? grazie mille
Oddio...l'oled non è così vecchia come tecnologia. Comunque mi sembra che attualmente solo lg stia spingendo l'oled, mentre tutti gli altri il classico led...chi vincerà? Non si sa. Di conseguenza non posso far altro che consigliarti di andare al mw e vedere entrambi i tv chiedendo di collegarti fonti video/demo che possano farti apprezzare i pannelli al massimo delle loro potenzialità (io lo faccio sempre, i commessi sono lì per quello: basta trovare quello competente, anche se effettivamente è raro). Poi decidi.
EDIT: ah magari posta sul thread in rilievo che almeno la tua domanda ha più visibilità ;)
il punto è proprio quello che spesso non sono collegati con una stessa fonte e i commessi si scocciano di smanettare e collegarteli con una stessa fonte e fanno subito a rispondere che non si può perché gli oled sono nella sezione LG e gli altri in quelli Samsung.... Preferivo avere dei consigli da voi che siete maggiormente competenti.
Per esempio leggevo bene anche dei Sony su molti post.
p. s. come faccio a mettere il post in rilievo?
A me funziona sempre dire (parafrasando in modo più gentile): ho intenzione di comprare uno di questi tre schermi (come terzo devi segnalare un Loewe che costa sensibilmente più degli altri), ma lo farò solo se mi collegate un blu-ray (possono anche collegarlo prima ad uno e poi all'altro, delle differenze te ne accorgi lo stesso). Vero, anche i Sony ultima serie hanno davvero un'ottima elettronica ed in effetti io prenderei un Sony, ma chiedi negli appositi thread che sapranno sicuramente aiutarti meglio :)
Devi postare qui (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2433576&page=85)e/o qui (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2314122&page=1397).
aled1974
26-08-2016, 21:22
fai come ho fatto io, portati una pendrive usb con degli spezzoni di filmati all'interno
ne trovi online gratis quanti ne vuoi, inclusi i demo che girano sulle rispettive marche nel centro commerciale, di qualsiasi risoluzione video necessiti ;)
ah i display led non sono altro che gli stessi display lcd di una volta con una retroilluminazione diversa (led appunto al posto delle lampade ccfl degli lcd), poi dipende se solo in cornice (i più vecchi) o dimming come tutti gli attuali
mentre gli oled sono i televisori di ultimissima (e prossima ventura) generazione
ciao ciao
fai come ho fatto io, portati una pendrive usb con degli spezzoni di filmati all'interno
ne trovi online gratis quanti ne vuoi, inclusi i demo che girano sulle rispettive marche nel centro commerciale, di qualsiasi risoluzione video necessiti ;)
Non avevo mai pensato alla chiavetta con i filmati...interessante, proverò :fagiano:
Sarà che mi piace rompere le scatole ai commessi e ad obbligarli a fare il loro lavoro :D
aled1974
27-08-2016, 08:17
sì ma gli devi rompere comunque le scatole, e non tutti ti guardano bene se ti presenti con la chiavetta, te lo dico per esperienza personale sia quando comprai la tv sia più recentemente per scegliere il mini hifi
se poi vai a rompere nel week end è praticamente certo che non stanno li a trafficare coi cavi per mostrarti lo stesso filmato nella tv qui e in quella laggiù a 10 metri (chissà perchè dividono per marca e non per diagonali sopra una certa diagonale :fiufiu:) ;)
con la chiavetta invece hai più chances, ma sempre meglio andare infrasettimanale in orari "di stanca" :D
ciao ciao
Ciao dipende dalla distanza di visione. Con un 55 pollici dovresti stare sotto i 2.4m per apprezzare il 4K del Samsung.
Comunque il prezzo è spropositato, l'lg stava sotto i 1500 da tempo mentre io ho preso il Samsung 55ks8000 (quindi serie superiore al 7500) qualche mese fa a 1650€.
Il Samsung mi ha straconvinto e la fruizione di contenuti in 4K da netflix è spettacolare.
ho misurato la distanza nel soggiorno tra il muro ed il divano sono tra i 260 e 270 cm, dite che il 55 pollici sarebbe troppo piccolo per apprezzare il 4k?
aled1974
30-08-2016, 06:58
IMHO è nuovamente talmente soggettivo che fai prima a verificarlo in negozio, con pendrive e filmati tuoi (tra cui uno in SD, tanto per capire come vedrai il digitale terrestre :fiufiu:) alla distanza circa, tanto 30cm in più/meno...
ciao ciao
altra domanda, leggevo qua e là che forse data la. distanza dal muro al divano di oltre 260 cm sarebbe meglio prendere un 60 pollici. Ecco allora mi domandavo considerando il budget di massimo 2000 euro conviene prendere un ottimo 55 pollici (oled 910v non 4k o un buon Samsung suhdt) oppure un bel 60 o 65 pollici fascia media per rimanere sotto i 2000 euro?
altra domanda, leggevo qua e là che forse data la. distanza dal muro al divano di oltre 260 cm sarebbe meglio prendere un 60 pollici. Ecco allora mi domandavo considerando il budget di massimo 2000 euro conviene prendere un ottimo 55 pollici (oled 910v non 4k o un buon Samsung suhdt) oppure un bel 60 o 65 pollici fascia media per rimanere sotto i 2000 euro?:)
aled1974
30-08-2016, 13:42
dipende...
come ripeto spesso, uhd è il futuro ma quando il futuro diventerà presente non si sa, un anno? allora sì, tanto vale comprare oggi. Ma se questo futuro è tra 5 anni che te ne fai nel mentre di una mega risoluzione simile quando i contenuti sono tutti a risoluzione inferiore?
passato il momento wow, e il mese in cui fai girare i demo/filmati 4k poi ti rimane il digitale terrestre in SD, HD su 4 canali, le scatolette sky-mediaset e i servizi streaming in fhd :boh:
ah sì, ci sono i film su blu ray, quanti ne trovi in fhd e quanti in 4k?
oltretutto il prossimo anno dovrebbe entrare in vigore/funzione il nuovo standard dvb.t2, tante tv oggi di pollicciaggio importante costano poco perchè il prossimo anno (se sarà il prox anno) zac!!! e allora ti toccherà comprare un decoder esterno :doh:
queste che hai visto sono già tv predisposte dvb-t2/hevc/x265?
e parlando di futuro, oled is the way :read: :sofico:
ciao ciao
ottime considerazioni quelle sull'inutilità attuale del 4k, leggevo anche del upscaling cioè se ho ben capito, quel processo che tv con risoluzione maggiore devono quando vengono trasmessi contenuti di risoluzione inferiore. Quindi se compro un 4k e poi guardo raidhd che non è in 4k, il tv sarà costretto a dare upscaling e quindi di conseguenza la trasmissione su raidhd sul mio 4k si vedrà peggio che su un tv full HD? Può mai essere sta cosa o ho capito male?
ottime considerazioni quelle sull'inutilità attuale del 4k, leggevo anche del upscaling cioè se ho ben capito, quel processo che tv con risoluzione maggiore devono quando vengono trasmessi contenuti di risoluzione inferiore. Quindi se compro un 4k e poi guardo raidhd che non è in 4k, il tv sarà costretto a dare upscaling e quindi di conseguenza la trasmissione su raidhd sul mio 4k si vedrà peggio che su un tv full HD? Può mai essere sta cosa o ho capito male?
Beh, dipende: se l'upscaler del tv uhd è ottimo e il tv fullhd è una ciofeca, probabilmente vedi meglio sul tv uhd che upscala. Ma è abbastanza raro, credo. Io ho provato a confrontare al MediaWorld un Loewe uhd con un Samsung fullhd di pari polliciaggio (non ricordo i modelli) su SkyHD (stessa fonte) e vedevo meglio il Samsung.
per quanto riguarda la questione decoder digitale di prossima ventura, per evitare di dover poi acquistare un decoder, quali specifiche devo vedere sul televisore che ho intenzione di acquistare? dvb-t2? o altro?
Grazie mille per la disponibilità e gentilezza
aled1974
30-08-2016, 14:32
dvb-t2, hevc, x265 (o h.265)
due articoli a caso a distanza di tempo
http://www.dday.it/redazione/15937/litalia-ha-deciso-dal-2017-scatta-lobbligo-dvb-t2-e-hevc-per-tv-e-decoder
http://www.dday.it/redazione/19568/caos-tv-tra-banda-700-e-al-dvb-t2-cosa-ci-chiede-leuropa-e-cosa-dobbiamo-decidere-noi
se vuoi approfondire e deprimerti, usa google :D
ciao ciao
P.S.
totalmente d'accordo con l'ultimo intervento di Laerfe :mano:
http://www.samsung.com/it/offer/cambiatv2016, anche Mediaworld ha aderito alla promo, il nuovo volantino in uscita a breve dopo il 4 settembre dovrebbe contenere questi rimborsi. Speriamo bene
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.