View Full Version : Xiaomi Redmi Note 4 ufficiale in Cina. Prezzo? Solo 119 euro
Redazione di Hardware Upg
26-08-2016, 10:41
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/telefonia/xiaomi-redmi-note-4-ufficiale-in-cina-prezzo-solo-119-euro_64198.html
Xiaomi Redmi Note 4 offre hardware di tutto rispetto ad una cifra irrisoria: al cambio attuale costa solo 119€, e porta con sé un processore 10-core e un display Full HD da 5,5"
Click sul link per visualizzare la notizia.
Apix_1024
26-08-2016, 10:48
in europa se dovesse arrivare avrà un rincaro di almeno un bel centello...
cmq prezzi spaventosamente bassi.
A 160€ non ci si compra manco lo smartwatch ormai!!!
Ma porc! Mi è arrivato proprio ieri un Note 3 Pro 3GB pagato 190 euro.
Vabbè che mi serviva subito dopo che lo Zenfone Max mi ha abbandonato ma ad averlo saputo prima avrei tirato avanti col cellulare di emergenza. :muro:
Comunque mai più Asus. Appena arrivato funzionava perfettamente, in seguito ad un aggiornamento firmware il GPS ha smesso di funzionare, anche rimettendo il vecchio firmware.*
Dopo qualche mese, alcuni giorni fa, ha smesso di ricaricarsi ed ogni volta che lo collegavo alla rete elettrica o ad una qualsiasi fonte di energia si connetteva e si sconnetteva. Collegandolo da spento sembrava caricarsi ma in realtà la batteria si scaricava. Una volta reputavo Asus come un buon marchio, dopo quest'esperienza mi guarderò bene dall'acquistare ancora suoi prodotti.
*Tra l'altro un po' di tempo fa avevano completamente rimosso la sezione firmware dal loro sito, rimettendola in seguito dopo il rilascio di Marshmallow. Chissà perchè. :rolleyes:
Apix_1024
26-08-2016, 11:10
cuttone
possessore di zenfone2 551ml dal day one. mandato in assistenza x scheda madre ko e riparazione avvenuta in 20gg lavorativi gratuitamente.
terminali sfigati ci sono ma per me vale il discorso contrario per asus. ho mollato Samsung e mi sa che la scelta sia stata quella giusta!:D
Ma come fanno a fare sti prezzi??? O meglio: come fa samsung a rincarare cosi tanto i suoi telefoni?? Alla fine sono fatti tutti di plastica, vetro, chip di ram ecc...
Lo avevo acquistato su Aliexpress a 130 tutto compreso, niente garanzia.
Stavolta infatti l'ho comprato sull'amazzone.
Apix_1024
26-08-2016, 11:12
Ma come fanno a fare sti prezzi??? O meglio: come fa samsung a rincarare cosi tanto i suoi telefoni?? Alla fine sono fatti tutti di plastica, vetro, chip di ram ecc...
Samsung/apple fan bene finchè c'è gente che paghi ;)
Vabbè che mi serviva subito dopo che lo Zenfone Max mi ha abbandonato ma ad averlo saputo prima avrei tirato avanti col cellulare di emergenza. :muro:
Comunque mai più Asus. Appena arrivato funzionava perfettamente, in seguito ad un aggiornamento firmware il GPS ha smesso di funzionare, anche rimettendo il vecchio firmware.*
Dopo qualche mese, alcuni giorni fa, ha smesso di ricaricarsi ed ogni volta che lo collegavo alla rete elettrica o ad una qualsiasi fonte di energia si connetteva e si sconnetteva. Collegandolo da spento sembrava caricarsi ma in realtà la batteria si scaricava. Una volta reputavo Asus come un buon marchio, dopo quest'esperienza mi guarderò bene dall'acquistare ancora suoi prodotti.
*Tra l'altro un po' di tempo fa avevano completamente rimosso la sezione firmware dal loro sito, rimettendola in seguito dopo il rilascio di Marshmallow. Chissà perchè. :rolleyes:
Molto meglio il 3 Pro rispetto a questo. Mediatek neanche morto. Il 3 Pro inoltre ha una scena di sviluppo pazzescamente sviluppata, ci sono stati i leak delle ROM Android AOSP sia 5.1.1 sia 6 usate internamente da Qualcomm, e i modder ci lavorano come vogliono.
Quoto integralmente la parte sul rifiuto ad Asus, non ho avuto nessun problema con il mio ex Zenfone Max ma il prodotto è davvero scarso di suo.
Non devi fermarti solo a come sono fatti.
Anche la pizza che ti fai in casa è fatta solo di acqua, farina, lievito, pomodoro e mozzarella, esattamente eccome quella che mangi in pizzeria e che paghi rincarata...:asd:
Apix_1024
26-08-2016, 11:19
Quoto integralmente la parte sul rifiuto ad Asus, non ho avuto nessun problema con il mio ex Zenfone Max ma il prodotto è davvero scarso di suo.
:eek: elapeppa addirittura scarso? :mc: :mbe:
Molto meglio il 3 Pro rispetto a questo. Mediatek neanche morto. Il 3 Pro inoltre ha una scena di sviluppo pazzescamente sviluppata, ci sono stati i leak delle ROM Android AOSP sia 5.1.1 sia 6 usate internamente da Qualcomm, e i modder ci lavorano come vogliono.
Non avevo fatto caso al processore Mediatek. Sí, allora meglio così.
Il Max nonostante il bloatware era uno smartphone discreto, considerando quel che l'ho pagato. Il problema è che manca una community ed appunto il "supporto" Asus.
Phoenix Fire
26-08-2016, 11:37
domandina, il note 3 quanto costa ora in cina? giusto per capire quanto è il ricarico usando uno degli shop ufficiosi, cmq ho da un mese il note 3 pro, pagato meno di 180€ con accessori basici e ne sono soddisfattissimo, ha anche garanzia "italiana", anche se ovviamente spero di non doverla usare:D
Alekos Panagulis
26-08-2016, 11:44
possessore di zenfone2 551ml dal day one. mandato in assistenza x scheda madre ko e riparazione avvenuta in 20gg lavorativi gratuitamente.
terminali sfigati ci sono ma per me vale il discorso contrario per asus. ho mollato Samsung e mi sa che la scelta sia stata quella giusta!:D
Felice possessore di un Redmi Note 3 Pro dopo un'esperienza deludente con l'Asus Ze551ML. Telefono con grandi lacune, che ha avuto successo solo perché Intel regalava i chip ad Asus.
Concordo sul fatto che è meglio tenersi lontani da Mediatek. Aspettate la versione con Snapdragon, se mai uscirà.
io mi trovo benone con lo Zenfone 2 551ml da 4gb, si, ciuccia batteria come un muratore al sole, ma non è niente male!
Azz a quel prezzo Xiaomi spacca!
gd350turbo
26-08-2016, 12:50
Ma come fanno a fare sti prezzi???
Il costo di produzione è quello...
C'è da dire che loro non spendono miliardi euro all'anno in marketing pompante come samsung e non hanno una struttura di store fisici da mantenere come apple...
Quindi,non avendo questi costi, ti possono dare un ottimo prodotto con un ricarico minimo.
Poi non hanno un nome carismatico e portatore di status sociale, per i modaioli, questo ha un valore 9.9 su scala 10 !
Lo avevo acquistato su Aliexpress a 130 tutto compreso, niente garanzia.
Stavolta infatti l'ho comprato sull'amazzone.
Scusami, quale avevi comprato da Aliexpress?
E cosa hai comprato dall'Amazzone? E quale Amazzone?
Grazie :)
Scusami, quale avevi comprato da Aliexpress?
E cosa hai comprato dall'Amazzone? E quale Amazzone?
L'Asus Zenfone Max lo avevo acquistato su Aliexpress pagandolo 130 spese di spedizione e spese doganali comprese. Nell'inserzione di vendita il venditore offriva assistenza per 2 mesi mi pare, era ben specificato, e considerando che lo shop col prezzo più basso lo vendeva (con garanzia) a 230-240 euro mi pare (l'ho comprato praticamente quando è uscito), ho corso il rischio.
Il Note 3 Pro l'ho preso sull'amazzone italiano col prime a 190 euro perchè stavolta mi serviva subito e volevo pure la garanzia.
Se hai la botta di culo e non hai fretta su Aliexpress si possono fare ottimi affari, ovviamente con tutti i limiti.
Mediatek neanche morto.
L'Helio X20 non dovrebbe essere malaccio, soprattutto se si considera che si tratta di un terminale da 119 euro, cioè un super economico.
Piuttosto i prezzi praticati in Cina ce li dobbiamo scordare, gli stessi smartphone venduti ufficialmente nel nostro territorio hanno prezzi completamente diversi quando sbarcano nel nostro territorio.
L'Asus Zenfone Max lo avevo acquistato su Aliexpress pagandolo 130 spese di spedizione e spese doganali comprese. Nell'inserzione di vendita il venditore offriva assistenza per 2 mesi mi pare, era ben specificato, e considerando che lo shop col prezzo più basso lo vendeva (con garanzia) a 230-240 euro mi pare (l'ho comprato praticamente quando è uscito), ho corso il rischio.
Il Note 3 Pro l'ho preso sull'amazzone italiano col prime a 190 euro perchè stavolta mi serviva subito e volevo pure la garanzia.
Se hai la botta di culo e non hai fretta su Aliexpress si possono fare ottimi affari, ovviamente con tutti i limiti.
L'Helio X20 non dovrebbe essere malaccio, soprattutto se si considera che si tratta di un terminale da 119 euro, cioè un super economico.
Piuttosto i prezzi praticati in Cina ce li dobbiamo scordare, gli stessi smartphone venduti ufficialmente nel nostro territorio hanno prezzi completamente diversi quando sbarcano nel nostro territorio.
Il problema di Mediatek è che non rilascia i sorgenti del kernel.
Prima di acquistare lo Xiaomi ho guardato che ci fosse la sezione su XDA, basta terminali abbandonati a sè stessi dopo pochissimo tempo. Almeno ci pensa la community.
Phoenix Fire
26-08-2016, 13:38
C'è da dire che loro non spendono miliardi euro all'anno in marketing pompante come samsung e non hanno una struttura di store fisici da mantenere come apple...
Quindi,non avendo questi costi, ti possono dare un ottimo prodotto con un ricarico minimo.
Poi non hanno un nome carismatico e portatore di status sociale, per i modaioli, questo ha un valore 9.9 su scala 10 !
fermo restando che alcuni marchi sono veramente sovrapprezzati, va detto che
i fattori che gli permettono questi prezzi sono tanti, primo questo è il prezzo in cina, qui non viene venduto ufficialmente quindi non si può paragonare semplicemente convertendo la cifra, secondo, spesso questi device hanno tante piccolezze che li rendono leggermente inferiori in molte cose. Io per esempio ho un redmi note 3 pro, pagato meno di 200 euro ma ho una fotocamera che al buio è penosa mentre in condizioni di luce buone è diventata decente solo con gli ultimi aggiornamenti, un buono schermo ma secondo me di qualità inferiore ai vari LG-samsung come resa e luminosità, un gps che è leggermente meno efficace di quello del mio nexus 6 (non so se il problema è sw o hw), materiali "cheap" rispetto ad altri, non ha il quick charge, mi sembra non abbia neanche lo schermo gorilla glass, l'assistenza ufficiale è solo in cina, alcuni shop importatori riparano in centri italiani ma solo per alcuni tipi di guasto.
Queste sono alcune delle mancanze che ha, ha tanti pregi che mi hanno convinto a comprarlo, specialmente la MIUI che viene aggiornata molto spesso e anche su modelli vecchi, al contrario di altri che aggiornano praticamente solo i top di gamma; ma non si può paragonare a altri terminali venduti sul suolo italiano, aggiungi che molti shop forniscono il terminale con una versione "custom" del SO infarcita magari di bloatware o con diversi bug, costringendo l'acquirente a fare un flash della rom ufficiale e ottieni perché questo telefono può essere venduto più al risparmio.
polli079
26-08-2016, 14:48
20gg per una riparazione per me sono tanti, comunque non da giudicare buona un'assistenza. Il precendente lumia della donna in 15 giorni, non lavorativi è andato e tornato.
C'è da dire che il tablet di mia madre, asus, ci ha messo al massimo una decina di giorni e il servizio call center è stato perfetto.
gd350turbo
26-08-2016, 15:08
fermo restando che alcuni marchi sono veramente sovrapprezzati, va detto che
i fattori che gli permettono questi prezzi sono tanti, primo questo è il prezzo in cina, qui non viene venduto ufficialmente quindi non si può paragonare semplicemente convertendo la cifra, secondo, spesso questi device hanno tante piccolezze che li rendono leggermente inferiori in molte cose.
L'unica piccolezza, se così la vogliamo chiamare, è che sono telefoni venduti per il mercato asiatico, e per adattarli al nostro mercato, c'è da lavorarci sopra un pò specialmente con gli ultimi usciti...
Del resto la botte piena e la moglie ubriaca non è possibile averli contemporaneamente.
Io per esempio ho un redmi note 3 pro, pagato meno di 200 euro ma ho una fotocamera che al buio è penosa mentre in condizioni di luce buone è diventata decente solo con gli ultimi aggiornamenti, un buono schermo ma secondo me di qualità inferiore ai vari LG-samsung come resa e luminosità, un gps che è leggermente meno efficace di quello del mio nexus 6 (non so se il problema è sw o hw), materiali "cheap" rispetto ad altri, non ha il quick charge, mi sembra non abbia neanche lo schermo gorilla glass, l'assistenza ufficiale è solo in cina, alcuni shop importatori riparano in centri italiani ma solo per alcuni tipi di guasto.
Non ho mai provato un redmi, ma solo la serie mi, dal 3 al 5...
Il mi5 attuale, paragonato con il s7 della compagna e più o meno corrispondente, alcune cose le fa meglio altre le fa peggio...
Paragonato con l'iphone 6 della figlia, è superiore, ma quello è un progetto già più vecchio del s7...
Le riparazioni, stesso discorso, i centri di assistenza costano !
Ma sono poi convenienti ?
Se ti cade un s7 e si rompe il display, penso che siano circa 300 euro di danno...
Il mio mi5 l'ho pagato solo 50 euro in più...
Queste sono alcune delle mancanze che ha, ha tanti pregi che mi hanno convinto a comprarlo, specialmente la MIUI che viene aggiornata molto spesso e anche su modelli vecchi, al contrario di altri che aggiornano praticamente solo i top di gamma;
Bè la miui non è solo una UI, è una religione :sofico:
Secondo me hanno fuso in un unico prodotto, la grafica stilosa e semplice di ios con la potenzialità di android, magari infrangendo qualche copyright, ma questo è un altro discorso !
ma non si può paragonare a altri terminali venduti sul suolo italiano, aggiungi che molti shop forniscono il terminale con una versione "custom" del SO infarcita magari di bloatware o con diversi bug, costringendo l'acquirente a fare un flash della rom ufficiale e ottieni perché questo telefono può essere venduto più al risparmio.
A come prezzo sicuramente no...
nessun dubbio su questo !
Ginopilot
26-08-2016, 15:52
C'è anche da dire che si limitano solo ad assemblare roba progettata da altri. Apple sviluppa i soc e ios, tra le altre cose. Non parliamo poi del supporto.
domthewizard
26-08-2016, 15:59
ok che gli snap sono meglio dei mediatek, però per 119€ me lo farei andare bene lo stesso :asd:
fowlerthommy
26-08-2016, 17:03
Per restare aggiornati sulle ultime offerte e coupon per smartphone di marche come Xiaomi e Meizu seguite la nuova pagina Facebook Cina Coupon!!*http://goo.gl/DMi8Na
Horizont
26-08-2016, 17:06
Io ho avuto il Note 3 per 6 mesi ed è stato indubbiamente il telefono migliore che abbia mai avuto qualità prezzo.
E guardate che l'X10 è un buonissimo processore relativizzato al prezzo.
Non vedo l'ora di vedere qualche bench di questo nuovo dispostivo.
A me personalmente Mi sta piacendo moltissimo con i suoi prodotti.
Eh sì...mi riferisco anche al segway, al purificatore d'aria e quant'altro :)
ronin789
26-08-2016, 20:21
...
qui dicono di averli in stock, ma sono più cari...
http://www.tinydeal.com/buy/hmno4.html
...
Infatti anch'io, nonostante l'uscita del quattro, ho preso il 3 Pro High proprio per lo stesso motivo ;)
Un altro ottimo prodotto qualità prezzo per Xiaomi.
Pier2204
28-08-2016, 08:16
Non devi fermarti solo a come sono fatti.
Anche la pizza che ti fai in casa è fatta solo di acqua, farina, lievito, pomodoro e mozzarella, esattamente eccome quella che mangi in pizzeria e che paghi rincarata...:asd:
Questo ragionamento ci sta come la mozzarella in un microprocessore :asd:
Che centra la pizza? a parte che i prezzi di una pizza sono più o meno simili dappertutto, ma tu riesci a trovarmi una pizzeria che quintuplica il prezzo della pizza? stando al tuo ragionamento..
Qui abbiamo un Note da 5,5 pollici in alluminio, con sensore biometrico, gorilla glass, prodotto in Cina come iPhone, il tutto a 119 euro, 6 volte meno il tuo iPhone, come mai? questa era la sua domanda.
Tu rispondi paragonando il costo della Pizza tra quella fatta in casa da quella comprata in pizzeria, perché ti dimostro che la differenza è minima anche qui se nel costo ci metti materie prime, consumo elettrico del forno, il tuo tempo, che ha un costo anche quello, lavaggio delle stoviglie e sicuramente la fai più cattiva della pizzeria :asd:
Decisamente, non vale come al solito la pena risponderti...:asd:
Ginopilot
28-08-2016, 09:20
119 è poco più del prezzo dei componenti. La sola componentistica in un iPhone costa più del doppio. Magari è anche bello e appagante crederlo, ma non sono prodotti paragonabili ad un iPhone, e ci mancherebbe pure.
Phoenix Fire
28-08-2016, 09:44
119 è poco più del prezzo dei componenti. La sola componentistica in un iPhone costa più del doppio. Magari è anche bello e appagante crederlo, ma non sono prodotti paragonabili ad un iPhone, e ci mancherebbe pure.
aggiungo che nel caso di iPhone bisogna considerare il costo di IOS, che volente o nolente è un esclusiva sviluppata da loro e di cui quindi bisogna pagare lo sviluppo, aggiungi che, al contrario di altre marche, puoi portare il telefono a riparare in praticamente in ogni apple store
Ora queste cose per me non valgono 600 euro di più, specialmente IOS che a me personalmente non piace, ma vanno considerate nel prezzo finale.
E poi nei classici teardown il prezzo dei soli componenti è almeno il doppio di quello che costa questo telefono e, visto che la cpu è custom, il costo di progettazione e test non viene considerato in questi calcoli
e lo dico da felice possessore di redmi note 3 pro con snapdragon
Tornando più IT, il prezzo ora è di almeno un 60-70 euro superiore alla versione precedente con mtk, direi che ci sta vista l'età dell'altro e le differenze in termini di hw
Penso di aver acquistato uno dei fondi di magazzino invenduti e per questo venduti a prezzo ridotto. Lo avrei preso in colorazione argento o nero ma mi sarebbe costato 40 euro in più rispetto alla versione oro che ho acquistato.
Vedo ora che sull'amazzone non c'è più, li avranno già venduti tutti (parlo del Note 3 Pro High).
HwWizzard
28-08-2016, 10:26
Semplice, non hanno tutto l'ambaradan del marketing, pubblicità in ogni dove, store super fighi, importazione ufficiale in Europa con certificazione e obblighi di garanzia, spese per personale in EU-USA etc.
Il costo dei terminali di Samsung,Apple e gli altri è solo una parte, neanche la più grossa, del costo per unità che hanno. Se vedi il bilancio Samsung vedi che in percentuale e anche in soldoni guadagna meno di Xiaomi pur vendendo al doppio.
Non confrontiamo pere e banane.
domthewizard
28-08-2016, 10:30
si sa per caso se avrà la banda 800 per il 4g?
Ginopilot
28-08-2016, 10:32
Non dimentichiamo che quello è il prezzo senza IVA e senza ricarico da parte di chi pagherebbe poi le tasse in Europa. Diciamo che siamo molto vicini al prezzo di produzione. Non ha senso fare paragoni con Samsung e ancora meno con Apple, al massimo con gli altri produttori di fascia bassa.
HwWizzard
28-08-2016, 10:37
aggiungo che nel caso di iPhone bisogna considerare il costo di IOS, che volente o nolente è un esclusiva sviluppata da loro e di cui quindi bisogna pagare lo sviluppo, aggiungi che, al contrario di altre marche, puoi portare il telefono a riparare in praticamente in ogni apple store
Ora queste cose per me non valgono 600 euro di più, specialmente IOS che a me personalmente non piace, ma vanno considerate nel prezzo finale.
E poi nei classici teardown il prezzo dei soli componenti è almeno il doppio di quello che costa questo telefono e, visto che la cpu è custom, il costo di progettazione e test non viene considerato in questi calcoli
e lo dico da felice possessore di redmi note 3 pro con snapdragon
Tornando più IT, il prezzo ora è di almeno un 60-70 euro superiore alla versione precedente con mtk, direi che ci sta vista l'età dell'altro e le differenze in termini di hw
Esatto. Solo un appunto, la politica sulle riparazioni Apple è solo una geniale mossa di marketing per aumentare i profitti ;)
Loro ti danno si un ricondizionato invece del tuo alla modica cifra di 289Eur ma per quel ricondizionato hanno già incassato 700Eur e per rimetterlo a posto ne hanno spesi si e no 100, quindi alla fine hanno 200Eur di guadagno netto e un altro da ricondizionare dove faranno altri 200Eur di margine ;)
Certo tu non devi spenderne altri 700Eur ma non è che Apple santa e benefattrice mi sostituisce il telefono con 2 spicci e ci rimette eh!
Ginopilot
28-08-2016, 11:04
Esatto. Solo un appunto, la politica sulle riparazioni Apple è solo una geniale mossa di marketing per aumentare i profitti ;)
Loro ti danno si un ricondizionato invece del tuo alla modica cifra di 289Eur ma per quel ricondizionato hanno già incassato 700Eur e per rimetterlo a posto ne hanno spesi si e no 100, quindi alla fine hanno 200Eur di guadagno netto e un altro da ricondizionare dove faranno altri 200Eur di margine ;)
Certo tu non devi spenderne altri 700Eur ma non è che Apple santa e benefattrice mi sostituisce il telefono con 2 spicci e ci rimette eh!
Sostituisce o ripara i telefoni difettosi gratis. Quella mi pare sia la cifra da pagare per sostituire un telefono con danni estetici o non coperti da garanzia. Ne è vero che ha speso 100 euro per riparare un telefono vecchio.
Nel "paniere" come al solito, andrebbe inserito tutto, ma proprio tutto prima di tirare le somme.
Come giustamente detto da altri, IOS e il SOC sono tutte cose progettate internamente.
Inoltre, riguardo l'assistenza sui prodotti, non esistono solo i ricondizionati.
Ci sono anche i clienti che entrano nello store con il vetro rotto, e il tempo di fare la spesa escono con il vetro sostitutito e con tanto di garanzia ufficiale sulla riparazione.
Compro il terminale, lo accendo e devo solo impostare la lingua e usarlo invece di smanettare con rom mezze cinesi e mezze inglesi e perdere tempo sui forum a capire come fare.
Chi non è interessato a tutto questo, ovviamente spende il meno possibile ma almeno ha la decenza di essere un minimo obiettivo da metterlo in evidenza, come ha fatto in maniera più che obiettiva Phoenix Fire.
HwWizzard
28-08-2016, 11:38
Sostituisce o ripara i telefoni difettosi gratis. Quella mi pare sia la cifra da pagare per sostituire un telefono con danni estetici o non coperti da garanzia. Ne è vero che ha speso 100 euro per riparare un telefono vecchio.
E ci mancherebbe anche che non lo facessero! Quello è un obbligo di legge ed è compreso nei 700Eur che paghi all'acquisto. Io parlavo, ed era sottinteso e logico, delle riparazioni fuori garanzia. Sulla riparazione di un telefono rotto quella è più o meno la cifra che spendono in media, perché come possono portargli un telefono dove devi sostituire il display e la logic board così gli può capitare un telefono dove è rotto solo l'altoparlante come quello che mi hanno sostituito un mese fa.
Dai su non facciamo propaganda. Certo altri che ti fanno pagare la stessa cifra non ti danno questa possibilità ma sono problemi loro che non utilizzano questa modalità per aumentare i profitti.
Compro il terminale, lo accendo e devo solo impostare la lingua e usarlo invece di smanettare con rom mezze cinesi e mezze inglesi e perdere tempo sui forum a capire come fare.
Sul Note 3 Pro non devi nemmeno impostare la lingua, è guá impostata in base al Paese in cui viene venduto. Il root è guá presente quindi non si deve smanettare nemmeno per quello.
Per questo motivo penso che stavolta non lo toccherò per un po', l'unica cosa che mi mancherebbe è Xposed per avere funzionalità aggiuntive.
Della serie sto discorso non ha senso parlando di Xiaomi.
Ginopilot
28-08-2016, 11:44
E ci mancherebbe anche che non lo facessero! Quello è un obbligo di legge ed è compreso nei 700Eur che paghi all'acquisto. Io parlavo, ed era sottinteso e logico, delle riparazioni fuori garanzia. Sulla riparazione di un telefono rotto quella è più o meno la cifra che spendono in media, perché come possono portargli un telefono dove devi sostituire il display e la logic board così gli può capitare un telefono dove è rotto solo l'altoparlante come quello che mi hanno sostituito un mese fa.
Dai su non facciamo propaganda. Certo altri che ti fanno pagare la stessa cifra non ti danno questa possibilità ma sono problemi loro che non utilizzano questa modalità per aumentare i profitti.
Non è così, Apple non rigenera telefoni guasti.
FunnyDwarf
28-08-2016, 12:05
http://www.apple.com/it/shop/browse/home/specialdeals/refurbfaq_popup (spero si legga il link)
Certo, non scrivono "guasti" ma "che vengono restituiti a causa di inconvenienti tecnici" ma il succo non cambia. Vedi anche il secondo punto.
Non che ci sia niente di male eh, prassi normalissima.
HwWizzard
28-08-2016, 12:14
Ah no? E i refurbished cosa sarebbero? :doh:
Ginopilot
28-08-2016, 12:21
http://www.apple.com/it/shop/browse/home/specialdeals/refurbfaq_popup (spero si legga il link)
Certo, non scrivono "guasti" ma "che vengono restituiti a causa di inconvenienti tecnici" ma il succo non cambia. Vedi anche il secondo punto.
Non che ci sia niente di male eh, prassi normalissima.
Rileggi meglio
Ginopilot
28-08-2016, 12:24
Ah no? E i refurbished cosa sarebbero? :doh:
Telefoni restituiti funzionanti o con difetti estetici o problemi minimi. I telefoni difettosi finiscono al recupero.
Pier2204
28-08-2016, 12:30
Decisamente, non vale come al solito la pena risponderti...:asd:
Mister Ban...
Sinceramente, hai mai fatto una visita seria per valutare il tuo stato comunicativo e sociale? Non prenderla come offesa, ma sei preoccupante
HwWizzard
28-08-2016, 12:31
Telefoni restituiti funzionanti o con difetti estetici o problemi minimi. I telefoni difettosi finiscono al recupero.
Allora io gli porto un telefono con un problema alla logic board e loro lo buttano? :doh: :doh: :doh:
Certo se finisce sotto a un camion allora si, ma qualsiasi iPhone restituito con un problema HW dove basta sostituire uno o due moduli di certo non viene riciclato!
Ad esempio iPhone nelle cover che dopo una caduta sono esteticamente perfetti ma hanno riportato delle micro crepe sulla logic board, iPhone sostituito ma non certo buttato! Smettiamola di beatificare Apple che si sta rasentando il ridicolo!
FunnyDwarf
28-08-2016, 12:45
Rileggi meglio
sono ricondizionati sostituendo le parti non funzionanti identificate durante i test;
sono ricondizionati sostituendo le parti non funzionanti identificate durante i test;
Parti non funzionanti = parti guaste = telefono guasto. Non ci vuole molto, dai che ce la facciamo. I quote bastano o ne servono ancora? In magazzino ne ho qualcuno di rigenerato e garantito un anno.
Ginopilot
28-08-2016, 12:58
Parti non funzionanti = parti guaste = telefono guasto. Non ci vuole molto, dai che ce la facciamo. I quote bastano o ne servono ancora? In magazzino ne ho qualcuno di rigenerato e garantito un anno.
Rileggi un'altra volta.
Ginopilot
28-08-2016, 13:01
Allora io gli porto un telefono con un problema alla logic board e loro lo buttano? :doh: :doh: :doh:
Certo se finisce sotto a un camion allora si, ma qualsiasi iPhone restituito con un problema HW dove basta sostituire uno o due moduli di certo non viene riciclato!
Ad esempio iPhone nelle cover che dopo una caduta sono esteticamente perfetti ma hanno riportato delle micro crepe sulla logic board, iPhone sostituito ma non certo buttato! Smettiamola di beatificare Apple che si sta rasentando il ridicolo!
Si, in genere in quei casi non conviene la riparazione e vengono mandati al recupero dei materiali. Anche perché schermo e involucro solo le prime cose che sostituiscono.
Quello però che mi sfugge è il senso di questa discussione.
Rileggi un'altra volta.sono ricondizionati sostituendo le parti non funzionanti identificate durante i test; Ok? :D
Ginopilot
28-08-2016, 13:12
Ok? :D
Prova a documentari un po' su cosa faccia Apple per i rigenerati. Naturalmente il discorso del guadagno enorme che ne trarrebbe Apple non tiene conto dei costi diagnostici e di intervento. Un rigenerato ad Apple costa più o meno quanto un nuovo, ecco perché gli interventi riguardano solo aspetti marginali. Il resto va a recupero.
FunnyDwarf
28-08-2016, 13:29
Rileggi un'altra volta.
Nah, può bastare così. Procedi pure.
Ginopilot
28-08-2016, 13:36
Nah, può bastare così. Procedi pure.
Non devo procedere da nessuna parte, smettila.
SuperMatrix
28-08-2016, 17:04
Redmi note 3 international da geekbuying,lo prenderete ?
Si, in genere in quei casi non conviene la riparazione e vengono mandati al recupero dei materiali. Anche perché schermo e involucro solo le prime cose che sostituiscono.
Quello però che mi sfugge è il senso di questa discussione.
Infatti, è esattamente come dici.
Vengono tutti mandati al recupero materiali, (parlo di quelli con problemi hardware, non di quelli che vengono restituiti senza motivo con diritto di recesso) quello che mantengono sono eventuali pezzi esterni alla logic-board che, dopo accurati test, vengono rimontati sul nuovo ricondizionato.
Quello che è certo, è che la logic-board, così come la scocca unibody, il display e anche la batteria, sono completamente nuovi per ovvie ragioni anche di garanzia che non è certo di due anni ma semmai di 90gg.
E un cliente che torna per la seconda volta nel giro di pochi mesi con il telefono non funzionante, e che magari ha anche pagato come refurbished perché il precedente gli si è magari guastato fuori garanzia, è un cliente che al 90% è perso.
E questo lo sanno molto bene, altro che risaldare i chip...
Quello lo può fare il cinese sotto casa.
Phoenix Fire
29-08-2016, 09:16
ovviamente io intendevo per le riparazioni in garanzia, di solito le altre marche mandano il terminale ai loro centri di assistenza dove sta qualche giorno e tra spedizione e tempo di riparazione una settimana magari serve (a meno di abitare vicino al centro di assistenza centrale), invece apple "ripara" in molto più centri (praticamente tutti gli apple store), cosa che a lei costa ma che per i clienti è un vantaggio, ovviamente pagato (e forse strapagato)
Sul Note 3 Pro non devi nemmeno impostare la lingua, è guá impostata in base al Paese in cui viene venduto. Il root è guá presente quindi non si deve smanettare nemmeno per quello.
cut.
errore, alcuni shop fanno così, altri lo mandano con la versione cinese del SO che non ha l'italiano e altri addirittura montano rom non ufficiali che non ricevono aggiornamenti e sopratutto che non si sa cosa contengono (che già non si sa nella versione "ufficiale" :D)
gd350turbo
29-08-2016, 11:44
Vero,
Ti prendi un terminale che costa poco, ma ti da tanto, ma non essendo previsto per il tuo paese c'è da lavorarci sopra un pochino...
Infatti mi guardo bene dal consigliarlo, solo a chi so che ce la può fare...
Come chi decide di correre a piedi per 42195 metri, nessuno lo obbliga, lo fa perchè lo vuole fare, e anche qui, non è cosa per tutti, io ad esempio arriverei a 42,(virgola)195 metri !
Chi non è interessato a tutto questo, ovviamente spende il meno possibile ma almeno ha la decenza di essere un minimo obiettivo da metterlo in evidenza, come ha fatto in maniera più che obiettiva Phoenix Fire.
Che senso avrebbe negarlo ?
Ci sono centinaia di tread sull'argomento con migliaia di messaggi, sarebbe come negare il sorgere del sole !
cut
alcuni shop fanno così, altri lo mandano con la versione cinese del SO che non ha l'italiano e altri addirittura montano rom non ufficiali che non ricevono aggiornamenti e sopratutto che non si sa cosa contengono (che già non si sa nella versione "ufficiale" :D)
Bhe, direi che chi si chiedeva stupito come mai costa così poco, ha avuto esauriente risposta.
Non c'è da aggiungere nient'altro...:read:
Phoenix Fire
29-08-2016, 13:47
Bhe, direi che chi si chiedeva stupito come mai costa così poco, ha avuto esauriente risposta.
Non c'è da aggiungere nient'altro...:read:
cmq su uno shop affidabile con rom ufficiale è stato appena inserito a circa 170 euro comprensivo di spedizione e garanzia ita, direi che come prezzo è ancora ottimo imho, ovviamente non un super best buy come a 119, ma comunque un ottimo acquisto, sempre se le rece ne confermeranno la bontà
MiKeLezZ
30-08-2016, 08:00
119 è poco più del prezzo dei componenti. La sola componentistica in un iPhone costa più del doppio. Magari è anche bello e appagante crederlo, ma non sono prodotti paragonabili ad un iPhone, e ci mancherebbe pure.Che ne sai quale sia il prezzo dei componenti? Ammesso peraltro il guadagno sia di "soli" 20 euro, ovvero circa il 20%... ti pare poco?
In campo tecnologico spesso il margine è di solo il 5%, questi hanno il 20%, mi pare buono. Vendi un milione di dispositivi ti becchi 20 milioni di euro. Vendi 10 dispositivi diversi hai già in sacca 200 milioni di euro. E non ti serve neppure una rete commerciale internazionale (che costa). Non so te se guadagni di più, visto che ne parli come se questi di Xiaomi fossero dei fessi...
Perché gli iPhone costano di più? Perché hanno margini di oltre il 100% ed è per questo che è l'azienda più ricca dell'intero pianeta.
Branchi di consumatori poco attenti stanno gli stanno regalando montagne di soldi. Ma proprio regalare. Tipo tirare fuori 200 euro dal portafogli e darli a uno per la via.
Analogia? Borsette di Gucci fabbricate in aziende tessili/conciarie che costano 10 euro in produzione (da cui escono anche le altre borsette a miglior mercato) e che vengono vendute a 1000 euro. Qualità più alta? Sono fatte di cotone e pelle esattamente come le altre e si consumano e rompono esattamente come le altre.
Che ne sai quale sia il prezzo dei componenti? Ammesso peraltro il guadagno sia di "soli" 20 euro, ovvero circa il 20%... ti pare poco?
In campo tecnologico spesso il margine è di solo il 5%, questi hanno il 20%, mi pare buono. Vendi un milione di dispositivi ti becchi 20 milioni di euro. Vendi 10 dispositivi diversi hai già in sacca 200 milioni di euro. E non ti serve neppure una rete commerciale internazionale (che costa). Non so te se guadagni di più, visto che ne parli come se questi di Xiaomi fossero dei fessi...
cut
Puoi fare tutti i calcoli che ti pare, (sarebbe curioso poi sapere "in campo tecnologico" come e da dove hai estrapolato quelle percentuali) ma se al posto di Apple ci fosse Xiaomi e come CEO ci fosse un MiKelezz qualunque, a meno di non essere dei fessi, piazzeresti il prodotto al prezzo più alto che la gente è disposta a spendere.
Ed è così da sempre, e per qualsiasi prodotto che "tira".
Oppure pensi che il CEO di Samsung, dopo il grande successo ottenuto con S6 prima e S7 ora, faccia beneficienza?
Che hanno di male i mediatek?
P,s. Che vuol dire AOSP?
Phoenix Fire
02-09-2016, 15:08
Che hanno di male i mediatek?
P,s. Che vuol dire AOSP?
solitamente mediatek ha consumi e temperature più elevati delle controparti qualcomm, inoltre non distribuisce i sorgenti delle cpu, quindi modding più difficile , se poi il device è anche poco diffuso, praticamente impossibile
AOSP = Android Open Source Project è il sorgente "originale" di android senza nessuna customizzazione da parte di nessuno
solitamente mediatek ha consumi e temperature più elevati delle controparti qualcomm, inoltre non distribuisce i sorgenti delle cpu, quindi modding più difficile , se poi il device è anche poco diffuso, praticamente impossibile
Uhm... io ho un DooGee X5, baraccone cinese da 60$ preso su AliExpress che monta un Mediatek 6580. Rootato e moddato con firmware alternativo trovato su un sito. E non sono certo un drago.
Prababilmente c'è meno scelta per i MediaTek rispetto ai Qualcomm, ma il modding si fa.
Phoenix Fire
02-09-2016, 15:56
Uhm... io ho un DooGee X5, baraccone cinese da 60$ preso su AliExpress che monta un Mediatek 6580. Rootato e moddato con firmware alternativo trovato su un sito. E non sono certo un drago.
Prababilmente c'è meno scelta per i MediaTek rispetto ai Qualcomm, ma il modding si fa.
rileggi bene, non ho detto che non si fa, dipende dai modelli, dalla diffusione e dall'hw che accompagna il mtk, inoltre spesso si trovano giusto rom ripulite, non si trovano le n-mila prodotte dalle varie community.
Il modding poi io lo vedo utile su modelli che uno vuole tenere per anni, visto che spesso i device vengono abbandonati, con tanti buchi di sicurezza o crescenti problemi di performance
AOSP = Android Open Source Project è il sorgente "originale" di android senza nessuna customizzazione da parte di nessuno
È pur vero che li snapdragon 810 ha una storia a se ma ti posso dire che (venendo da un g flex 2) la mia esperienza col mio attuale elephone p9000 lite col modesto Helio x10 è molto più soddisfacente sotto moltissimi punti di vista.
Per ora il flex è nel cassetto in attesa di marshmallow (che dicono ottimizzerà al massimo il terminale), dopo di che deciderò quale dei due tenere ;)
Phoenix Fire
03-09-2016, 08:33
È pur vero che li snapdragon 810 ha una storia a se ma ti posso dire che (venendo da un g flex 2) la mia esperienza col mio attuale elephone p9000 lite col modesto Helio x10 è molto più soddisfacente sotto moltissimi punti di vista.
Per ora il flex è nel cassetto in attesa di marshmallow (che dicono ottimizzerà al massimo il terminale), dopo di che deciderò quale dei due tenere ;)
ripeto non è che mtk schifo, snapdragon perfetto, semplicemente a parità di fascia di terminali solitamente offre solo vantaggi avere uno snap rispetto a un mtk, ovviamente questi vantaggi si pagano.
Il redmi note 3 mtk è un ottimo telefono, ma per poca differenza di euro (almeno di solito) prendere il modello snap permette una riduzione dei consumi e delle temperature. Un elephone p9000 è un ottimo smartphone a un prezzo molto basso per quello che offre e su questo non ci piove
mtk vs snap è un po amd vs intel, la seconda è tecnologicamente superiore e, di solito ha performance più elevate, ma costa considerevolmente di più
rileggi bene
Ho letto bene, e infatti ho citato un modello ultraeconomico e poco conosciuto. Se si riesce a moddare questo, non vedo grosse difficoltà per quei modelli che riescono addirittura ad arrivare in Europa.
Phoenix Fire
03-09-2016, 19:13
Ho letto bene, e infatti ho citato un modello ultraeconomico e poco conosciuto. Se si riesce a moddare questo, non vedo grosse difficoltà per quei modelli che riescono addirittura ad arrivare in Europa.
elephone vende tantissimo nel mondo, quindi non è poco conosciuto, poi il problema non è mondarlo in se ma avere rom diverse e di qualità mentre per telefoni mtk di solito sono disponibili pochissime ROM che sono semplici varianti pulite e poco altro
azi_muth
03-09-2016, 20:38
A me il flex 2 dura tranquillamente fino a sera faccio in media 2 ore di schermo acceso...ma se hai problemi di batteria...ti conviene venderlo.
Per il resto anche con lollipop non ho problemi particolari.
Lo Xiaomi lo prenderei sicuramente con lo snapdragon...è più facile trovare rom moddate.
HwWizzard
03-09-2016, 22:51
Che ne sai quale sia il prezzo dei componenti? Ammesso peraltro il guadagno sia di "soli" 20 euro, ovvero circa il 20%... ti pare poco?
Perché gli iPhone costano di più? Perché hanno margini di oltre il 100% ed è per questo che è l'azienda più ricca dell'intero pianeta.
Branchi di consumatori poco attenti stanno gli stanno regalando montagne di soldi. Ma proprio regalare. Tipo tirare fuori 200 euro dal portafogli e darli a uno per la via.
Analogia? Borsette di Gucci fabbricate in aziende tessili/conciarie che costano 10 euro in produzione (da cui escono anche le altre borsette a miglior mercato) e che vengono vendute a 1000 euro. Qualità più alta? Sono fatte di cotone e pelle esattamente come le altre e si consumano e rompono esattamente come le altre.
Peccato che hai scritto una balla colossale!! Ci sono i bilanci a smentirti, e comunque non mi pare che un S7 costi molto meno di un iPhone... e Samsung a vedere i bilanci sicuramente non naviga nell'oro! Queste trollate di infimo livello alla fine stancano....
P.S. Nel caso avessi difficoltà' nel leggere un bilancio Apple con gli iPhone guadagna circa il 40%, un'enormità' sicuramente, ma un S7 costa uguale... e anche altri modelli di punta, lo stesso Mi5 siamo sui 400$....
demikiller
03-09-2016, 23:12
Se avesse ram da 4gb, questo terminale sarebbe perfetto :)
elephone vende tantissimo nel mondo, quindi non è poco conosciuto
Allora sei tu che leggi male. Io ho parlato di DooGee. ;)
poi il problema non è mondarlo in se ma avere rom diverse e di qualità mentre per telefoni mtk di solito sono disponibili pochissime ROM che sono semplici varianti pulite e poco altro
Su questo siamo d'accordo. Ma, per me almeno, è un non problema, perché non sono uno che cambia rom ogni settimana. Mi basta avere permessi di root e la possibilità di personalizzare un po'.
Phoenix Fire
04-09-2016, 15:16
Allora sei tu che leggi male. Io ho parlato di DooGee. ;)
Su questo siamo d'accordo. Ma, per me almeno, è un non problema, perché non sono uno che cambia rom ogni settimana. Mi basta avere permessi di root e la possibilità di personalizzare un po'.
scusa avevo confuso il tuo intervento con quello di un altro utente. Ripeto sono una delle differenze, non è fondamentale per molti, se cerchi il risparmio è un aspetto ultra trascurabile in favore di molti altri.
Considera la forte moddabilità come una caratteristica al pari della fotocamera, se la vuoi la paghi, ma se non interessa meglio risparmiare i soldi o dedicarli a altre caratteristiche
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.