View Full Version : Upgrade con i5 4440 full-hd
Buongiorno a tutti
Ho intenzione, nei primi di settembre, di fare un upgrade alla mia 560ti.
Il mio pc è in firma e gioco in full/hd a titoli recenti.
Ovviamente devo cambiare anche l'alimentatore, quindi un consiglio anche solo sul wattaggio..
Il case in questo momento non ricordo la lunghezza, quindi per ora consideriamo schede non tanto lunghe, poi a casa lo misuro.
Prezzo non superiore a 250€ (5/10 € in più se conviene ci posso stare)
Vi ringrazio in anticipo!!
celsius100
26-08-2016, 12:47
Ciao
giochi di che genere? quanto ti spingi sui filtri di qualità?
cerca il mdoello preciso di case cosi lo vediamo
x il tuo alimentaotre, nn e il massimo in qualità e se e vecchiotto nn sarà affidaible, ma come wattaggio x le vga moderne puo anche bastare
da quanti anni lo stai usando?
le shcede da vautare sono RX 470, 480 da 4/8gb, GTX 1060 da 3/6gb viaggiano dai 200 ai 300 euro, ma se aspetti si stanno ribassando
Giochi come the witcher, just cause 3, quando calerà deus ex...
Filtri antiAliasing anche fxaa, anisotropico lo metto sempre basso, diciamo che un po' di grafica me la voglio godere :D
Il case a casa lo misuro e guardo il modello, poi ti dico.
L'ali dovrebbe essere del 2006...ma voglio cambiarlo per sicurezza, quindi un 450 basta? Qualche marca?...
Grazie mille
celsius100
26-08-2016, 15:51
se ha 10 anni allora si cambialo
dipende dal budget, se ti interessa modulare, silenizoso o altro
cmq in linea di massima in qulaità-prezzo uno dei piu consigliati e l'XFX Pro 450W
silenzioso non mi interessa, ma modulare se non c'è tanta differenza...si
guardo qualche marca, cmq 450w bastano?
ho visto che nel case ho circa 35 cm di spazio, la marca non sono riuscito a trovarla:fagiano:
in definitiva i modelli sono quelli, ma la 1060 da 3gb non è castrata? devo vedere quale produttore prendere quindi...
celsius100
26-08-2016, 21:48
quante ventole hai sul case? di ceh diametro?
cmq si la 1060 3gb e castrata rispetto alla 6gb ma nn significa che nn ci si giochi bene in full-hd, dovevano cmq chiamarla GTX 1050 o 1055 in effetti però :doh:
x la scelta dei modelli, dipende da quanta fretta hai, adesso sono appena uscite e si stanno leggermente abbassando quindi piu aspetti piu ci guadagni
si, 450W sono piu che ok se l'alimetnatore e di qualità
quelli modu costano abbastanza di più, magari l'enermax triathlor-m 450 lo trovi ad un buon prezzo
quante ventole hai sul case? di ceh diametro?
cmq si la 1060 3gb e castrata rispetto alla 6gb ma nn significa che nn ci si giochi bene in full-hd, dovevano cmq chiamarla GTX 1050 o 1055 in effetti però :doh:
x la scelta dei modelli, dipende da quanta fretta hai, adesso sono appena uscite e si stanno leggermente abbassando quindi piu aspetti piu ci guadagni
si, 450W sono piu che ok se l'alimetnatore e di qualità
quelli modu costano abbastanza di più, magari l'enermax triathlor-m 450 lo trovi ad un buon prezzo
Ho misurato il case, a disposizione ho 26cm..forse qualche cm in piu.
Il case lo tengo aperto, niente ventole.
Non so se prendere una rx 480 da 4gb, sperando che vada bene in fullhd con qualche filtro, o la versione da 8 che però è sopra come budget.
La 1060 da 6gb per ora è troppo costosa, e non posso aspettare ottobre...
celsius100
02-09-2016, 14:25
melgio tenerlo chiuso e ccon una ventola anteirore e psosteirore decente che nn aperto, xke nel primo caso circola aria e rinfresca tutti i componenti del pc, se e tutto aperto cmq da qualceh parte l'aria calda ristagnerà sempre e qua e la si possono avere picchi di temperatura
ad oggi si trovano delle XFX 480 8gb gia sui 270 euro, al max entro quando vuoi comprare?
aspetto fino a meta settembre, però visto che devo prendere anche l'ali non posso andare troppo su con il prezzo.
per l'ali basta un 450W tipo della xfx o simili?
celsius100
02-09-2016, 21:22
ok allora aspettiamo un po x questi prezzi
si deve essere un alimentatore di buona fattura (no itek, techsolo, tecnoware o altre cinesate) XFX Pro o TS opppure Be quiet system7 o L8, di modulare enermax triathlor-m 450, senno anche un evga 500b o un'altra variante da 500 dei modelli citati prima se nn li trovi da 450
aspetto fino a meta settembre, però visto che devo prendere anche l'ali non posso andare troppo su con il prezzo.
per l'ali basta un 450W tipo della xfx o simili?
la serie xfx bronze non li prendere posso essere rumorosi anche da nuovi quindi meglio evitare.
se vuoi spendere il meno possibile Be Quiet System Power 8 500w - evga 500b sui 50-55€ altrimenti sui 70€ c'è il corsair cx550m che è di buona qualità e semi modulare.
Ci vuole tanto fegato o ancor più ignoranza a dire che un VX450 è di scarsa qualità.
http://www.jonnyguru.com/modules.php?name=NDReviews&op=Story3&reid=64
https://www.techpowerup.com/reviews/Corsair/VX_450W/5.html
Ma voi quando date dei consigli prima vi informate o partite con l'idea di sapere già come vanno le cose? No così giusto per sapere, almeno so a chi non dare credito.
Consigliate di spendere 60-70€ all'utente e poi si ritrova con un alimentatore di qualità inferiore a quello che aveva prima. io capisco che magari puè essere un ali vecchio e quant'altro, ma se è pulito e spolverato, non emette fastidiosi suoni o altro lo può tenere e magari investire i danè nella scheda video. (giusto per informazione se compra un XFX 450 bronze compra un alimentatore gemello a quello che ha già nel case, bello buttare i soldi vero?)
Per la scheda video consiglio una RX480 da 4GB, o 8 se può permettersi la differenza anche se non porta grandi aumenti di prestazioni. Per i modelli trova la Shappire nitro o XFX RS che sono più corte di 26cm.
Risparmiare sul'ali vuol dire per me prendere una scheda video superiore. (480 8gb o 1060)
Ma siamo sicuri che in termini di wattaggio regga tutto il sistema? Ho anche un hd fisico da un tera di archivio. (Prima avevo E8400 560ti 4gb ddr2 e un hd fisico)
L'ali non mi ha mai dato problemi, lo pulisco spesso, tutti i componenti. Ma se si dovesse guastare, può portarsi via anche un componente...?
celsius100
03-09-2016, 22:23
Risparmiare sul'ali vuol dire per me prendere una scheda video superiore. (480 8gb o 1060)
Ma siamo sicuri che in termini di wattaggio regga tutto il sistema? Ho anche un hd fisico da un tera di archivio. (Prima avevo E8400 560ti 4gb ddr2 e un hd fisico)
L'ali non mi ha mai dato problemi, lo pulisco spesso, tutti i componenti. Ma se si dovesse guastare, può portarsi via anche un componente...?
nn e che nn sia buono il tuo alimetnatore e ceh ha una certa eta, appena uscito di fabbrica erogava 390W effettivi ora come roa ne avra sicurametne persi diversi, quindi nn avendo la certezza, io un upgrade ogni 5/8 anni su un pc da gamign di una certa rilevanza lo farei sull'ali
xke appunto puo saltare, di solito si rompe e basta, ma in alcuni casi potrebbe rovinare scheda madre, video, ram o cpu (o tutto assieme se si e sfortunati :help: )
acquistata la RX 480 4gb SAPPHIRE NITRO (cod. 11260-02-20G)
In tutto, compreso spedizioni e % di carta di credito 228.
Proverò con l'ali attuale,c'è modo di capire tramite software il carico sull'alimentatore:stordita: :fagiano:
celsius100
07-09-2016, 19:18
buon prezzo
servirebbe un wattmetro
cmq consuma un po meno della tua precedente vga, bisogna solo vedere in ceh condizoni di usara è l'alimetnatore
Mi è arrivata la scheda, ma ho visto che ha 8 pin nell'alimentazione a 12v
Il mio ali non dispone del connettore, posso usare per ora quello da 6 o rischio qualcosa?
aled1974
21-09-2016, 19:38
direi che se richiede un connettore da 8pin è meglio non collegare un connettore diverso :read:
prima di cambiare alimentatore (e forse forse dato che se non ha rail da 8pin....) esistono questi adattatori
http://www.exitpoint.it/images/molex820160211163231.jpg
ciao ciao
direi che se richiede un connettore da 8pin è meglio non collegare un connettore diverso :read:
prima di cambiare alimentatore (e forse forse dato che se non ha rail da 8pin....) esistono questi adattatori
http://www.exitpoint.it/images/molex820160211163231.jpg
ciao ciao
provata e per ora funziona, certo non voglio far sciogliere la plastica:stordita:
Ma è vero che i 2 pin aggiuntivi servono per un eventuale overclock?
celsius100
21-09-2016, 21:23
si volendo potrebbe reggere solo col 6pin, ma cmq bisogna vedere come e stato progettato il pcb della scheda, x cui se ce un 8pin sempre melgio collegare quello a presicendere, anche tramite adattatori
aled1974
21-09-2016, 21:33
diciamo che stai sforzando inutilmente alcuni dei vrm mentre altri sono li a far niente
ripeto, se la scheda nasce con un connettore 8 pin è tutto a vostro rischio farla andare con uno da 6 pin
del resto perchè non scollegare una candela nel motore dell'automobile? tanto ce ne sono altre (tre) no? ;) :D
ciao ciao
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.