PDA

View Full Version : Aiuto per flusso d'aria pc 3 way cf sotto aio

FabioDoc
26-08-2016, 11:58
Buongiorno,
sono un nuovo iscritto e se possibile vorrei un confronto con chi ha maggiore esperienza per affrontare una configurazione probabilmente un po troppo complessa per me.
Ringrazio anticipatamente
Ho da poco aggiunto la 3 scheda r9 290 alla precedente configurazione ottenendo un cf 3 way.
Sono tutte sotto aio e tutte con radiatore da 140 push and pull.
Il case è un 750d e le ventole sono cosi disposte:
-frontale rad 140mm + 2 ventole push&pull in estrazione per gpu 2
-frontale rad 140mm + 2 ventole push&pull in estrazione per gpu 3
-top 2 ventole da 140 in estrazione per radiatore da 280 nepton
-posteriore in immissione(questo radiatore pesca e non estrae in quanto ha bisogno di aria fresca in quanto aio meno potente degli altri) push&pull da 140 per gpu 1
Avrei la possibilità di mettere 2 fan da 120(bassi rpm) in fondo al case in immissione ma la configurazione mi è sembrata sbilanciata in estrazione, anche tenendo conto il tiraggio naturale che immagino si creerebbe per depressione.
La mia idea sarebbe quindi quella di moddare la parete laterale e fissare 2 ventole da 120(sempre a basso numero di giri quiet coirsair) all'altezza delle gpu (che magari aiuta anche i componenti come vram) e 2 ventole identiche all'altezza della cpu.
In questo modo la differenza tra immissione ed estrazione sarebbe notevolmente inferiore e l'eventuale sbilancio in espulsione sarebbe compensato in minima parte dal flusso naturale per depressione.

Grazie del tempo dedicato ed in ogni caso buon weekend:)